View Full Version : Android tethering wifi su rete
Salve
vorrei condividere internet del mio telefonino android con la mia rete di casa, cioè vorrei che collegato tramite wifi ad un repeater/access point o qualsiasi altra cosa possa sfruttare la connessione del mio cell ho in mio possesso un modem router e anche un tplink tl-wa500g un repeater.
Spero di essere stato chiaro potete aiutarmi?
boldwing
26-03-2014, 07:21
Mi dispiace ma non si può! il tethering wifi in pratica crea il tuo telefono come se fosse un access point sfruttando la linea dell'operatore, non funge da repeater! Puoi compiere lo stesso procedimento direttamente da Windows ma devi avere una scheda wifi compatibile e Windows 7/8, scarica virtual router ed in pratica ti crea il un nuovo access point con nuovo SSID e nuova password impostata da te, spero di essere stato esaustivo.
scusami ma non ho capito cosa intendi che non può fungere da repeater non lo deve fare, e poi puoi spiegarmi meglio il resto?
Vorrei cercare di spiegare meglio il mio problema inserendo un'immagine ho paura di essere stato poco chiaro, per il tethering potrei usare sia wifi che usb o bluetooth, l'importante è che se il cellulare non c'è, la rete continua ad esserci ovviamente senza internet, dato che potrei già sfruttare il cellulare per collegare più device ma come detto quando il cellulare non è presente non avrei più comunicazione fra i vari dispositivi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.