PDA

View Full Version : Videoproiettore FullHD + tuner

Francisco86
25-03-2014, 18:21
Buonasera a tutti,
scrivo per avere info sull'acquisto, come da titolo, di un proiettore.
Cominciamo con le caratteristiche minime del proiettore che vorrei:
- Full HD;
- TV tuner integrato;
- Funzione di by-pass audio (ad esso collegherei un impianto audio, ma credo che questa sia una caratteristica comune un pò a tutti i tutti i proiettori)
E le caratteristiche opzionali:
- 3D (magari passivo);
- Riproduzione da USB;
- Riproduzione da rete LAN/WAN;

Il proiettore andrà in un locale domestico ancora in fase di realizzazione (quindi ancora posso scegliere tutto, dalla posizione del proiettore, a quella della superficie di riproduzione, alla possibilità di portare un cavo LAN o meno) di circa 6mx6m. Trovandosi al piano interrato con una sola "bocca di lupo", il locale non è sicuramente molto luminoso.
Ovviamente, il proiettore in questione lo vorrei appendere al soffitto, e lo posso mettere veramente dove voglio.
Vorrei arrivare ad una ampiezza dell'immagine di almeno 90 pollici, ma ben vengano di più (poi qui dipende anche dalle caratteristiche e dalla distanza del proiettore, quindi mi direte).
Vorrei spendere non più di 1500 euro, sono sufficienti? Certo, poi meno si spende, meglio è... ;)
Cosa mi consigliate?
Per quello che riguarda la superficie di proiezione: è strettamente necessario un telo oppure esistono anche delle vernici specifiche che posso applicare al momento della realizzazione del muro?