View Full Version : Suggerimenti per acquisto pen drive 32gb Usb2/3 che sia veloce?
29Leonardo
24-03-2014, 08:20
Come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di una pen drive da 32gb usb 2/3 (attualmente verra usata su porta usb2) che sia abbastanza veloce.
Verra usata per traferire file medio-gradi (mkv e iso), quella che possiedo attualmente per il trasferimento di una decina di file da 350mb l'uno ci mette troppo (20min circa) quindi se riuscissi ad abbattere di almeno la metà il tempo di scrittura sarebbe già ottimo.
Il budget è limitato, max 30€.
Qualcuno può riportarmi la sua esperienza in merito?
HoFattoSoloCosi
24-03-2014, 16:33
Secondo me ti conviene comunque puntare su una con interfaccia USB3.0 perché queste porte sono sempre più diffuse e anche perché monta memorie più veloci della maggior parte delle pennette USB2.0, il che rende la copia comunque molto rapida.
Io mi trovo molto bene, e consiglio di conseguenza spesso, la SanDisk Cruzer Extreme da 32GB perché ha prestazioni di tutto rispetto, e compare spesso tra i primi posti nelle classifiche tra chiavette (ovviamente parlando di budget "bassi", se si sale si trova anche di meglio).
Di listino si trova sui 33-35€, secondo me vale la pena sforare leggermente per un prodotto del genere ;)
RastaMan92
24-03-2014, 22:51
Anch'io sono interessato ad un acquisto simile (anche se necessariamente dovrà essere usb3), so che la Sandisk Cruzer Extreme da 32gb è praticamente il top ma appunto viene a costare sui 36-37 euro, stavo cercando qualcosa che stesse leggermente più sotto come prestazione e che si trovasse sui 30 euro o anche meno spedita. Hai qualche consiglio a riguardo?
Ho visto modelli come: Silicon Power Blaze B20, Adata DashDrive UV128 e Adata DashDrive Elite S102 Pro (molto simili tra loro tralasciando la scocca), Lexar JumpDrive S23, Kingston DataTraveler R3.0, e le leggermente più costose rispetto a quelle citate finora Kingston Datatraveler Ultimate G3 e ADATA DashDrive UV150. Dopo averli guardati sono forse ancora più confuso :/ (Ovviamente altri modelli se validi sono ben accetti, quelli sono solo alcuni che ho trovato io)
HoFattoSoloCosi
25-03-2014, 07:49
La Lexar S23 JumpDrive da 32GB è un buon modello, ma è lontana dalla SanDisk Extreme; di questa marca secondo me c'è da puntare sulla Lexar P10 JumpDrive se si vuole eguagliare l'Extreme, peccato che costi quasi il doppio :rolleyes:
La Kingston DataTraveler R3.0 l'ho provata, lascia perdere; con Kingston o si va sui modelli superiori come la Kingston Ultimate 3.0 G3 o meglio lasciar perdere. Ecco questa è interessante, si trova in versione a 32GB a 29,48€ spedita (ho appena controllato) ed è molto buona come pennetta. Io credo che prenderei al volo questa http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Alternativa, la Silicon Power Blaze B20 mi sembra la più convincente dei restanti modelli, dovrebbe avere prestazioni convincenti. E' un marchio Taiwanese che qui da noi vende poco al momento, però sembra abbia prodotti interessanti, soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni.
29Leonardo
25-03-2014, 15:28
Per il momento l'ipotesi usb3 è da scartare in quanto il pc da cui prelevo i file è un vecchio muletto senza usb3.
Spulciando nell'amazzone ho visto queste :
Transcend TS32GJF700E JetFlash 700
Kingston DataTraveler G4
tutte sui 20euro max
Vedendo i crystalmark di alcuni utenti non sembrano malvage, in particolare la prima, però dicono che si rompa un pò troppo spesso.
La cruzer extreme l'avevo già adocchiata, in effetti su usb3 è abbastanza veloce, ma nel mio caso non sarebbe sfruttata.
RastaMan92
25-03-2014, 17:19
La Lexar S23 JumpDrive da 32GB è un buon modello, ma è lontana dalla SanDisk Extreme; di questa marca secondo me c'è da puntare sulla Lexar P10 JumpDrive se si vuole eguagliare l'Extreme, peccato che costi quasi il doppio :rolleyes:
La Kingston DataTraveler R3.0 l'ho provata, lascia perdere; con Kingston o si va sui modelli superiori come la Kingston Ultimate 3.0 G3 o meglio lasciar perdere. Ecco questa è interessante, si trova in versione a 32GB a 29,48€ spedita (ho appena controllato) ed è molto buona come pennetta. Io credo che prenderei al volo questa http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Alternativa, la Silicon Power Blaze B20 mi sembra la più convincente dei restanti modelli, dovrebbe avere prestazioni convincenti. E' un marchio Taiwanese che qui da noi vende poco al momento, però sembra abbia prodotti interessanti, soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni.
Effettivamente quella kingston sarebbe il modello migliore da prendere, mi trattenevano estetica e dimensioni ma penso che comunque sceglierò proprio quella.
Per il momento l'ipotesi usb3 è da scartare in quanto il pc da cui prelevo i file è un vecchio muletto senza usb3.
Kingston DataTraveler G4
tutte sui 20euro max
Vedendo i crystalmark di alcuni utenti non sembrano malvage, in particolare la prima, però dicono che si rompa un pò troppo spesso.
La cruzer extreme l'avevo già adocchiata, in effetti su usb3 è abbastanza veloce, ma nel mio caso non sarebbe sfruttata.
A questo punto allora ti consiglio la Transcend JetFlash 760 che costa quanto la 700 che hai citato tu ma è un modello più recente, con prestazioni superiori seppur di poco e ha anche un design senza cappuccio che imho è sempre un valore aggiunto. Se non vuoi spendere molto e dato che la utilizzerai su usb2 dovrebbe proprio fare al caso tuo :) Se invece vuoi qualcosa che sfrutti molto anche le potenzialità dell'usb3 allora probabilmente saresti nella mia stessa situazione quindi la Kingston citata sopra dovrebbe andar bene anche a te.
HoFattoSoloCosi
25-03-2014, 17:29
Kingston DataTraveler G4
La prima non la conosco, la seconda invece ce l'ho sia in versione USB3.0 da 16GB (pagata 7,90€) che USB3.0 da 32GB (pagata 14,90€), prezzi fiera-dell'elettronica.
Le uso su USB2.0 e sono normalissime chiavette, fanno il loro sporco lavoro e viaggiano più delle "sorelle" USB2.0, più che altro perché montano memorie più veloci della media delle chiavette USB2.0
In USB3.0 non sono niente di che, paragonate a modelli superiori come quelli già citati, ma in USB2.0 ritengo vadano molto bene. Occhio alle chiavette cinesi rimarchiate, il mercato ne è pieno, controllate sempre da dove acquistate e se possibile rivolgetevi a negozi che diano garanzie e siano affidabili http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
29Leonardo
25-03-2014, 21:25
compro dall'amazzone...direi che teoricamente sono in una botte di ferro...se vedo qualcosa di strano la rendo indietro e bon.
penso che mi orienterò sulla g4 allora..;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.