Redazione di Hardware Upg
25-03-2014, 08:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/nuovi-hard-disk-toshiba-con-auto-cifratura-dati-effetto-snowden_51591.html
Toshiba ha presentato una nuova serie di hard disk pensati per raggiungere standard di sicurezza mai cosė elevati, grazie a una cifratura dati molto complessa. I dischi sono prodotti principalmente per gli enti governativi, al fine di alzare ulteriormente il livello di sicurezza.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
25-03-2014, 09:22
naturalmente ci sara' piccolo bug "involontario" che consente l'accesso ai dati.
Non c'e' niente da fare, per la massima sicurezza si deve poter accedere a tutto il codice e a tutte le specifiche hw.
... in altre parole "open source" :)
aled1974
25-03-2014, 11:16
continuo a preferire altri metodi di cifratura, come ad esempio truecrypt, questo ancor prima dalla popolaritā di snowden :asd:
perchč nel tempo mi pare che il complottismo ci abbia contagiato un po' tutti e il sospetto di eventuali bug viene spontaneo
chissā perchč poi :D
ciao ciao
albertobzz
25-03-2014, 16:31
Siccome il consumo della carta č aumentato in modo ipeebolico da quando č partita la digitalizzazione delle amministrazioni, suggerirei di tornare alla vecchia Olivetti ed alla romantica copia in carta-carbone. Ci scommetto che i consumi di carta diminuirebbero altrettanto vertiginosamente!
continuo a preferire altri metodi di cifratura, come ad esempio truecrypt, questo ancor prima dalla popolaritā di snowden :asd:
perchč nel tempo mi pare che il complottismo ci abbia contagiato un po' tutti e il sospetto di eventuali bug viene spontaneo
chissā perchč poi :D
ciao ciao
Non č un bug, č una feature (per gli spioni, ma sempre feature č). :D
Siccome il consumo della carta č aumentato in modo ipeebolico da quando č partita la digitalizzazione delle amministrazioni, suggerirei di tornare alla vecchia Olivetti ed alla romantica copia in carta-carbone. Ci scommetto che i consumi di carta diminuirebbero altrettanto vertiginosamente!
Ovvio che aumenti il consumo di carta, č l'unica vera salvaguardia contro la perdita dei dati digitalizzati. :read:
Considerate che i supporti di memoria durano meno di un foglio di carta e che per la roba pių duratura (tipo nastri magnetici) poi dopo tot. anni c'e' il rischio di non trovare manco lettori ed interfacce adeguate per recuperare i dati. :muro:
Boscagoo
26-03-2014, 20:25
Mi sembra un hard disk fatto per paranoici della sicurezza...
Mi sembra un hard disk fatto per paranoici della sicurezza...
Un vero paranoico non utilizzerebbe mai un dispositivo su cui non ha controllo totale ne dell'algoritmo specifico utilizzato e ne dell'implementazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.