PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Nokia Lumia

Samu79
25-03-2014, 22:49
Ciao a tutti, vorrei acquistare un Nokia Lumia ma sono indeciso sul modello, pensavo di prendere il 625 più che altro per le dimensioni del display (al momento ho un iphone 4 e trovo che il display sia troppo piccolo), e per il prezzo basso ma ho visto alcune recensioni su youtube che mi hanno un po frenato. Ce qualcuno che lo possiede o cmq pratico di smatphone che può darmi un consiglio? mi conviene aggiungere qualcosa e prendere un altro modello lumia (solo che gli altri hanno il display piccolo) o cambiare proprio smartphone? grazie a tutti.

Capozz
25-03-2014, 22:57
Io ho il 620, la mia ragazza il 625.
Complessivamente il telefono va bene, l'audio in capsula è buono, è fluido (come tutti i windows phone) e la batteria dura parecchio.
L'unica nota dolente è il display... non che faccia propriamente schifo, ma la risoluzione di 800x480 è un pò troppo bassa per un display da 4.7 pollici.
Se riuscissi a trovare un 720 o un 820 allo stesso prezzo sarebbe meglio.

stormaker
25-03-2014, 23:05
Beh non hai detto quale é il tuo budget...in qualsiasi caso se arrivi da un iphone devi passare ad un altro top di gamma quindi (a meno del budget) ti consiglio il lumia 925

Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk

Samu79
25-03-2014, 23:11
Vorrei spendere sui 250 euro, stavo guardando sia il 720 che l'l820 ma hanno un display da 4.3 se nn mi sbaglio e credo sia piccolo. Il 925 ha 4.5 giusto? però costa troppo.

fm.64shark
25-03-2014, 23:28
Ci sarebbe una bella offerta della T...m a 149 euro per il 720 spedito....sara anche solo 4.3 ma non é piccolo come schermo...io col il 4.3 dell'820 mi trovo benissimo...in più il 720 ha un'ottima fotocamera da 1.9 di apertura e buonissima batteria....

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

dibe
26-03-2014, 10:42
il 625 non ha un bellissimo display imho.....

meglio puntare a, se li trovi, 720/820, che dovrebbero avere dei prezzi paragonabili.

altrimenti, salendo di budget non posso che parlarti bene del 925..... :D

domthewizard
26-03-2014, 10:56
oppure un ativ s, display da 4,7" a 1280x720, cpu dual core snapdragon, 1gb di ram e memoria interna da 16gb espandibile con microsd fino a 32gb (a differenza del lumia 925 che non ha lo slot di espansione)

e dovrebbe costare pure di meno :D

Samu79
26-03-2014, 11:10
Preferirei restare sui lumia, samsung non mi ispira fiducia troppa plastica, a dire il vero non so come sn fatti i lumia ma sembrano più resistenti. Tra il 625/720/820 quale scegliereste e perchè? il display del 625 è davvero così brutto?

Marci
26-03-2014, 11:11
oppure un ativ s, display da 4,7" a 1280x720, cpu dual core snapdragon, 1gb di ram e memoria interna da 16gb espandibile con microsd fino a 32gb (a differenza del lumia 925 che non ha lo slot di espansione)

e dovrebbe costare pure di meno :D

E' vero, mi sembra di averlo visto intorno ai 190€, non avrà tutte le features dei Lumia ma a livello di HW è u buonissimo telefono.

domthewizard
26-03-2014, 11:15
Preferirei restare sui lumia, samsung non mi ispira fiducia troppa plastica, a dire il vero non so come sn fatti i lumia ma sembrano più resistenti. Tra il 625/720/820 quale scegliereste e perchè? il display del 625 è davvero così brutto?

il 925 imho è orribile, troppo spigolo e quel display che esce fuori dalla carcassa lo rende più soggetto a scheggiature., gli altri che hai citato sono ancora più plasticosi dell'ativ, e si che a mio padre ho regalato a natale un 520

domthewizard
26-03-2014, 11:17
E' vero, mi sembra di averlo visto intorno ai 190€, non avrà tutte le features dei Lumia ma a livello di HW è u buonissimo telefono.

così a memoria le uniche features che ha in più il 925 rispetto all'ativ sono la carica wireless e la fotocamera Nmila megapixel, che personalmente non scambierei con lo slot microsd (la fotocamera dell'ativ è decente quanto basta su uno smartphone)

Marci
26-03-2014, 11:28
così a memoria le uniche features che ha in più il 925 rispetto all'ativ sono la carica wireless e la fotocamera Nmila megapixel, che personalmente non scambierei con lo slot microsd (la fotocamera dell'ativ è decente quanto basta su uno smartphone)

Io parlavo di features software, li c'è una bella differenza anche solo per il navigatore offline gratis sui Lumia!

domthewizard
26-03-2014, 11:29
Io parlavo di features software, li c'è una bella differenza anche solo per il navigatore offline gratis sui Lumia!

veramente il navi offline è gratis per tutti i windows phone 8 :sofico:

l'unica feature a livello software attualmente è la terza fila di tiles

Marci
26-03-2014, 11:36
veramente il navi offline è gratis per tutti i windows phone 8 :sofico:

l'unica feature a livello software attualmente è la terza fila di tiles

Ma non era un esclusiva Nokia? Anche le altre cose come l'active display, la pro camera ecc..?

domthewizard
26-03-2014, 11:41
Ma non era un esclusiva Nokia? Anche le altre cose come l'active display, la pro camera ecc..?

il navigatore lo era fino a quando MS non ha deciso di diventare il partner principale di nokia... gli altri che hai citato francamente non so neanche cosa siano :confused:

dibe
26-03-2014, 11:42
domthewizard che 925 hai visto con il display che sborda oltre la cornice? il mio è perfettamente a filo.
quanto alla ricarica wireless: sul 925 non è di serie, devi acquistare a parte la cover.

secondo me ti confondi con il 920.

ah, la fotocamera del 925 ha 8,7mpx, ma è con tecnologia pureview.

tra 625,720 e 820 sceglierei uno tra 720 e 820 secondo i criteri:

-autonomia: 720
-prestazioni: 820

domthewizard
26-03-2014, 11:58
domthewizard che 925 hai visto con il display che sborda oltre la cornice? il mio è perfettamente a filo.
quanto alla ricarica wireless: sul 925 non è di serie, devi acquistare a parte la cover.

http://media.gizmodo.co.uk/wp-content/uploads/2013/06/nokia-lumia-925-review-lumia.jpg

non è proprio a filo... cmq la ricarica wireless in qualche modo è possibile, sull'ativ invece non è proprio prevista

Samu79
26-03-2014, 12:36
A questo punto vista l'offerta a 149 euri prenderò il 720 ma nn capisco la scelta di nokia di sfornare uno smartphone a 4.7" con un display così scadente.

Samu79
26-03-2014, 15:09
Ho trovato l'820 a 199€, vale la pena spendere 50€ in più rispetto al 720?

Capozz
26-03-2014, 15:52
Ho trovato l'820 a 199€, vale la pena spendere 50€ in più rispetto al 720?

Ha 1 giga di ram (cosa che permette di scaricare tutti i giochi dello store ed avere più applicazioni aperte in background senza che debbano ricaricarsi), ed è LTE, ma la batteria dura un pò meno.
Io lo prenderei, ma devi scegliere te in base alle tue preferenze.

PS dove l'hai trovato ? XD

Samu79
26-03-2014, 18:34
Alla fine ho preso l'820, perchè quando ho li ho presi entrambi in mano mi è sembrato più solido e più pesante. L'ho preso in un centro Tim era in offerta. Rispetto al mio vecchio iphone è tutto un altro mondo, ha un display con dei colori bellissimi, speriamo bene :)

fm.64shark
26-03-2014, 19:20
É amoled con glance consuma anche meno....

fm.64shark
26-03-2014, 19:21
Se vuoi le cover wireless cercale sull'amazzone tedesca che costano molti meno....

Samu79
27-03-2014, 11:38
Ok grazie! Ho visto che lo store non è molto organizzato, quali sn le app principali da scaricare/comprare?

Un altra domana, nella parte alta del display vicino al segnale wifi ce sempre una freccia verso l'alto, che vuol dire?

fm.64shark
27-03-2014, 12:22
Ok grazie! Ho visto che lo store non è molto organizzato, quali sn le app principali da scaricare/comprare?

Un altra domana, nella parte alta del display vicino al segnale wifi ce sempre una freccia verso l'alto, che vuol dire?

un triangolo?....hai tre per caso?....se si perché non prende il segnale...intanto hai controllato se é aggiornato a lumia Black?...

Samu79
27-03-2014, 15:26
Si ho tre allora é x il segnale! Ho fatto tutti gli aggiornamenti. Ce un modo x cambiare le icone su start?

fm.64shark
27-03-2014, 15:55
Si ho tre allora é x il segnale! Ho fatto tutti gli aggiornamenti. Ce un modo x cambiare le icone su start?

purtroppo tre é un po disastrosa sulla ricezione....nelle impostazioni,rete cellulare seleziona non andare in roaming per i dati senno' tre ti ciuccia il credito...

Per le tile in start tieni premuto l'icona che vuoi modificare e vedrai che potrai ingrandirla,rimpicciolire o togliere oppure muoverla tenendola premuta...se vuoi mettere una nuova vai nella lista app e tieni premuto il nome dell'app si apre un menu eclicca aggiungi a start....puoi fare così anche per una pagina internet o altro.....mlte app te lo fanno fare direttamente in app....

AlexB
27-03-2014, 16:25
Carissimi tutti..sono fuori dal giro da un po'...fra qualche mese mi scade il periodo di pagamento (30 mesi) del mio Lumia 800 (con 3) e vorrei iniziare a guardarmi intorno...

In termini di esperienza, l'800 mi ha esaltato all'inizio, poi (complice anche l'impossibilità di passare a WP8, onestamente, che m'ha infastidito non poco) m'ha un poco "stufato"...

Però, onestamente, le alternative a WP non è che mi "esaltino"...quasi sul piano filosofico non apprezzo Android... IoS , non so, al netto del prezzo di iPhone, mi pare stia un poco "soffrendo" la concorrenza, da un annetto a sta parte...

Ora, venendo al dunque, se WP sarà, sarà anche sicuramente Nokia, pochi razzi!

Detto ciò, provo a fare un elenco di requirments, vi prego aiutarmi ad iniziare a farmi una idea e/o consigliarmi anche terminali che sapete (nel caso) siano di prossima introduzione sul mercato

- display: >= 4,5" al massimo 5"
- Risoluzione: >=HD (1280x720p)
- Fotocamera: >=8Mpx
- RAM: >=1GB
- Mem. massa: >=8GB (meglio se 16) + slot espansione
- Proc. : >= 1,2GHz (>= Dual Core)
- Rete : Supporto ad 4G LTE
- BT : 4.0
- Durata batteria : almeno da mattina a sera...

Budget: 350-500€

Che dite? Qualcosa lo trovo in casa Nokia tra i WP ?

Cioè chiedo anche pareri per conoscenza diretta, ovviamente, oltre che "sulla carta" !

Grazie 1000 sin da ora.

Un caro saluto,
Alex

Marci
27-03-2014, 16:52
Carissimi tutti..sono fuori dal giro da un po'...fra qualche mese mi scade il periodo di pagamento (30 mesi) del mio Lumia 800 (con 3) e vorrei iniziare a guardarmi intorno...

In termini di esperienza, l'800 mi ha esaltato all'inizio, poi (complice anche l'impossibilità di passare a WP8, onestamente, che m'ha infastidito non poco) m'ha un poco "stufato"...

Però, onestamente, le alternative a WP non è che mi "esaltino"...quasi sul piano filosofico non apprezzo Android... IoS , non so, al netto del prezzo di iPhone, mi pare stia un poco "soffrendo" la concorrenza, da un annetto a sta parte...

Ora, venendo al dunque, se WP sarà, sarà anche sicuramente Nokia, pochi razzi!

Detto ciò, provo a fare un elenco di requirments, vi prego aiutarmi ad iniziare a farmi una idea e/o consigliarmi anche terminali che sapete (nel caso) siano di prossima introduzione sul mercato

- display: >= 4,5" al massimo 5"
- Risoluzione: >=HD (1280x720p)
- Fotocamera: >=8Mpx
- RAM: >=1GB
- Mem. massa: >=8GB (meglio se 16) + slot espansione
- Proc. : >= 1,2GHz (>= Dual Core)
- Rete : Supporto ad 4G LTE
- BT : 4.0
- Durata batteria : almeno da mattina a sera...

Budget: 350-500€

Che dite? Qualcosa lo trovo in casa Nokia tra i WP ?

Cioè chiedo anche pareri per conoscenza diretta, ovviamente, oltre che "sulla carta" !

Grazie 1000 sin da ora.

Un caro saluto,
Alex
Per quella cifra l'unico è il 925.

AlexB
27-03-2014, 16:57
Per quella cifra l'unico è il 925.

caspita...pare aver tutto...tranne...lo slot di espansione memoria...corretto ?

Ma che ca...volo !!!

In alternativa, volendo fare l' "esercizio" di riconsiderare altri produttori e O.S., nella stessa fascia di prezzo e con caratteristiche analoghe ?

Alcuni cari amici decantano l' LG G2 ...per esempio...

Cioè non vorrei fossilizzarmi... se ho così poche alternative in casa Nokia con WP...

Marci
27-03-2014, 17:23
caspita...pare aver tutto...tranne...lo slot di espansione memoria...corretto ?

Ma che ca...volo !!!

In alternativa, volendo fare l' "esercizio" di riconsiderare altri produttori e O.S., nella stessa fascia di prezzo e con caratteristiche analoghe ?

Alcuni cari amici decantano l' LG G2 ...per esempio...

Cioè non vorrei fossilizzarmi... se ho così poche alternative in casa Nokia con WP...
Purtroppo i Lumia con espansione di memoria sono pochissimi, anche il 1020 non ce l'ha.
O aspetti quelli nuovi o vai su Android; per quella cifra il G2 è ottimo (anche se mi sembra strano costi così poco).
Altrimenti, se ti accontenti di dimensioni inferiori c'è lo Z1c che si trova ora sui 390€ ed ha l'espansione di memoria fino a 64gb.

AlexB
27-03-2014, 17:28
Purtroppo i Lumia con espansione di memoria sono pochissimi, anche il 1020 non ce l'ha.
O aspetti quelli nuovi o vai su Android; per quella cifra il G2 è ottimo (anche se mi sembra strano costi così poco).
Altrimenti, se ti accontenti di dimensioni inferiori c'è lo Z1c che si trova ora sui 390€ ed ha l'espansione di memoria fino a 64gb.

Ti ringrazio tanto...

Personalmente, x questioni quasi filosofiche (come dicevo nel mio precedente), sarei portato a non considerare Android...

Vero è che per l'uso che ne faccio io, 16GB sn sufficienti (almeno, lo sono stati fino ad ora sul mio Lumia 800, non vedo perché non dovrebbero esserlo con un altro terminale) e che OneDrive (ex SkyDrive) aiuta e non poco in tal senso...

Boh, forse il terminale giusto per me è proprio il 925...vedremo, per ora ho ancora qualche mesetto (almeno fino a luglio, più probabilmente settembre) per pensarci, informarmi, chiedere, etc...

;)

Grazie di nuovo, tanto.

domthewizard
27-03-2014, 17:33
se aggiungi 50€ al budget puoi prendere il 1020 con 32gb di memoria :D

altrimenti come detto prima samsung ativ s, è meno caro del 925 a livello hardware è praticamente uguale al 925 ma ha lo slot di espansione fino a 32gb (+ i 16gb di memoria interna), ma visto che hai tempo puoi anche aspettare il nuovo ativ

Marci
27-03-2014, 17:34
Ti ringrazio tanto...

Personalmente, x questioni quasi filosofiche (come dicevo nel mio precedente), sarei portato a non considerare Android...

Vero è che per l'uso che ne faccio io, 16GB sn sufficienti (almeno, lo sono stati fino ad ora sul mio Lumia 800, non vedo perché non dovrebbero esserlo con un altro terminale) e che OneDrive (ex SkyDrive) aiuta e non poco in tal senso...

Boh, forse il terminale giusto per me è proprio il 925...vedremo, per ora ho ancora qualche mesetto (almeno fino a luglio, più probabilmente settembre) per pensarci, informarmi, chiedere, etc...

;)

Grazie di nuovo, tanto.
Dovrebbero uscire dei nuovi modelli a breve.

Beren-jrr
08-04-2014, 19:29
Mi riaggancio x avere un consiglio, vorrei spendere sui 120-150 euro preferibilmente starei sull' usato.
Mi piace il lumia 820 mentre conosco poco il 720...il display è differente x qualità?
Diciamo che la mia è una prova, non ho mai avuto WP e vorrei provarlo.
Cosa mi consigliate su questa fascia di prezzo? Anche qualcosa in più se vale la pena...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk