PDA

View Full Version : Patriot: Garanzia Memoria RAM

guglie.one
26-03-2014, 15:05
Ciao a tutti!
Innanzitutto visto che sono nuovo di questo forum mi presento:
sono Guglielmo e lavoro come sviluppatore per un'azienda di automazione.

Scrivo perchè volevo confrontare con voi l'interpretazione della garanzia per le memorie RAM Patriot. Ora vi spiego cosa mi è successo.

A novembre 2012 ho acquistato online su un noto sito italiano di e-commerce due banchi di memoria RAM per un desktop.

Erano 16 GB (8GBx2) DIMM DDR3 1600 CL9, ecco il link sul sito Patriot (vedi http://www.patriotmemory.com/product/indexp.jsp?source=0&prodgroupid=239&prodline=5&catid=34)

Hanno funzionato egregiamente fino a 1 mese e mezzo fa, quando uno dei due banchi ha smesso di funzionare.

Visto che non erano ancora passati 2 anni e che tra l'altro sul sito Patriot scrive di una "Garanzia a Vita" (vedi sempre link sopra), ho attivato la pratica di garanzia attraverso il sito di ecommerce dove l'ho comprata.
Mi hanno chiesto di inviare il prodotto ad un certo indirizzo a mie spese e così ho fatto: ho dovuto inviare entrambi i banchi perchè erano nella stessa confezione e quindi il computer è ora inutilizzabile. Dopo 1 mese e mezzo mi rispondono che non possono effettuare la riparazione e che quindi devo decidere se avere il rimborso o un buono per comprare altro modello sul loro sito.

Benissimo direte voi: peccato però che io li avevo pagati circa 80€ e ora, una memoria di simili caratteristiche mi costa circa 140€!!!

Dal sito Patriot (vedi http://patriotmemory.com/support/producttermsp.jsp) sembra che le uniche opzioni applicabili in garanzia siano: riparazione o sostituzione con prodotto identico o, nel caso non disponibile, di pari caratteristiche.

Ho scritto a loro dicendo che non ero interessato al rimborso ma che desideravo che venissero applicate le condizioni della garanzia Patriot, quindi, riparazione o sostituzione.

Loro invece mi hanno ribadito che l'unica opzione è il rimborso.

A me non sembra corretto. Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?

Grazie.

Ciao,
Guglielmo