PDA

View Full Version : Problemi blocco note

JAMES B
25-03-2014, 17:11
Non riesco ad aprire il blocco note (windows 7 64bit).
Nella cartella windows c'è e cliccandoci sopra funziona, mentre System 32 e SysWow64 non funziona, fa lo stesso scherzo che in apertura normale, cioe quando lancio "blocco note" mi parte la clessidra e non mi appare nulla.
Ho provato a copiare da windows su system32 e non mi lascia eseguire in quanto non sono autorizzato. Vi ringrazio per l'aiuto
Ciao Giacomo

x_Master_x
25-03-2014, 17:39
I notepad in C:\Windows e in C:\Windows\System32 sono uguali ( 189Kb - 193.356 byte ) poiché sono le versioni a 64Bit ma quello in SysWow64 è diverso ( 175Kb - 179.712 byte ) visto che è la versione a 32Bit, non credo serva a molto quello in SysWow64

Tasto destro sul notepad in C:\Windows\System32 --> Proprietà --> Sicurezza --> Avanzate
Proprietario --> Modifica --> Clicca sul tuo utente --> Conferma tutte le schermate

Tasto destro sul notepad in C:\Windows\System32 --> Proprietà --> Sicurezza --> Avanzate
Autorizzazioni --> Cambia autorizzazioni --> Doppio click sul tuo utente o gruppo "Administrator" --> flag su "Controllo completo" --> Conferma tutte le schermate

Tasto destro su notepad --> Rinomina --> Notepad_old ( volendo lo puoi anche eliminare )
Ora copia il notepad che ti funziona da C:\Windows in C:\Windows\System32

JAMES B
25-03-2014, 17:43
GRAZIE dopo cena ci provo...........
Giacomo

x_Master_x
25-03-2014, 17:44
Prego, segui bene i passaggi e non avrai problemi ;)