View Full Version : Problema ricezione Wifi 100 metri di distanza
nettarone
26-03-2014, 11:11
Salve, devo ricevere un segnale Wireless che dista circa 100 metri da casa mia.
Vorrei acquistare un ricevitore wireless , ma non so quale scegliere in base alle mie esigenze.
Aggiungo sotto la foto della mia abitazione ( in fondo alla discesa, la finestra verde che da proprio sulla strada) e del punto dove il segnale wifi raggiunge il massimo della potenza.
http://i60.tinypic.com/1zdulp5.png
Vorrei sapere quale ricevitore Wireless può fare al caso mio.
Non suggeritemi di montare ripetitori wireless o di cambiare il modem con uno più potente perchè non ho la possibilità di farlo.
Grazie.
Difficile dato che c'è una casa in mezzo e i 2 punti non sono visibili tra di loro
nettarone
26-03-2014, 15:41
Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Non ho alcuna speranza si ricevere quel segnale?:cry:
boldwing
26-03-2014, 16:03
Molto difficile! mi dispiace!
Compra un internet key ed usa quella spenderesti meno!
nettarone
26-03-2014, 16:09
La chiavetta per internet già la ho ! Ma nella mia città hanno messo il Wifi- Free e sicuramente sarebbe molto più "economico" della pennetta :stordita: .
Se ci fosse un ricevitore in grado di fare al caso mio sarebbe fantastico.
Non ho problemi a montare qualcosa all'esterno della casa o sul tetto. Ho anche una discreta abilità nell'elettronica "Fai da te", quindi mi adatterei anche alle soluzioni più bizzarre!
L'unica sarebbe mettere antenne sul tetto in modo da superare l'altezza del palazzo che c'è in mezzo, a quel punto sarebbe molto più facile
nettarone
26-03-2014, 18:48
Che genere di antenne?
Alfonso78
27-03-2014, 17:21
Impossibile arrivare con il segnale wireless dove lo si vuole.
Anche se mettesse un'antenna nel tetto della prima casa a destra poi ci sarebbe il problema di mettere l'antenna ricevente nella seconda casa a sinistra la quale risulta quasi a livello di strada. Questo dislivello di quote con a centro un ostacolo (edificio) rende l'operazione impossibile.
Si ovviamente, si intendeva che le 2 antenne fossero visibili, solo in quel modo, forse, l'operazione risulta fattibile
Valerio5000
28-03-2014, 18:11
confermo, solo se c'è visibilità ottica potresti anche solo pensarci altrimenti la vedo impossibile
Alfonso78
31-03-2014, 18:14
Si ovviamente, si intendeva che le 2 antenne fossero visibili, solo in quel modo, forse, l'operazione risulta fattibile
E come?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.