View Full Version : Consiglio gioco Free per LanParty
Ciao a tutti dovrei organizzare un LanParty, per 25-30 persone, non posso acquistare licenze per tutti ergo devo ripiegare su un gioco free, ce ne sono tanti ma onestamente non sono un esperto e quindi vorrei chiedervi ausilio sulla scelta, cercherei un fps perchè è un genere che in fondo è il genere che va per la ,maggiore in eventi come questi.
Grazie :)
Jon Irenicus
25-03-2014, 21:32
Ciao a tutti dovrei organizzare un LanParty, per 25-30 persone, non posso acquistare licenze per tutti ergo devo ripiegare su un gioco free, ce ne sono tanti ma onestamente non sono un esperto e quindi vorrei chiedervi ausilio sulla scelta, cercherei un fps perchè è un genere che in fondo è il genere che va per la ,maggiore in eventi come questi.
Grazie :)
Se vanno bene fps arena (e dovrebbero visto che sono immediati anche se chi è bravo pesta a sangue chi non lo è):
Xonotic, Warsow, Open Arena, Red Eclipse, Alien Arena, World Of Padman, Cube 2 Sauerbraten, Tremuolus...
Forse non tutti arrivano a 30 persone, qualcuno dovrebbe...
Xonotic è bello veloce e cattivo, Warsow ha la meccanica della schivata che è un po' meno immediata cmq gran gioco, Open Arena è quasi Quake3...
World Of Padman è davvero particolare come stile...
Suppongo inoltre potrebbe essere un problema un gioco che richieda la connessione anche se free (ce ne sono tanti ma non li conosco, Team Fortress 2 è bello ma non so come fareste a connettervi tutti a Steam assieme).
hawken, team fortress, planetside 2, team fortress, ce ne è per tutti i gusti, basta andare su steam e mettere free to play :D
Se vanno bene fps arena (e dovrebbero visto che sono immediati anche se chi è bravo pesta a sangue chi non lo è):
Xonotic, Warsow, Open Arena, Red Eclipse, Alien Arena, World Of Padman, Cube 2 Sauerbraten.
Ho solo il dubbio sul limite massimo di persone perchè 30 è tanto.
Xonotic è bello veloce e cattivo, Warsow ha la meccanica della schivata che è un po' meno immediata cmq gran gioco, Open Arena è quasi Quake3...
World Of Padman è davvero particolare come stile...
Suppongo inoltre potrebbe essere un problema un gioco che richieda la connessione anche se free (ce ne sono tanti ma non li conosco, Team Fortress 2 è bello ma non so come fareste a connettervi tutti a Steam assieme).
hawken, team fortress, planetside 2, team fortress, ce ne è per tutti i gusti, basta andare su steam e mettere free to play :D
Jon ha centrato il problema, fare 30 nuovi account steam solo per una volta non mi sembra il massimo e non sono sicuro di riuscirli a collegare tutti a internet per questo cercavo giochi non legati a steam e cercare qualcosa in stile quake 3 arena e poi comunque dovrebbe tutto girare con pc non nuovissimi...se non sbaglio hanno schede integrate...certo che titoli tipo Team Fortress magari attirano più persone
Jon Irenicus
25-03-2014, 21:47
cercare qualcosa in stile quake 3 arena e poi comunque dovrebbe tutto girare con pc non nuovissimi...se non sbaglio hanno schede integrate...Vai tranquillo coi titoli che ho elencato, ho fatto qualche lan a Xonotic, Warsow e Open Arena con un amico che aveva un portatile con hd3000 (almeno 1 dei 3 se non tutti e 3 andavano alla perfezione :D).
Oltretutto sono davvero ben fatti, con molte modalità, mappe interessanti, armi valide e di sicuro skill based.
Il contro è che essendo veloci imho è facile troverai qualcuno che si lamenterà della cosa perchè non piace o gli dà proprio fastidio.
Ah, se vi trovate in 8 questo: http://www.moddb.com/games/assault
Peccato che abbia pochissime mappe, gira pure con hd3000 e grafica decente, le armi sono anche belle (ok, è un 3° persona ma è come se fosse in 1°).
E' un CS dei poveri, avesse più mappe sarebbe davvero bello.
EDIT: anche Urban Terror ed Enemy Territory, son più lenti.
carmine19
25-03-2014, 21:53
Conta anche il consumo di 30 pc connessi sullo stesso contatore ( spero che non sia la classica corrente di casa con contratto a 3 kw).
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vai tranquillo coi titoli che ho elencato, ho fatto qualche lan a Xonotic, Warsow e Open Arena con un amico che aveva un portatile con hd3000 (almeno 1 dei 3 se non tutti e 3 andavano alla perfezione :D).
Oltretutto sono davvero ben fatti, con molte modalità, mappe interessanti, armi valide e di sicuro skill based.
Il contro è che essendo veloci imho è facile troverai qualcuno che si lamenterà della cosa perchè non piace o gli dà proprio fastidio.
Ah, se vi trovate in 8 questo: http://www.moddb.com/games/assault
Peccato che abbia pochissime mappe, gira pure con hd3000 e grafica decente, le armi sono anche belle (ok, è un 3° persona ma è come se fosse in 1°).
E' un CS dei poveri, avesse più mappe sarebbe davvero bello.
EDIT: anche Urban Terror ed Enemy Territory, son più lenti.
Grazie, warsow per il momento è quello che sta ricevendo consenso anche tra gli altri organizzatori :)
Conta anche il consumo di 30 pc connessi sullo stesso contatore ( spero che non sia la classica corrente di casa con contratto a 3 kw).
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Per quello nessun problema, abbiamo una sala apposta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.