View Full Version : Scheda madre 775 per Q9450
Salve a tutti!
Chiedo il vostro aiuto nella ricerca di una mobo :)
Avrei bisogno di una scheda da abbinare al mio Q9450 (attualmente ho una asrock g41m e il chipset mi vieta l'oc).
Qualche caratteristica richiesta da me:
- Possibilità di oc (quindi chipset p45 e simili)
- Supporto ddr3 @1333mhz dual channel
- Formato matx
A parte la maximus gene (che è fuori budget), cosa potrei cercare? :D
Grazie mille! :)
SharkWhite
24-03-2014, 18:06
Ti interessa fare oc? :D
secondo me ti conviene cercare nel mercatino perchè di roba nuova è difficile trovarla.
secondo me ti conviene cercare nel mercatino perchè di roba nuova è difficile trovarla.
Si mi interesserebbe fare oc, altrimenti non avrei chiesto! :)
E comunque era scontato che volevo prenderla usata, ma chiedevo cosa potessi prendere!
775forEver
29-03-2014, 00:36
A parte le varie Maximus, Rampage ecc. anche le DFI sono delle bestie da overclock.
E' proprio necessario che sia una mATX?
"chipset prestante(x48,p45 ecc.) + DDR3 + mATX" è un trio non proprio facile da trovare.
romanetto
29-03-2014, 00:41
Di nuovo non trovi piu' niente, parlo di chipset di fascia alta, anche a me interessa/va visto che la mobo ha iniziato a darmi problemi in accensione, poi tutto ad un tratto per ora son finiti (incrocio di tutto mentre lo scrivo), e' bastato un reset del BIOS.
L'unica e' nel mercatino
A parte le varie Maximus, Rampage ecc. anche le DFI sono delle bestie da overclock.
E' proprio necessario che sia una mATX?
"chipset prestante(x48,p45 ecc.) + DDR3 + mATX" è un trio non proprio facile da trovare.
Mi serve mAtx perché non ho posto nel case..e non ho posto per un case più grande :D
E purtroppo tutte le mAtx che trovo sono ddr2 :(
775forEver
29-03-2014, 10:15
Eh già, dovrai accontentarti.
Premetto che ho un q9450 su una g41 anch'io, ma non ho mai provato a fare oc.
Come mai ti è così limitante? Vuoi fare oc pesante?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Eh già, dovrai accontentarti.
Premetto che ho un q9450 su una g41 anch'io, ma non ho mai provato a fare oc.
Come mai ti è così limitante? Vuoi fare oc pesante?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
non è che voglio fare oc pesante, ma non si può alzare l'fbs a più di 345 se non erro. già a 350 di fbs il pc non parte(se fatto da bios) o si freeza(da windows).
è il chipset,economico, che non lo supporta :/
775forEver
29-03-2014, 12:09
non è che voglio fare oc pesante, ma non si può alzare l'fbs a più di 345 se non erro. già a 350 di fbs il pc non parte(se fatto da bios) o si freeza(da windows).
è il chipset,economico, che non lo supporta :/
Mi sembra strano, da FSB 333(q9450 stock) a 345/350 non è che cambi molto eh! di solito fanno i capricci quando tendi ai 400. Secondo me c'è da smanettare parecchio con vcore e ram e qualcosa si riesce a fare. Dovresti arrivare almeno ai 380 per avere 3Ghz.
Ritornando all'argomento principale del thread, facendo ricerche più approfondite o passi ad ATX(e hai detto che non puoi) oppure passi a ddr2(ma non sò quanto ti convenga).
Mi sembra strano, da FSB 333(q9450 stock) a 345/350 non è che cambi molto eh! di solito fanno i capricci quando tendi ai 400. Secondo me c'è da smanettare parecchio con vcore e ram e qualcosa si riesce a fare. Dovresti arrivare almeno ai 380 per avere 3Ghz.
Ritornando all'argomento principale del thread, facendo ricerche più approfondite o passi ad ATX(e hai detto che non puoi) oppure passi a ddr2(ma non sò quanto ti convenga).
Ho già provato provato a dare 1.3 di vcore, alzare il voltaggio alle ram, aumentare a 101 la pci: tutto inutile :/
Cerca su google "fbs limit g41", capirai che non sono il primo ad avere questo problema :D
Anyway, si ho controllato anche io...e per i prezzi che ci sono in giro, non mj conviene attualmente cambiare mobo..anche perché non sento ancora la necessità di fare oc :)
775forEver
29-03-2014, 13:39
Ho già provato provato a dare 1.3 di vcore, alzare il voltaggio alle ram, aumentare a 101 la pci: tutto inutile :/
Cerca su google "fbs limit g41", capirai che non sono il primo ad avere questo problema :D
Anyway, si ho controllato anche io...e per i prezzi che ci sono in giro, non mj conviene attualmente cambiare mobo..anche perché non sento ancora la necessità di fare oc :)
Mi scuso allora, male a sapersi, visto che come ti ho detto, ho la stessa configurazione su un pc a casa che adesso usa mio fratello. Solo che lì la MB e una g41 asus ma non credo cambi molto a questo punto. :muro:
Mi scuso allora, male a sapersi, visto che come ti ho detto, ho la stessa configurazione su un pc a casa che adesso usa mio fratello. Solo che lì la MB e una g41 asus ma non credo cambi molto a questo punto. :muro:
mica devi scusarti!
è che nel frattempo avevo fatto delle ricerche e delle prove, quindi ero sicuro e sapevo quello che volevo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.