Hallow
25-03-2014, 11:52
Ciao a tutti.
Stavo pensando ad un upgrade del mio desktop.
I principali utilizzi sono: programmazione (ambienti di sviluppo come netbeans ed eclipse per Java e PhP), qualche sw grafico (photoshop), niente video editing e pochissimo gaming (gioco su console di solito).
A fine aprile esce un titolo che ho intenzione di acquistare, Dark Souls 2. Con la mia attuale configurazione il primo capitolo non girava granchè bene, avendo un fps altalenante.
La mia attuale configurazione è la seguente:
ASUS 775 P5QL-E
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB Tray
DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
AMD Radeon HD 6800 Series
Corsair CMPSU-550VXEU 550W
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
Western Digital 250GB WD2502ABYS 7200rpm 16MB RE3
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk
COOLER MASTER RC-590
Pensavo di fare un upgrade del processore, con un i5, della mobo, ram (2x4gb DDR3), e un HD SSD per le installazioni e un'altro per l'archiviazione (1TB).
Per quanto riguarda la scheda video, considerando che Dark Souls 2 ha come requisiti raccomandati GeForce GTX 465 o Radeon HD 6870 posso tenere la mia?
Alimentatore devo cambiarlo?
Quali modelli di mobo, processore e RAM mi consigliate considerando che non voglio spendere troppo?
Altrimenti se upgradare questo è praticamente inutile, toccherà scegliere la strada per un pc completamente nuovo.
A voi la parola :)
Stavo pensando ad un upgrade del mio desktop.
I principali utilizzi sono: programmazione (ambienti di sviluppo come netbeans ed eclipse per Java e PhP), qualche sw grafico (photoshop), niente video editing e pochissimo gaming (gioco su console di solito).
A fine aprile esce un titolo che ho intenzione di acquistare, Dark Souls 2. Con la mia attuale configurazione il primo capitolo non girava granchè bene, avendo un fps altalenante.
La mia attuale configurazione è la seguente:
ASUS 775 P5QL-E
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB Tray
DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
AMD Radeon HD 6800 Series
Corsair CMPSU-550VXEU 550W
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
Western Digital 250GB WD2502ABYS 7200rpm 16MB RE3
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk
COOLER MASTER RC-590
Pensavo di fare un upgrade del processore, con un i5, della mobo, ram (2x4gb DDR3), e un HD SSD per le installazioni e un'altro per l'archiviazione (1TB).
Per quanto riguarda la scheda video, considerando che Dark Souls 2 ha come requisiti raccomandati GeForce GTX 465 o Radeon HD 6870 posso tenere la mia?
Alimentatore devo cambiarlo?
Quali modelli di mobo, processore e RAM mi consigliate considerando che non voglio spendere troppo?
Altrimenti se upgradare questo è praticamente inutile, toccherà scegliere la strada per un pc completamente nuovo.
A voi la parola :)