PDA

View Full Version : Win 7 e problemi a connettermi al web

mieicodici
25-03-2014, 16:37
Scusatemi, ma non so + quale pesce pigliare :cry:

Sono un felice possessore di SO Linux (ubuntu per la precisione) con abbinamento in dual boot win xp.

Ora per ragioni di aggiornamento nell'uso dei programmi di fotoritocco sono passato a windows 7.

Ho installato il tutto anche i driver del cd della mo.bo. e ho aggiornato all'ultima versione anche i driver della lan della realteck, ma ho un problema :doh: ne IE ne FF mi vanno sul web :muro: il bello che il SO mi si aggiorna, le varie prove con software della realteck mi dicono che è tutto okkei, ma io non riesco a uscire sul web :mad: dove diavolo sbaglio???? c'è qualche flag o funzione nascosta che non capisco???

Grazie anticipatamente

MarioM

tallines
25-03-2014, 19:26
Ciao, la connessione quindi c'è ?

L' icona del computer nella barra delle applicazioni non ha un punto esclamativo giallo o una x rossa ?

Se clicchi sull'icona del computer in basso a destra/Apri centro connessioni di rete/Connessione alla rete locale Lan vedi i dati Inviati e Ricevuti ?

Da li prova a selezionare Esegui diagnosi .

Se vai in Gestione dispositivi, tasto destro sulla scheda di rete/proprietà/Stato del dispostivo cosa ti dice ?

diana33
25-03-2014, 20:45
Togli la modalità offline da internet explorer(sicuramente l'avrai usata senza acorgettene) - apri strumenti->opzioni internet->avanzate->ripristina opzioni avanzate ,dopo riavvia il browser oppure
strumenti->click su e togli la spunta "ad offline" clickando una volta con il tasto sinistra del mouse

mieicodici
25-03-2014, 22:17
Grazie mille a tutti e due :) ci sono riuscito.

Alla fine, ho trovato un menu amico (tipo win xp) su strumenti > opzioni internet > connessioni e da li ho visto le mie connessioni provate in precedenza :( poi ho cliccato su impostazioni lan e ho tolto le impostazioni del server proxy che avevo abilitato , quindi ho flaggato su ignora server proxy per indirizzi locali e alla fine, luce fu!!!

Grazie ancora :D
MarioM

tallines
26-03-2014, 13:06
Grazie mille a tutti e due :) ci sono riuscito.

Alla fine, ho trovato un menu amico (tipo win xp) su strumenti > opzioni internet > connessioni e da li ho visto le mie connessioni provate in precedenza :( poi ho cliccato su impostazioni lan e ho tolto le impostazioni del server proxy che avevo abilitato , quindi ho flaggato su ignora server proxy per indirizzi locali e alla fine, luce fu!!!

Grazie ancora :D
MarioM

Aahhh sei andato a smanettare nelle opzioni internet di IE ;) bene che hai risolto .

Puoi anche mettere solo il segno di spunta su Impostazioni lan alla voce > Rileva automaticamente impostazioni .