View Full Version : asrock g41c-gs quale memoria ddr3 1333
scocciato22
24-03-2014, 14:58
comprato da poco una scheda madre asrock,devo aggiungere una ram ddr3 da 4 gigabyte 1333 Dual Channel
montato microprocessore intel e8400 supporta 1333
link scheda madre
http://www.asrock.com/mb/intel/g41c-gs/
volevo sapere se questa ram puo andare bene:
http://www.ebay.it/itm/Memoria-PC-Desktop-RAM-KIT-CORSAIR-DHX-DDR3-1333MHz-4GB-2x2GB-CL9-PC3-10666-/380868600073?pt=Memorie_per_PC_e_Server&hash=item58ad89a109
http://www.ebay.it/itm/Memorie-RAM-PC-Desktop-KIT-CORSAIR-DOMINATOR-DDR3-1333MHz-4GB-CL9-2x2GB-1333-/380866966243?pt=Memorie_per_PC_e_Server&hash=item58ad70b2e3
quale la migliore?
grazie
Salve,
prima di acquistare moduli da 4Gb DDR3 a 1333MHz per questa scheda madre ti invito a verificarne la compatibilità.
Nutro molti dubbi sul fatto che siano compatibili con la scheda madre.
Sul sito AsRock G41C-GS QVL non riportano moduli compatibili da 4Gb...?!
Io stò trovando difficoltà in tal senso...
Ho provato 2 x 4Gb G.SKILL 1333Mhz parte ma non dà segnali video (nessun accesso alla schermata bios)
Ho provato 2 x 1Gb Kingstone 1333Mhz con lo stesso risultato negativo... Nada...!!!
Naturalmente dopo aver eseguito il settaggio del Jumper JP1 come riportato nel manuale della scheda madre per CPU a 1333 (Il mio è Core 2 Quad Q9550) e memorie con frequenza a 1333...
Ho inviato mail al supporto tecnico di AsRock, nel caso avessi notizie in tal senso a breve ti comunicherò quanto mi hanno risposto.
Spero di esserti di aiuto...
saluti cordiali
Ps.
Nel caso invece in cui tu avessi risolto ti sarei grato se potessi inviarmi il brand e il modello di ram DDR3 compatibile... Ho grande necessità in tal senso...
Problema risolto...
A parte la risposta velocissima del supporto AsRock, le ram devono avere max 2Gb di ram su ogni singola faccia di ogni scheda.
Ho installato delle ottime ram G.SKILL (la stessa marca che avevo preso ma montavano banchi ram solo su una singola faccia...)
il modello in questione è:
G Skill F3-10666CL9-4GBRL DDRIII KIT 8GB (2X4GB) 1333
Spero di esserti stato di aiuto....
Ciao
Ps.
A dire il vero ci vorrebbe qualche esperto in overclock capace di spingere al max la mia Cpu Q9550 con queste memorie :help:
babbo111
14-10-2014, 16:23
salve a tutti...so che non c'entra nulla con la vostra conversazione ma è l'unica discussione recente che ho trovato...avrei una domanda personale da fare a proposito della g41c-gs...io possiedo un pc abbastanza vecchiotto...e la scheda madre che ho in uso è difettosa,perciò ho intenzione di acquistare proprio una g41c-gs,in modo da poter riciclare tutti i componenti montati sulla mia attuale motherboard e in un futuro prossimo anche migliorarne le prestazioni...controllando su internet ho trovato di tutto e di più sulla g41c-gs ma non sono riuscito a trovare nulla sulle dimensioni della scheda video integrata...quella che possiedo io ha una scheda video integrata da 128 mb...io come sistema operativo ho vista e so che i requisiti minimi di scheda grafica sono proprio 128 mb....(infatti provando l'hard disk in un altro pc con scheda da 32 mb,mi appare fisso la schermata che avvisa che i requisiti minimi sono di 128 mb)...la mia domanda è la seguente...qualcuno di voi è in grado di dirmi le dimensioni della scheda video integrata della g41c-gs,magari utilizzando cpu-z??...vi ringrazio in anticipo per la risposta..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.