View Full Version : posta elettronica android 2.3.6
ciao a tutti,
provando a configurare la posta sul mio smartphonino con android 2 sto notando che le cartelle da me create non mi vengono visualizzate ... il bello e' che settimana scorsa me le visualizzava, poi le ho modificate e non me le aggiornava piu' :
allora ho rimosso l'account e re settato l'account nel telefonino ma nessuna traccia delle mie cartelle personali (quelle che ho creato io) .... qualcuno ha qualche idea sul perche?
Grazie.
Radagast82
24-03-2014, 14:36
usi il client di default? che io sappia ha sempre fatto acqua da tutte le parti (non lo uso da anni ormai). Ti consiglio di provare K9-email, client gratuito e ritenuto molto più performante e affidabile di quello stock.
per il resto non posso aiutarti più di tanto
grazie per il consiglio,
l ho appena provato ma mi sembra che anche lui non aggiorna le cartelle da me create..
sto vedendo che dalla pagina di assistenza di tiscali si fa riferimento alla configurazione del client di posta solo per android 4 e non per il 2 .... DOHO..
cmq se qualcuno ha qualche idea :)
megthebest
24-03-2014, 14:55
di che telefono parliamo? se esistesse un aggiornamento anche ufficioso, ti consiglio di fare l'upgrade almeno alla versione 4. la 2.3.6 era veramente lacunosa come client posta e sincronizzazione...
:D
ovviamente
cmq niente aggiornamenti, samsung pocket :fagiano:
megthebest
24-03-2014, 15:25
se ti piace smanettare vai:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1865053
qualcosa si può fare sempre...
diciamo che lasciero' stare e mi terro' il mio android 2 :oink:
grazie comunque delle risposte!
;)
per onore di cronaca ho smanettato con l' IMAP un po e' ora riesco a vedere anche le sotto cartelle e tutto con il client installato di default! :)
megthebest
25-03-2014, 21:56
per onore di cronaca ho smanettato con l' IMAP un po e' ora riesco a vedere anche le sotto cartelle e tutto con il client installato di default! :)
bene.. meglio così... ma prima che usavi il serer exchange? pensavo avessi già usato l'imap con le corrette configurazioni..
ciao,
no prima usavo pop .. poi da consultazione con wiki ho notato che IMAP era piu congeniale e soprattutto cerano piu possibilita' per il sync delle cartelle personali create...
poi un po di calci e pugni sulle relative porte in ingresso ed uscita da terminale ed il gioco e' stato fatto :)
il problema e' che la pagina di assistenza fa riferimento alla configurazioen android 4 che non sempre ricalca la config del 2... cmq e' andata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.