View Full Version : Caso assurdo
Premetto che ho appena fatto l'up del pc in firma, ho preso la 990 fxa ud3 (rev.4), un ssd crucial m500 120 gb e un barracuda da 1 tb.
Arrivo subito al problema, spengo il pc, si spegne tutto rimangono accese le porte usb e le luci del carbide 400r, ma si sente un ronzio fastidioso, allora stacco tutto spegnendo l'alimentatore. Ma per incanto tutto resta acceso. Vi prego, aiutatemi, sto impazzendo.
skynet.81
24-03-2014, 08:49
Premetto che ho appena fatto l'up del pc in firma, ho preso la 990 fxa ud3 (rev.4), un ssd crucial m500 120 gb e un barracuda da 1 tb.
Arrivo subito al problema, spengo il pc, si spegne tutto rimangono accese le porte usb e le luci del carbide 400r, ma si sente un ronzio fastidioso, allora stacco tutto spegnendo l'alimentatore. Ma per incanto tutto resta acceso. Vi prego, aiutatemi, sto impazzendo.
Proverei in primis un altro alimentatore
Scusa, cosa centra l'ali, visto che se lo stacco, le porte usb sono ancora accese. Penso dipenda dal on/off change della scheda madre. Prima di montare l'SSD, funzionava tutto regolarmente, poi dopo aver montato il disco solido, ho cambiato tutte le impostazioni per l'SSD, tra cui anche le cartelle dei programmi da "C" le ho passate a "D", agendo sul Registro di Win 7. Mi sono accorto che c'erano dei problemi perché tutte le icone davano errore per i trovare i rispettivi programmi programmi, manualmente ho cambiato la directory del percorso. Ma quello che non capisco è, staccando la corrente, staccando l'alimentatore, da dove prende l'energia la scheda madre? Ho pure provato a lasciarlo senza corrente per 6 ore ma sono tornato e le lucine erano accese!! :muro:
skynet.81
24-03-2014, 15:32
Appunto, da dove la prende l'energia? Dall'alimentatore, e non vorrei che questo avesse qualche manlfunzionamento (magari condensatori che restano carichi)? Non sono un esperto ma è quello che mi viene in mente...
Il discorso ON OFF Charge che io sappia non funziona ad ali spento
Sanctified
24-03-2014, 16:49
Anche secondo me è un problema di alimentazione. Evidentemente non si spegne come dovrebbe, c'è di conseguenza un malfunzionamento :fagiano:
Per capire se sono i condensatori spegni il PC, togli l'alimentazione e riaccendi il PC, se girano le ventole per un secondo è quello il problema.
Caso risolto! La notte porta consiglio, ho solo staccato l'hub usb alimentato con alimentatore e tutto é tornato alla normalità. Vi ringrazio tutti ma se non pensavo a ciò che era alimentato con altro alimentatore, non ci sarei arrivato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.