Redazione di Hardware Upg
26-03-2014, 11:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/plextor-m6m-msata-ad-elevate-prestazioni-presto-disponibile_51617.html
Abbiamo già parlato delle novità Plextor presentate al CeBIT di Hannover; emergono in questi giorni ulteriori dettagli sulle unità mSATA, utilizzate sempre più di frequente nei PC portatili
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
26-03-2014, 12:11
buono + competitor ci sono e forse + si abbasseranno i prezzi perchè finora il fatto che un msata costi il doppio di un sata ne frena un pò l'adozione
buono + competitor ci sono e forse + si abbasseranno i prezzi perchè finora il fatto che un msata costi il doppio di un sata ne frena un pò l'adozione
veramente un msata costa un po meno di un sata. proprio perche non è dotato dello chassis e altre accortezze.
terahash84
26-03-2014, 12:27
Ma se ormai la teconologia SATA è superata dall'SSD, perchè cercare di migliorare ancora una teconologia ormai superata?
A questo punto meglio un "mSSD" che costa meno di un SSD :D
Il recentemente introdotto sul mercato Crucial M550 ha un controller Marvell 88SS9189. Cosa cambia dall'88SS9188 di questo Plextor M6M ?
aled1974
26-03-2014, 14:54
veramente un msata costa un po meno di un sata. proprio perche non è dotato dello chassis e altre accortezze.
sicuro che gli msata costino meno dell'equivalente sata? :mbe:
ciao ciao
Ma se ormai la teconologia SATA è superata dall'SSD, perchè cercare di migliorare ancora una teconologia ormai superata?
A questo punto meglio un "mSSD" che costa meno di un SSD :D
Mi sa che hai le idee un po confuse:mbe:
Un disco SSD con cosa si connette al pc? (Si, lo so che ci sono anche quelli su PCI Express)
Sata è la connessione del disco alla Mobo, SSD è la tecnologia basata su memoria flash e non sui piatti rotanti.
Questi sono degli SSD che invece di essere formato 2.5" con attacco Sata hanno un form factor Minicard e sono su slot MSata (quello degli Ultrabook per intenderci). Io stesso sul mio portatile ho questo slot e mi farebbe molto comodo prenderne uno visto che ho il 128GB e quello da 1TB pieni.
sicuro che gli msata costino meno dell'equivalente sata? :mbe:
ciao ciao
costano piu o meno uguale , in alcuni casi qualche euro in meno (ma si tratta veramente di uno o due euro) in altri stesso identico prezzo.
ciao!
aled1974
27-03-2014, 14:00
sarà, sui samsung serie 840 la differenza è di circa 30€ in più per la versione m-sata
magari dipende da marca a marca
mi mandi in PM uno o due link su quelli che hai trovato? :mano:
ciao ciao
terahash84
27-03-2014, 14:14
Comunque sia, per me sono per così dire irrilevanti....un prodotto già superato dalla sua uscita....
Comunque sia, per me sono per così dire irrilevanti....un prodotto già superato dalla sua uscita....
non abbiamo capito a cosa ti riferisci :)
cosa è superato ? il controller sata? e per quale motivo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.