PDA

View Full Version : MSI A88XM-E45 con "AMD Chipset Driver" non configura USB e Liveupdate5 NON VA.

fabiocasi
27-03-2014, 08:42
Ciao a tutti,
sto installando il nuovo PC con Scheda Madre MSI A88XM-E45 ed APU AMD A8-6600k (con HD8570D) con 8GB RAM.

Dal sito MSI ho scaricato ed aggiornato BIOS via DOS all’ultima versione 25.3.
Ho installato da zero WIN7 pro 64bit su SSD.
Ho installato il pacchetto “MSI AMD Chipset Driver 13.250.26” del 13-3-2014, tranne il “Catalyst Control Center”.
Ho installato “Realtek PCI-E Ethernet Drivers “.
Riavviato.

Gestione dispositivi, mi dice che NON riconosce ancora UNA USB, penso sia la USB3 !!???

Ho installato il software “MSI Live Update 5” ma dopo l’installazione il programma NON si avvia, rimane il processo a 32bit attivo ma non succede niente!! Anche dopo riavii, disinstallazione e reinstallazione programma.

Domande:
1) Nel BIOS non vedo l’opzione per decidere quanta RAM dare alla scheda video!!!
2) Devo installare anche gli ultimi driver dal sito AMD “AMD driver catalyst display driver”???. O sono già inclusi in “MSI AMD Chipset Driver”
3) Come mai non funziona MSI live update?? Come faccio a capire cosa è ed a configurare l’USB che manca????

Grazie1000

fabiocasi
28-03-2014, 08:07
Giusto per informazione ho risolto il problema.
le USB3 non vengono installate dall'installazione dei driver sopra riportati!!
infatti collegando alle porte USB3 un dispositivo, non viene riconosciuto.:mad:

tramite Windows update, aggiornamento driver automatico o manuale WIN7 non riesce a riconoscere ed a installare in automatico il driver per questa periferica!!:muro: :muro: :muro:

Ho dovuto usare il DVD di installazione della scheda madre, :mc: dove nella sezione "altri software" c'è il driver RENESAS USB3, che una volta installato ha fatto riconoscere a WIN 7 il device USB non riconosciuto. ora tutto funziona perfettamente... ma mi chiedo: COSA CAVOLO è sto RENESAS??? perché MSI non lo fa installare dai driver del chipset???!!