View Full Version : Consiglio urgente monitor fullhd uso gaming
belacqua
24-03-2014, 13:17
Ciao ragazzi, mi serve urgentemente un consiglio per un regalo di laurea ad un mio amico: siccome ha un potente nuovo pc ma non ha il monitor nuovo, vorremmo regalargli un bel monitor full hd per giocare.
la mia scelta ricadrebbe su uno dei tre seguenti modelli:
Asus MX279H = 296 euro
Dell UltraSharp U2412M = 245 euro
AOC I2757FH LCD = 232 euro
il primo ed il terzo sono 27 pollici mentre il Dell è un 24... quest'ultimo, però, sembra abbia una ottima visione e ottimi colori (io anche ho il 23 e mi trovo benissimo), meglio degli altri due...inoltre la risoluzione è 1900x1200, cioè leggermente diversa da full hd? meglio? peggio? uguale?
tra i due 27 pollici (aoc e asus) cambia il prezzo: vale la pena spendere 60 euro in più per l'asus ? dal punto di vista estetico costruttivo l'asus mi piace molto però... non so come sia la qualità dell'immagine nell'asus e nell'aoc... conosco il dell, ma non gli altri due... che mi dite? qualche aspetto rilevante da sottolineare su questi monitors?
insomma quale scegliere tra i tre, per giocare soprattutto?
o volete consigliarmene un altro, sempre su questa linea di budget ?
mi servirebbe un consiglio entro domani
Grazie a tutti!
Althotas
25-03-2014, 00:09
Compragli il nuovo DELL U2414H. Questo è il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630727 leggi bene il primo post, dove ci sono anche i codici prodotto delle 2 versioni, e poi il post N° 3 che ho scritto io. Quello è un bel monitor, e va anche molto bene per gaming :)
Se invece preferisci un 27", gli AOC i2757FH o FM sono un "best-buy" in quella categoria, e di quei due compra quello che trovi a prezzo più basso (l'FM ha in più solo il supporto MHL), e/o nello shop che preferisci.
ps. io andrei su quel nuovo DELL ;)
belacqua
26-03-2014, 07:53
E l asus invece? Su cui in pratica mi stavo proprio orientando?
Althotas
26-03-2014, 12:19
E l asus invece? Su cui in pratica mi stavo proprio orientando?
Non vale quei soldi, ha la stessa resa dell'AOC (il pannello è lo stesso).
animeserie
26-03-2014, 14:04
Il pannello del DELL U2414H chi lo produce ?
Ci sono altri monitor conosciuti con lo stesso pannello del U2414H ? :)
Althotas
26-03-2014, 14:15
Il pannello del DELL U2414H chi lo produce ?
Ci sono altri monitor conosciuti con lo stesso pannello del U2414H ? :)
I pannelli IPS per i monitor li produce LG, che poi li vende ai vari produttori e li usa anche per i suoi monitor.
Il modello che ha prestazioni pressoché identiche al DELL U2414H, è il DELL P2414H. Anche di questo trovi la recensione di tftcentral, e questo è il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40890989 (sto sistemando un po' meglio il primo post, poi invierò il testo a chi ha aperto il thread).
Anche per il P esiste la versione con base e senza, nel primo post trovi i codici prodotto. Il P costa un pochino meno dell'U perchè ha dotazioni un po' diverse, ma va benone come l'altro.
Ti consiglio di restare su uno di quei DELL perchè sono prodotti costruiti e bene, un pochino sopra la media, e hanno anche una garanzia e assistenza migliori :)
ps. della serie P esiste anche il 27", si chiama P2714H ed è venduto solo in configurazione completa di base (che io sappia).
animeserie
26-03-2014, 15:18
Grazie Althotas per le info :)
L'U2414H sembra carino, il problema (per me)è altrove: dove ne vedo uno in funzione ? :cry:
Ho sempre creduto che mentre per acquistare una GPU e una CPU basti basarsi su dei benchmark, il monitor va guardato prima con i propri occhi.
Posso basarmi solo sulle impressioni del fratellino Dell u2412M (di cui tanto bene si legge in tutto il globo) che sto usando da 3 giorni in ufficio e, benchè sia bello come qualità immagine, mi sta deludendo, forse perchè non all'altezza delle mie aspettative, specie per il fastidio alla vista. :(
ecco, per casa mia vorrei qualcosa di più :)
Grazie di nuovo :)
Althotas
26-03-2014, 17:16
Grazie Althotas per le info :)
L'U2414H sembra carino, il problema (per me)è altrove: dove ne vedo uno in funzione ? :cry:
Ho sempre creduto che mentre per acquistare una GPU e una CPU basti basarsi su dei benchmark, il monitor va guardato prima con i propri occhi.
Posso basarmi solo sulle impressioni del fratellino Dell u2412M (di cui tanto bene si legge in tutto il globo) che sto usando da 3 giorni in ufficio e, benchè sia bello come qualità immagine, mi sta deludendo, forse perchè non all'altezza delle mie aspettative, specie per il fastidio alla vista. :(
ecco, per casa mia vorrei qualcosa di più :)
Grazie di nuovo :)
Siccome avevi scritto un post anche nel thread dell'U2412M, poco fa ti ho risposto là. In qualunque caso, direi che è meglio finire il tuo discorso nel thread del 2412M, perchè è più difficile gestirlo su 2 thread diversi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.