PDA

View Full Version : Vorrei un computer piccolo come il Mac Mini

Silversnake
25-03-2014, 19:52
Siccome vivo all'estero e mi capita di spostarmi ho da tempo maturato che la soluzione ideale per me sarebbe l'acquisto di un computer potente ma piccolo come il mac mini da attaccare ad un monitor in modo da metterlo in caso facilmente in valigia per il trasporto. Apple pare aver deciso di aver abbandonato questa linea visto che sono più di 500 giorni che non lo aggiorna più. Per quasi mille euro andrei a comprare qualcosa che è quasi due anni già vecchio.

Prima che lo chiedate: ho già un portatile, ma vorrei qualcosa anche di fisso per quando arrivo a casa con uno schermo grande. Inoltre il 95% delle volte il portatile lo lascio all'università per evitare di trasportarlo ogni giorno.

Per questo motivo sto cercando alcune soluzioni come il mac mini e mi è recenemente caduto sott'occhio questo Cirrus7 che come dimensioni sembra non troppo eccessivo:
- http://www.cirrus7.com/mini-desktop/cirrus7-nimbus.html

Uso il computer per navigare in internet e per modificare tramite photoshop o lightroom i miei scatti in raw con la reflex. Sicuramente so di volere un i7 con almeno 8GB di ram, un ssd da minimo 240 GB e lo voglio molto silenzioso (questo cirrus non avrebbe ventole a quanto ho capito).

Non ho avuto molta fortuna a cercare altri prodotti e volevo chiedervi se voi ne conosciate altri simili e che spediscano in Europa e pareri in generale.

Grazie mille in anticipo.

celsius100
26-03-2014, 00:10
Ciao
il case quali dimensioni dovrebbe avere?
su quel cirrus nn saprei dirti molto visto ceh in rete nn si trova alcuna review a riguardo, è uno scatolotto fanless, però immaginno che li dentro si raggiungano temperature abbastanza elevate se sfruttato con carichi medio-alti

Silversnake
26-03-2014, 06:00
Il case dovrebbe avere le dimensioni del Mac mini

celsius100
26-03-2014, 20:53
20cm x lato e 4 cm di altezza sono dimensioni in cui componenti standard desktop nn possono stare
se vuoi rimanere entro quei limiti puoi rpvare quel cirrus, la versione i5 4670t, tanto l'i7 nn tiporta dei vantaggi, 8gb, ssd 240gb, wifi viene 825 euro è un prezzo alto, ma sono componenti su misura, si paga il fattore fanless del case

c0le
26-03-2014, 21:11
20cm x lato e 4 cm di altezza sono dimensioni in cui componenti standard desktop nn possono stare
se vuoi rimanere entro quei limiti puoi rpvare quel cirrus, la versione i5 4670t, tanto l'i7 nn tiporta dei vantaggi, 8gb, ssd 240gb, wifi viene 825 euro è un prezzo alto, ma sono componenti su misura, si paga il fattore fanless del case

La provo a buttare li, utilizzare un case Mini, tipo: Case Mini-Tower BitFenix Prodigy USB3 Arancione Mini-ITX ?
potrebbe ugualmente inserire componenti adatti, magari andando a spendere meno?

celsius100
26-03-2014, 22:57
si spenderebbe sicuramente meno
il prodigy ha queste dimensioni:
Dimensions (WxHxD) 250 x 404 x 359mm