PDA

View Full Version : Scheda madre 775 per Q9450

zuffra
24-03-2014, 11:15
Salve a tutti!
Chiedo il vostro aiuto nella ricerca di una mobo :)
Avrei bisogno di una scheda da abbinare al mio Q9450 (attualmente ho una asrock g41m e il chipset mi vieta l'oc).

Qualche caratteristica richiesta da me:
- Possibilità di oc (quindi chipset p45 e simili)
- Supporto ddr3 @1333mhz dual channel
- Formato matx

A parte la maximus gene (che è fuori budget), cosa potrei cercare? :D

Grazie mille! :)

SharkWhite
24-03-2014, 18:06
Ti interessa fare oc? :D

ferro10
24-03-2014, 23:39
secondo me ti conviene cercare nel mercatino perchè di roba nuova è difficile trovarla.

zuffra
25-03-2014, 08:49
secondo me ti conviene cercare nel mercatino perchè di roba nuova è difficile trovarla.

Si mi interesserebbe fare oc, altrimenti non avrei chiesto! :)

E comunque era scontato che volevo prenderla usata, ma chiedevo cosa potessi prendere!

zuffra
27-03-2014, 13:17
Up!

775forEver
29-03-2014, 00:36
A parte le varie Maximus, Rampage ecc. anche le DFI sono delle bestie da overclock.
E' proprio necessario che sia una mATX?
"chipset prestante(x48,p45 ecc.) + DDR3 + mATX" è un trio non proprio facile da trovare.

romanetto
29-03-2014, 00:41
Di nuovo non trovi piu' niente, parlo di chipset di fascia alta, anche a me interessa/va visto che la mobo ha iniziato a darmi problemi in accensione, poi tutto ad un tratto per ora son finiti (incrocio di tutto mentre lo scrivo), e' bastato un reset del BIOS.

L'unica e' nel mercatino

zuffra
29-03-2014, 09:29
A parte le varie Maximus, Rampage ecc. anche le DFI sono delle bestie da overclock.
E' proprio necessario che sia una mATX?
"chipset prestante(x48,p45 ecc.) + DDR3 + mATX" è un trio non proprio facile da trovare.

Mi serve mAtx perché non ho posto nel case..e non ho posto per un case più grande :D
E purtroppo tutte le mAtx che trovo sono ddr2 :(

775forEver
29-03-2014, 10:15
Eh già, dovrai accontentarti.
Premetto che ho un q9450 su una g41 anch'io, ma non ho mai provato a fare oc.
Come mai ti è così limitante? Vuoi fare oc pesante?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

zuffra
29-03-2014, 11:25
Eh già, dovrai accontentarti.
Premetto che ho un q9450 su una g41 anch'io, ma non ho mai provato a fare oc.
Come mai ti è così limitante? Vuoi fare oc pesante?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

non è che voglio fare oc pesante, ma non si può alzare l'fbs a più di 345 se non erro. già a 350 di fbs il pc non parte(se fatto da bios) o si freeza(da windows).
è il chipset,economico, che non lo supporta :/

775forEver
29-03-2014, 12:09
non è che voglio fare oc pesante, ma non si può alzare l'fbs a più di 345 se non erro. già a 350 di fbs il pc non parte(se fatto da bios) o si freeza(da windows).
è il chipset,economico, che non lo supporta :/

Mi sembra strano, da FSB 333(q9450 stock) a 345/350 non è che cambi molto eh! di solito fanno i capricci quando tendi ai 400. Secondo me c'è da smanettare parecchio con vcore e ram e qualcosa si riesce a fare. Dovresti arrivare almeno ai 380 per avere 3Ghz.

Ritornando all'argomento principale del thread, facendo ricerche più approfondite o passi ad ATX(e hai detto che non puoi) oppure passi a ddr2(ma non sò quanto ti convenga).

zuffra
29-03-2014, 12:37
Mi sembra strano, da FSB 333(q9450 stock) a 345/350 non è che cambi molto eh! di solito fanno i capricci quando tendi ai 400. Secondo me c'è da smanettare parecchio con vcore e ram e qualcosa si riesce a fare. Dovresti arrivare almeno ai 380 per avere 3Ghz.

Ritornando all'argomento principale del thread, facendo ricerche più approfondite o passi ad ATX(e hai detto che non puoi) oppure passi a ddr2(ma non sò quanto ti convenga).

Ho già provato provato a dare 1.3 di vcore, alzare il voltaggio alle ram, aumentare a 101 la pci: tutto inutile :/
Cerca su google "fbs limit g41", capirai che non sono il primo ad avere questo problema :D

Anyway, si ho controllato anche io...e per i prezzi che ci sono in giro, non mj conviene attualmente cambiare mobo..anche perché non sento ancora la necessità di fare oc :)

775forEver
29-03-2014, 13:39
Ho già provato provato a dare 1.3 di vcore, alzare il voltaggio alle ram, aumentare a 101 la pci: tutto inutile :/
Cerca su google "fbs limit g41", capirai che non sono il primo ad avere questo problema :D

Anyway, si ho controllato anche io...e per i prezzi che ci sono in giro, non mj conviene attualmente cambiare mobo..anche perché non sento ancora la necessità di fare oc :)

Mi scuso allora, male a sapersi, visto che come ti ho detto, ho la stessa configurazione su un pc a casa che adesso usa mio fratello. Solo che lì la MB e una g41 asus ma non credo cambi molto a questo punto. :muro:

zuffra
29-03-2014, 15:58
Mi scuso allora, male a sapersi, visto che come ti ho detto, ho la stessa configurazione su un pc a casa che adesso usa mio fratello. Solo che lì la MB e una g41 asus ma non credo cambi molto a questo punto. :muro:

mica devi scusarti!
è che nel frattempo avevo fatto delle ricerche e delle prove, quindi ero sicuro e sapevo quello che volevo :D