PDA

View Full Version : Un supercomputer a liquido dall'Italia, da mettere sotto la scrivania

Redazione di Hardware Upg
26-03-2014, 15:01
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/un-supercomputer-a-liquido-dall-italia-da-mettere-sotto-la-scrivania_51625.html

Eurotech, azienda italiana specializzata in supercomputer ibridi che abbinano CPU e GPU, presenta cn Aurora G-Station una soluzione supercomputer che abbina ridotte dimensioni all'efficienza del raffreddamento a liquido

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
27-03-2014, 08:10
Concordo col commento di sopra.
Il fatto che abbia l'unità di raffreddamento esterna non mi convince.

LucaZPF
27-03-2014, 08:52
Concordo col commento di sopra.
Il fatto che abbia l'unità di raffreddamento esterna non mi convince.

L'unità esterna proprio no!

floc
27-03-2014, 09:47
al di la' del fatto che manchino le prove per sapere se e quanto e' efficiente/rumoroso il tutto e' da vedere nell'ottica di soluzioni particolari dove non si puo' usare un sistema di raffreddamento convenzionale. E' un prodotto di nicchia, non lo casserei per partito preso dai :)

NoNickName
28-03-2014, 07:51
Il raffreddamento dei datacenter è sempre effettuato con unità esterne. Che siano refrigeratori di acqua per i close control, o condensatore remoto per gli espansione diretta, l'unità esterna c'è sempre.

floc
28-03-2014, 10:17
ovvio, ma non ho mai visto unita' esterne che inseguono un coso su ruote come in questo caso :)