PDA

View Full Version : Problema con la data e l'ora di windows 7

ipod84
26-03-2014, 23:44
Ciao a tutti, ho il problema che l'ora è la data di internet sono sballate, ho già modificato l'indirizzo scegliendo dalla finestra ora internet il secondo dall'alto; nonostante la modifica e' tornato a far come vuole. Chi ha avuto quest'esperienza? Cosa ne pensate? Anticipate grazie.:)

diana33
27-03-2014, 06:44
Ciao a tutti, ho il problema che l'ora è la data di internet sono sballate, ho già modificato l'indirizzo scegliendo dalla finestra ora internet il secondo dall'alto; nonostante la modifica e' tornato a far come vuole. Chi ha avuto quest'esperienza? Cosa ne pensate? Anticipate grazie.:)

La data e l'ora del internet ? boh , c'e un orario nel bios -che lo dovresti regolare e ce un orario nel sistema operativo ,ma per internet mai sentito. Comunque sia ,se la data e l'ora nonostante le tue impostazioni torna ad essere come vuole , sicuramente hai un virus nel computer ,e per questo devi leggere la guida alla disinfestazione nel forum aiuto -sono infetto.Prima pero ,controlla anche la data del bios -spesso se e sballata ,sballa anche il orario nel s.o.

ipod84
27-03-2014, 08:01
Mi sono spiegato male, L'ora del Sistema operativo intendo quella in basso a destra. Se poi si apre la finestra si può vedere la finestra ora internet. E'più chiaro adesso?

x_Master_x
27-03-2014, 08:40
La data è l'ora che hai nel BIOS rispecchia quella in Windows, se nel BIOS hai il 1998 e sincronizzi con Windows a quella del 2014, quando spegni e riaccendi il PC ti ritroverai nuovamente il 1998
Quindi per prima cosa controlla che nel BIOS la data e l'ora sia corretta, se continui a perdere minuti-ore-giorni verifica che la batteria tampone sia carica con un tester, se non hai un tester sostituisci direttamente la batteria che tanto costa 50 centesimi con una dello stesso modello ( 2020-2025-2032, c'è scritto sopra ) la trovi ovunque.
http://s1.postimg.org/vuzids1b3/batteriatampone.jpg

P.S. Una volta sostituita la batteria, le impostazioni che hai attualmente nel BIOS torneranno a quelle di default quindi se hai modificato qualcosa ti conviene controllare prima.

tallines
27-03-2014, 12:31

Ciao probabile che il problema sia la batteria tampone come detto da Master, quella a mo di bottone come da immagine postata da Master ;) >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2608809