View Full Version : Problema USB con webcam
pistorius08
24-03-2014, 15:05
Ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto(come sempre)!!!!!!
Allora il portatile di mia zia un vecchio acer ha un problema con la webcam integrata che non funziona più......ma non è questo il problema...il problema è che ad ogni minima vibrazione o movimento dello schermo gli esce l'avviso che una porta USB non è stata riconosciuta(io penso che sia la web) come posso risolvere il problema? Grazie
Ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto(come sempre)!!!!!!
Allora il portatile di mia zia un vecchio acer ha un problema con la webcam integrata che non funziona più......ma non è questo il problema...il problema è che ad ogni minima vibrazione o movimento dello schermo gli esce l'avviso che una porta USB non è stata riconosciuta(io penso che sia la web) come posso risolvere il problema? Grazie
Probabilmente c'è il cavo della Webcam da cambiare, che modello è?
pistorius08
24-03-2014, 20:16
Domani passo a prenderlo e sarò più preciso....non mi interessa sistemare la web perchè ne ha una sempre USB ma esterna,a me interessa solo disattivare completamente la porta(tanto la web non la usa) per non avere più i fastidiosi avvisi.
Domani passo a prenderlo e sarò più preciso....non mi interessa sistemare la web perchè ne ha una sempre USB ma esterna,a me interessa solo disattivare completamente la porta(tanto la web non la usa) per non avere più i fastidiosi avvisi.
Scollegala fisicamente così risolvi tutto.
pistorius08
26-03-2014, 09:59
E' un Acer Aspire5670,non avrei voglia di "aprirlo" per scollegarla manualmente,non posso farlo da pannello di controllo o altrove?
E' un Acer Aspire5670,non avrei voglia di "aprirlo" per scollegarla manualmente,non posso farlo da pannello di controllo o altrove?
No, se fosse stata perfettamente funzionante ti sarebbe bastato disabilitarla da gestione periferiche, ma visto il problema di falsi contatto e meglio scollegarla fisicamente. In questo modello è molto semplice, basta svitare le 3 viti poste nella parte posteriore del notebook, rimuovere il middle cover e scollegare il cavo della cam, che si trova vicino al cavo lcd.
pistorius08
26-03-2014, 19:32
Perfetto!!:D
Velocissimo Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.