PDA

View Full Version : Consiglio nuovo sistema

DavideIerva92
25-03-2014, 23:06
Salve a tutti
Come ben si capisce dal titolo, sono interessato a farmi un nuovo sistema: Cpu, dissi, mobo e ram.

Questi sono i componenti a qui stavo pensando e vorrei vorrei sapere cosa ne pensate.
CPU: Intel I7 4770K 3.5Ghz
Mobo: Asus Maximus VI Formula
Ram: Corsair Platinum 16GB 1600Mhz CL9
Dissi CPU: Sono interessato ad un ibrido della Corsair, ma non so quale modello.

Per la RAM ho qualche dubbio, pensate vada bene o è meglio salire con i Mhz?

Prejdickty
25-03-2014, 23:28
Salve a tutti
Come ben si capisce dal titolo, sono interessato a farmi un nuovo sistema: Cpu, dissi, mobo e ram.

Questi sono i componenti a qui stavo pensando e vorrei vorrei sapere cosa ne pensate.
CPU: Intel I7 4770K 3.5Ghz
Mobo: Asus Maximus VI Formula
Ram: Corsair Platinum 16GB 1600Mhz CL9
Dissi CPU: Sono interessato ad un ibrido della Corsair, ma non so quale modello.

Per la RAM ho qualche dubbio, pensate vada bene o è meglio salire con i Mhz?

Per dar modo a chi se ne intende di aiutarti a configurare il nuovo setup devi specificare budget, se fai o meno overclock, qual'è l'utilizzo della postazione di lavoro, etc..
Più informazioni dai migliore sarà il risultato finale.

celsius100
26-03-2014, 01:09
Per dar modo a chi se ne intende di aiutarti a configurare il nuovo setup devi specificare budget, se fai o meno overclock, qual'è l'utilizzo della postazione di lavoro, etc..

Ciao
oltre a queste risposte e melgio se specifichi se i componenit mancanti da quella lista li hai già o se vanno acquistati (se li hai gia specificando quali)

Gilbo_33
26-03-2014, 06:39
Ce l'ha in firma ;)

Comunque, Celsius, hai monopolizzato la sezione :asd:
Se ti danno lo stipendio mi candido anch'io :sisi:

DavideIerva92
26-03-2014, 11:49

Ciao
oltre a queste risposte e melgio se specifichi se i componenit mancanti da quella lista li hai già o se vanno acquistati (se li hai gia specificando quali)

Avete ragione entrambi :D
Per il budget ho calcolato che mi verrà a costare circa 700€ e così va già bene.

Il PC lo utilizzo prevalentemente per giocare e fare video editing, inoltre si, faccio overclock, attualmente il mio 960 è a 4,2Ghz invece dei 3,2 di base.

Per il resto dei componenti, come dice Gilbo_33, sono scritti in firma.
Comunque non mi costa niente riscriverli ;) :
EVGA GTX690
Corsair AX850
1SSD Samsung 840Evo e 1 WD da 320GB
(questi componenti penso che vadano già bene, al massimo potrei optare per 2 GTX780 :sofico: o un'altro SSD)

Inoltre aggiungo che vorrei cambiare il case, il Cooler Master Cosmos II mi sembra ottimo anche se costa parecchio...

celsius100
26-03-2014, 21:45
tutto bene, se vuoi occare con un corsair H100i/80i nn avresti biosngo di schede madri da 250 euro; ci si spinge già ai limiti con una Asus Z87-PRO oppure Z87-GD65volendo tiri su le ram con le 1866mhz :)

DavideIerva92
26-03-2014, 22:32
Grazie per l'aiuto, penso che come dissi prenderò il Corsair H80, per la scheda madre, ora devo valutare, in effetti quella costa parecchio...

Un'altra domanda, dato che non mi piace occare le RAM, è meglio stare sui 1600Mhz oppure è meglio salire?

celsius100
26-03-2014, 23:06
qui cè un test con un i7 4770k e delle ram molto psinte
http://tpucdn.com/reviews/Intel/Haswell_OC_Guide/images/shogun.gif
http://tpucdn.com/reviews/Intel/Haswell_OC_Guide/images/sniperelitev2.gif
http://tpucdn.com/reviews/Intel/Haswell_OC_Guide/images/f1_2010.gif
ci sono dei miglioramenti con l'oc delle ram, ma nulla di tracendentale se riportato alla frequenza che devono raggiungere, x cui se fai oc delle 1866mhz posso darti qualcosina in più

DavideIerva92
27-03-2014, 11:44
Grazie mille celsius, se trovo della Corsair Platinum a 1866Mhz a buon prezzo prenderò quelle. :)

celsius100
27-03-2014, 21:25
anche delle g.skill ripjaws/ares vanno bene