View Full Version : HD ESTERNO..............
Ragazzi ho nel mio hd dati importantissimi.
Stamane collegandolo al pc mi dice che devo formattare per forza....
Come faccio a recuperare il tutto??
AIUTO!!!
:cry:
Danilo Cecconi
26-03-2014, 12:14
Prova con qualcuno di questi sw:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26719796&postcount=3
bio.hazard
26-03-2014, 12:39
prova magari anche, come "ultima ratio", a connetterlo a un PC con Linux, oppure avvia il tuo PC con una distribuzione "live" di Linux.
a volte Linux risulta meno "schizzinoso" di Windows nel leggere supporti di memorizzazione.
prova magari anche, come "ultima ratio", a connetterlo a un PC con Linux, oppure avvia il tuo PC con una distribuzione "live" di Linux.
a volte Linux risulta meno "schizzinoso" di Windows nel leggere supporti di memorizzazione.
Gent.mo dove la prendo???
bio.hazard
26-03-2014, 16:55
ad esempio, da qui:
Ubuntu:
http://www.ubuntu-it.org/download
Xubuntu e altre derivate di Ubuntu:
http://www.ubuntu-it.org/download/derivate
tallines
26-03-2014, 19:44
Ragazzi ho nel mio hd dati importantissimi.
Stamane collegandolo al pc mi dice che devo formattare per forza....
Come faccio a recuperare il tutto??
Se lo scolleghi e lo ricolleghi la storia è sempre quella ?
Se l' Hd esterno lo togli dal case o box esterno e quando è spento scolleghi gli attacchi interni al case e anche quelli che partono dal case esternamente e poi li ricolleghi ?
Al limite per provare a recuperare i dati puoi usare anche TestDisk freeware e per il live di Linux magari una versione di Linux Mint ;)
Se lo scolleghi e lo ricolleghi la storia è sempre quella ?
Se l' Hd esterno lo togli dal case o box esterno e quando è spento scolleghi gli attacchi interni al case e anche quelli che partono dal case esternamente e poi li ricolleghi ?
Al limite per provare a recuperare i dati puoi usare anche TestDisk freeware e per il live di Linux magari una versione di Linux Mint ;)
Ci sono dei dati importantissimi sul quel disco fisso.........
Puoi aiutarmi.............. con il live di linux non lo vedo...........................
Grazie!
Ti ho scritto un messaggio privato :)
Ci sono 11 settori critici in questo disco. In qualsiasi momento potrebbero essere riposizionati.
Se il disco fosse ancora in garanzia, in questo momento la richiesta di sostituzione non e' ancora credibile a meno che lo stato di salute peggiorasse ulteriormente.
Si raccomanda di esaminare regolarmente queste informazioni. Eventuali nuovi problemi saranno registrati qui !!.
Non necessita di azioni particolari.
Ecco cosa dice Hd Sentinel............
tallines
27-03-2014, 21:47
Ci sono dei dati importantissimi sul quel disco fisso.........
Puoi aiutarmi.............. con il live di linux non lo vedo...........................
Grazie!
Hai provato ad hd spento a scollegare gli attacchi interni al box e a ricollegarli ?
Cosi dicasi per i cavi che partono dal box esterno verso il pc ?
Può anche essere che cambiando box esterno tutto si semplifichi o se lo colleghi a un pc fisso come hd interno, se hai un pc fisso da poter usare .
Che poi scusa come fa il live di linux a non vederlo e riesci a usare HD Sentinel ?
Allora puoi entrarci o no ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.