PDA

View Full Version : Schermo blu pc fisso assemblato

yangus44
26-03-2014, 09:21
Buongiorno a tutti
spiego il problema:
succede sporadicamente che il mio pc certe volte fa comparire la schermata blu e più delle volte è successo quando facevo partire un gioco mentre se lo uso normalmente va che è una meraviglia cosa faccio?
guardando in giro ho visto che potrebbe essere un problema di ram

qualcuno mi potrebbe dare una mano?
grazie mille in anticipo

KeySim
26-03-2014, 11:30
Dovresti allegarci una foto con il mesaggio di errore del BSOD. Potrebbe essere il driver della scheda video o un componente hardware quale ram o sempre la VGA.

Con il messaggio possiamo capire meglio.

L'ideale sarebbe se riuscissi a ricreare il problema. Se lo fa sempre e solo quando giochi è un ulteriore conferma di un problema di driver.

Grazie

yangus44
26-03-2014, 12:09
ahh quindi potrebbe essere anche la vga ( a proposito ho una powercolor hd7770), il problema è che succede a caso cioè che magari faccio partire un gioco e va tutto bene gioco anche 4 ore che non succede niente ma per esempio all 20esima volta che apro lo stesso gioco, all'avvio, mi parte la schermata blu
qualche consiglio per beccare la schermata blu?
potrebbe essere solo un problema di software o anche la scheda madre in sè?
c'è qualche software di controllo che posso usare che girando in giro avevo visto memtest...
grazie mille

Micheleb
26-03-2014, 12:17
Sicuramente fai una diagnostica della RAM. E appena puoi cerca di postare il codice di errore che ti viene fuori con la blue screen. Prova a fare un downgrade di driver della VGA e vedere se hai ancora gli stessi problemi :)