PDA

View Full Version : problema con nintendo wii

robycass
24-03-2014, 20:05
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto dal momento che ho un problema con la wii di mio figlio.

Ogni tanto a mio figlio durante il gioco (con qualsiasi gioco) il nunchuk si blocca. ad esempio giocando a fifa il giocatore inizia a muoversi a destra e rimane bloccato in quella posizione. Premendo qualsiasi tasto sul nunchuk non succede nulla. A questo punto dobbiamo resettarlo (aprire lo sportellino dove ci sono le pile e premere il pulsantino rosso).

Ho provato a cambiare il nunchuk ma il problema permane.
Se gioco io non si blocca mai, quando gioca lui si blocca spesso. Esiste una qualche combinazione di tasti che lo blocca.

Aiutatemi per favore. Mio figlio sta diventando matto e sta perdendo la voglia di giocarci.
Grazie
:)

Ton90maz
24-03-2014, 20:59
L'immagine iniziale quando vedete l'omino che infila la cordicella nella parte esterna del Nunchuck non è messa per caso, lo fate?

In caso di risposta affermativa si sono allentati i morsetti del Nunchuck, con la conseguente perdita di contatto se il cavo non è inserito bene.

Il giocatore che si muove a caso è la conseguenza del fatto che i triggers e gli stick Nintendo registrano la posizione neutra in qualsiasi punto quando vengono accesi, per sistemare la cosa basta scollegare e riattaccare il connettore del Nunchuck senza toccare lo Stick.

robycass
24-03-2014, 21:23
grazie per la risposta.

scusa ma non ho capito la frase che mi scrivi "quando vedete l'omino che infila la cordicella nella parte esterna del Nunchuck non è messa per caso, lo fate? "

Ma ho provato ad usare anche un altro nunchuk ma ho notato lo stesso difetto.

Ton90maz
25-03-2014, 01:01
Sì ma alneno sono inseriti BENE, senza che vengano strattonati?

https://www.nintendo.com/consumer/systems/wii/en_la/images/system/nunchukInsertPlug.gif

L'immagine è questa

robycass
25-03-2014, 09:07
grazie. Stasera controllo
ciao

Davide9
27-03-2014, 13:30
Il problema può essere anche se tuo figlio ha un'abitudine che su Nintendo è "sbagliata"... mentre aspetta che il gioco carica magari gioca con le levette? Sulle console Nintendo non bisogna fare una cosa del genere perché viene starata la posizione iniziale che quindi non riconoscono più fino a che non si resetta. Non bisogna toccarle al momento dell'avvio.

robycass
31-03-2014, 10:16
può anche essere quello. Anche se a volte diurante il gioco il nunchuk impazzisce, resetta il tutto o dopo 5 minuti (quindi senza riavviare il gioco e quindi non nella fase di caricamento) riaccade il problema. HO provato a giocare io e a me non capita. A lui si. HO provato a guardarlo ma non ho trovato movimenti strani. Sarà una strana combinazione di pressione di tasti o movimenti di levette? o forse che durante il gioco tirano il cavo? mah... mistero...

sta di fatto che anche con un altro nunchuk il problema si ripresenta...