View Full Version : Consiglio gtx 780 no O.C.
lupo rosso
24-03-2014, 18:06
Ciao a tutti!
stavo valutando questa vga;
http://www.asus.com/it/Graphics_Cards/GTX780DC23GD5/
cosa ne pensate??
calcolate che non la cloccherò mai!
la valuto per la silenziosità,basse temperature e fattura!!
celsius100
24-03-2014, 19:52
CIao
su quale pc la userai, quello in firma? a che risoluzione giochi?
il sistema direct cu II direi che x temp/rumorosità và piuttosto bene
lupo rosso
24-03-2014, 20:03
si andrà a sostituire la 680!
è chiaro avrei preferito la 780ti!
però ballano 200eurozzi!quindi vado di liscia!e la 680 nel pc delle bimbe!
si andrà a sostituire la 680!
è chiaro avrei preferito la 780ti!
però ballano 200eurozzi!quindi vado di liscia!e la 680 nel pc delle bimbe!
Se non overclocchi tanto vale prendere una R9 290 che costa molto meno...
La gtx 780 è famosa proprio per i vantaggi dati dall'overclock dove prende con voltaggio stock tranquillamente i 1150-1200mhz rispetto agli 800 e passa stock...
Quindi se gia parti che non overclocchi a default va meno di una r9 290 in versione custom (msi,toxic...), la 780 rispetto a una 290 va presa solo per eventuale overclock se no a poco piu trovi addirittura la 290x...
lupo rosso
24-03-2014, 22:32
Se non overclocchi tanto vale prendere una R9 290 che costa molto meno...
La gtx 780 è famosa proprio per i vantaggi dati dall'overclock dove prende con voltaggio stock tranquillamente i 1150-1200mhz rispetto agli 800 e passa stock...
Quindi se gia parti che non overclocchi a default va meno di una r9 290 in versione custom (msi,toxic...), la 780 rispetto a una 290 va presa solo per eventuale overclock se no a poco piu trovi addirittura la 290x...
grazie per il consiglio,il tuo è un ragionamento sensato!
avevo preso in considerazione la 290x,però alla fine comunque rimango fedele alla mia scelta!
la mia richiesta di consiglio riguarda quale marca e versione di gtx 780 che sia silenziosa e con delle buone temperature di lavoro!
celsius100
25-03-2014, 00:16
anche io ti consiglio una 290X, è molto simile alla 780ti pur costando meno, contro la 780 vince abbastanza a mani basse
(se sei un fan nvidia invece guarderei le windforce x la 780, o le direct cu o la zotac amp, sono tutte a livelli simili, se trovi le versioni oc pochi mhz nn fanno la differenza, invece sul prezzo la più economica avrà il rapporto prezzo-prestazioni migliore)
lupo rosso
25-03-2014, 00:33
anche io ti consiglio una 290X, è molto simile alla 780ti pur costando meno, contro la 780 vince abbastanza a mani basse
(se sei un fan nvidia invece guarderei le windforce x la 780, o le direct cu o la zotac amp, sono tutte a livelli simili, se trovi le versioni oc pochi mhz nn fanno la differenza, invece sul prezzo la più economica avrà il rapporto prezzo-prestazioni migliore)
ciao celsius100!
si devo dire che sono un fan nvidia!
credo che la mia scelta sia presa!direct cu II
a dire la verità sono anche attratto dalla 290x.
comunque ho ancora 2 settimane prima dell acquisto,si vedrà!
La questione è che se overclocchi, una 780 conviene anche rispetto a una 290x in quanto sale veramente tanto in OC ma se non fai overclock sono soldi buttati,
capisco l'essere appassionato di un produttore rispetto ad un altro pero, io prediligo le prestazioni e senza OC le proposte di AMD sia 290 che 290x (che se la gioca con la 780ti) sono migliori, con l'overclock invece la bilancia pende a favore di nvidia...
lupo rosso
25-03-2014, 11:17
La cosa che mi frena nei confronti della 290x sono le temperature!
è vero che il chip lavora senza problema,però è una mia paranoia,a mè piace l hardware più fresco possibile!
ecco perché tenedo il procio a default comunque uso un dissipatore after market! molti utenti mi sconsigliarono quel dissi per stare in specifica,dicendo che era danaro buttato!!
può darsi però ripeto voglio l hardware il più fresco possibile!
Ormai il dado è tratto vado per gtx 780!
il mio dubbio adesso rimane se prenderla liscia oppure la versione ti!!
è qui che voglio i vostri pareri a raffica!!:D
ricordatevi che svolto da una gtx68o!
La cosa che mi frena nei confronti della 290x sono le temperature!
è vero che il chip lavora senza problema,però è una mia paranoia,a mè piace l hardware più fresco possibile!
ecco perché tenedo il procio a default comunque uso un dissipatore after market! molti utenti mi sconsigliarono quel dissi per stare in specifica,dicendo che era danaro buttato!!
può darsi però ripeto voglio l hardware il più fresco possibile!
Ormai il dado è tratto vado per gtx 780!
il mio dubbio adesso rimane se prenderla liscia oppure la versione ti!!
è qui che voglio i vostri pareri a raffica!!:D
ricordatevi che svolto da una gtx68o!
Pigliati quello che vuoi, però se prendi una Shappire 290/X trix le temperature e il rumore saranno inesistenti. Una 290 a default con dissipatore triventola trix starà a circa 60 gradi in full.
Circa le direct cu II, io le ho avute su amd e davvero non mi sono sembrate silenziose e fredde. Io sconsiglio il raffreddamento direct cu II, il sistema triventola della 290 è nettamente superiore per silenziosità e temperature.
Infine potresti provare una amd per vedere la differenza. Io son sempre convinto che i colori son più vivaci e godibili e i filtri migliori.
Prova e fammi sapere per curiosità:)
Ciao
lupo rosso
25-03-2014, 14:30
Ringrazio tutti!!
ho scelto, dato che arrivo da una 680 dcII,la differenza la sentirei solo passando a questa;
https://www.asus.com/Graphics_Cards/GTX780TIDC2OC3GD5/
posterò al più presto le mie impressioni subito dopo l acquisto previsto per settimana prossima!
Ringrazio tutti!!
ho scelto, dato che arrivo da una 680 dcII,la differenza la sentirei solo passando a questa;
https://www.asus.com/Graphics_Cards/GTX780TIDC2OC3GD5/
posterò al più presto le mie impressioni subito dopo l acquisto previsto per settimana prossima!
Bhè insomma la differenza la sentiresti comunque anche con AMD... cmq è un ottimo acquisto anche se personalmente non lo vedo un acquisto il cui costo compensa in prestazioni senza OC...
celsius100
25-03-2014, 15:24
Allora prendi la R9 290X direct cu
Le 780ti hanno un prezzo fuori mercato secondo me nn hanno senso a quelle cifre vga singole, se vuol giocare al top tanto vale uno sli-cross che costando uguale renderebbe ancora di più, in aggiunta ad un triplo monitor per sfruttarlo però :D
lupo rosso
25-03-2014, 17:27
grazie per i vostri suggerimenti!
è vero la 290x viaggia alla grande e poi calcolando il divario di prezzo è senza ombra di dubbio la vga da preferire!
avevo anche valutato la Shappire 290/X trix !
Malgrado tutto seguo la mia scielta,sarà la scimmia ...o cosa... ma dato che non ho problemi di budget rimango in casa nvidia!
celsius100
26-03-2014, 02:28
si guarda il punto nn è tanto aver problemi di budget, sennò compreresti direttaente due gtx 780 o due r9 290, il punto è se ha senso sceglierie un determinato modello oppure no, rispaetto all'uso che se ne fa ed al mercato, secondo le 780ti a quel rpezzo nn hanno ragione di essere vendute, il 90% dei suoi acquirenti sono fanboy (di nvidia o del gaming in generale) oppure chi nn se intende di specifiche e basa la sua valutazione sul prezzo
lupo rosso
26-03-2014, 08:45
si guarda il punto nn è tanto aver problemi di budget, sennò compreresti direttaente due gtx 780 o due r9 290, il punto è se ha senso sceglierie un determinato modello oppure no, rispaetto all'uso che se ne fa ed al mercato, secondo le 780ti a quel rpezzo nn hanno ragione di essere vendute, il 90% dei suoi acquirenti sono fanboy (di nvidia o del gaming in generale) oppure chi nn se intende di specifiche e basa la sua valutazione sul prezzo
molto probabilmente è come dici tu!
comunque fra le 2 vga ballano 100€! calcolando le prestazioni leggermente superiori a favore di gtx ti,valutando anche qualche grado in meno e l assorbimento leggermente inferiore,quei 100€ non mi sembrano uno sproposito!ok di sicuro non è un cappuccio e brioches !
i prezzi più bassi che ho trovato negli shop di mia fiducia sono;
r290x trix € 529,99
gtx 780ti dcII € 629,99
gtx 780 dcII € 429,99
molto probabilmente è come dici tu!
comunque fra le 2 vga ballano 100€! calcolando le prestazioni leggermente superiori a favore di gtx ti,valutando anche qualche grado in meno e l assorbimento leggermente inferiore,quei 100€ non mi sembrano uno sproposito!ok di sicuro non è un cappuccio e brioches !
i prezzi più bassi che ho trovato negli shop di mia fiducia sono;
r290x trix € 529,99
gtx 780ti dcII € 629,99
gtx 780 dcII € 429,99
un po caro il prezzo della 290x visto che si trova in versione tri-x intorno ai 480 e la versione MSI gaming intorno ai 450€... cmq inutile andare oltre la scelta giusta o sbagliata che sia è stata presa...
Solo che trovo ironico che si cerca consiglio e poi si va di testa propria a quel punto tanto vale non crearlo proprio il thread, ma vabbè...
lupo rosso
26-03-2014, 15:36
un po caro il prezzo della 290x visto che si trova in versione tri-x intorno ai 480 e la versione MSI gaming intorno ai 450€... cmq inutile andare oltre la scelta giusta o sbagliata che sia è stata presa...
Solo che trovo ironico che si cerca consiglio e poi si va di testa propria a quel punto tanto vale non crearlo proprio il thread, ma vabbè...
ciao Urbo92!!
come da titolo cercavo consiglio in merito la versione di gtx 780!
non chiedevo una comparazione fra le 2 vga ! e comunque accetto qualsiasi opinione pure la tua!comunque hai detto giusto ho già ordinato la 780 ti!
da parte mia considero chiusa la discussione !grazie a tutti!
Chiedere consiglio è lecito ma non c'è alcun obbligo di dover seguire i consigli ricevuti.. altrimenti diventerebbero obblighi e non consigli
da parte mia considero chiusa la discussione !grazie a tutti!
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.