View Full Version : Profilo 20Mb possibile con questi valori?
Arpeggio
24-03-2014, 16:45
Salve,
non essendo esperto in materia sono a chiedervi se con questi parametri di linea del mio attuale modem sia possibile l'attivazione di un profilo con portante a 20Mb
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8122 kbps 637 kbps
Attenuazione linea 4.0 db 5.2 db
Margine di rumore 12.3 db 24.5 db
Grazie
alla grande, hai valori ottimi
Arpeggio
24-03-2014, 18:12
Grazie, quindi confermata la possibilità del 20Mb :D
L'impostazione è fattibile solo da centrale o tramite impostazioni lato modem si possono cambiare a mio piacimento?
Grazie, quindi confermata la possibilità del 20Mb :D
L'impostazione è fattibile solo da centrale o tramite impostazioni lato modem si possono cambiare a mio piacimento?
te la devono attivare loro, tu non devi/puoi fare nulla
p.s. di che operatore stiamo parlando?
Arpeggio
24-03-2014, 19:18
Fastweb ... quasi sicuramente in wholesale -.- ... tecnico che entra in centrale 99% telecom
Dark_Water
24-03-2014, 19:21
Fastweb ... quasi sicuramente in wholesale -.- ... tecnico che entra in centrale 99% telecom
Tutti in tecnici sono telecom :p .
Arpeggio
24-03-2014, 19:35
:nonsifa: ... SIRTI, SITE, SIELTE ed altri sono abilitati ad entrare nelle centrali :D
ma quindi attualmente non sei con fw
Dark_Water
24-03-2014, 19:58
Dai dati di ora mi sembra di vedere una 7 mega telecom.
Dai dati di ora mi sembra di vedere una 7 mega telecom.
pero' quel valore in up non mi sembra di telecom
Arpeggio
24-03-2014, 20:05
No ... ho fatto in incauto passaggio da telecom a infostrada che attualmente funziona solo la mattina :-( visti problemi con le loro infrastrutture a Milano.
Ho quindi virato su Fastweb e sto attendendo il 3 Aprile il passaggio e volevo capire se posso avere un profilo 20Mb ... dopo la tua risposta ho contattato il numero verde fastweb e ho fatto inserire una nota per il tecnico che andrà a fare configurazione in centrale che vista la distanza (200m) dalla centrale e i parametri del modem di assicurarmi una portante per i 20Mb ... almeno spero lo facciano e non vorrei essere costretto a stare ore e ore al telefono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.