blipblop
25-03-2014, 10:50
Salve, di recente ho aggiornato i driver della mia scheda video ed il computer ha iniziato a dare dei problemi. Ogni tanto, in situazioni molto diverse ed in modo molto casuale, lo schermo salta, compare una schermata blu con una serie di codici e che mi dice che il driver video ha smesso di funzionare e che ogni tentativo di ripristinarlo è fallito. Non si può uscire da quella schermata se non spegnendo il computer con il tasto di accensione.
Come si intuirà, non sono un grande esperto informatico e quindi, vedendo che il problema si ripeteva e preso dal panico, ho disinstallato i driver e riavviato il computer lasciando che il sistema automatico di installazione driver di windows facesse il suo lavoro. Speravo così che avrebbe installato i vecchi driver che non mi davano problemi prima dell'aggiornamento. In ogni caso, mi ha installato dei driver e per un po' sembrava essere tornato tutto alla normalità, quando ecco che il problema si ripresenta navigando semplicemente su internet.
Non so davvero cosa fare per risolvere questo problema ed ho veramente bisogno d'aiuto. Di seguito vi scrivo alcune specifiche del mio computer. Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure.
Scheda video: NVIDIA GeForce 240M
Versione driver attualmente installata: 9.18.13.2702
Computer: PackardBell Easynote TJ65
Classificazione: 5,6
Processore: Intel Core 2 Duo CPU T6570 @ 2,10 GHz
Memoria installata (RAM): 4,00 GB
Sistema operativo a 64 bit Windows 7 Home Premium
Come si intuirà, non sono un grande esperto informatico e quindi, vedendo che il problema si ripeteva e preso dal panico, ho disinstallato i driver e riavviato il computer lasciando che il sistema automatico di installazione driver di windows facesse il suo lavoro. Speravo così che avrebbe installato i vecchi driver che non mi davano problemi prima dell'aggiornamento. In ogni caso, mi ha installato dei driver e per un po' sembrava essere tornato tutto alla normalità, quando ecco che il problema si ripresenta navigando semplicemente su internet.
Non so davvero cosa fare per risolvere questo problema ed ho veramente bisogno d'aiuto. Di seguito vi scrivo alcune specifiche del mio computer. Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure.
Scheda video: NVIDIA GeForce 240M
Versione driver attualmente installata: 9.18.13.2702
Computer: PackardBell Easynote TJ65
Classificazione: 5,6
Processore: Intel Core 2 Duo CPU T6570 @ 2,10 GHz
Memoria installata (RAM): 4,00 GB
Sistema operativo a 64 bit Windows 7 Home Premium