PDA

View Full Version : Ultra fast boot impossibile. Problema di gpu?

Kain79
26-03-2014, 10:38
Salve a tutti

ho impostato dal uefi bios della scheda madre il boot "Ultra Fast" ma appena salvo e riavvio mi torna al bios senza poter far nulla. Per ora posso solamente settare la modalità di boot "Fast" senza problemi!

Ho letto che che la mia scheda video sia compatibile con ultra fast boot, quindi non mi spiego quale sia il problema.
Ho anche notato che quando mi torna in automatico dentro il bios, nella sezione "boot" mancano tutti gli hd e le ssd.... come se non le leggesse...

Questo è il mio sistema:
cpu: i7 4770
gpu: asus gtx760
mobo: asrock z87 extreme4
window 8

perché non riesco a settare l'ultra fast boot? problema di scheda video o altro?

La scheda non mi dà errori, parte regolarmente ma torna al bios... quella che avevo prima (molto più vecchia) mi tornava con una scritta che era incompatibile con uefi gop

BiBi2110
26-03-2014, 10:53
Ciao anche io ho una asrock, ma una z77 Extreme 6. Ho comprato una R9 290 xfx Black Edition con scritto sulla scatola "Uefi bios onboard ready", setto l'ultrafastboot ma quando riavvio mi dice che la scheda video non è compatibile gop. Non capisco. Vorrei una mano grazie

Kain79
26-03-2014, 11:04
per il tuo problema credo devi solo aggiornare o aspettare che escano i driver giusti.... se già non sono usciti.... Io avevo anche quel messaggio ma poi cambiando scheda non appare più ma torna direttamente al bios....

aggiungo che adesso ( con la gtx760 ) la scritta all'inizio Asrock appare full hd e non grande e sgranata come quando avvio in "Fast Boot o Normal" solo che torna al bios... :(

BiBi2110
27-03-2014, 13:40
non credo sia un problema di driver il mio amico ha un msi sempre r9 e gli funziona boh