PDA

View Full Version : RAM Upgrade ASSIMETRICO su Elitebook 8740w

bl0b
24-03-2014, 02:04
Ho bisogno urgentemente di aumentare la RAM a disposizione,ora ferma a solo 4GB,della mia workstation HP Elitebook 8740w.Avrei voluto fare un upgrade ben più completo sostituendo entrambi i moduli di RAM e in più il lettore dvd,rotto,con un SDD ma le mie finanza,che per ora si aggirano attorno a soli 50-60€ e al momento mi permettono ben poco margine di manovra(se vi scappasse un consiglio a riguardo anche all’SSD non guasterebbe di certo).
Avevo pensato di prendere,nonostante avessi letto qua e là essere una cosa sconsigliatissima,un modulo di RAM da 4GB(questo: Kingston Technology System Specific Memory 4GB DDR3 1333MHz SODIMM)da affiancare temporaneamente a uno dei due banchi di RAM da 2GB con cui il computer è arrivato dalla fabbrica.Poi,una volta racimolato qualche soldino in più,vorrei fare lo stesso upgrade anche sul secondo slot.
Mi piacerebbe avere più opinioni possibili riguardo questo upgrade fatto a spizzichi e bocconi.C’è stato chi mi ha detto che l’instabilità del sistema(Win 7)con questa configurazione è garantita.Voi che ne pensate?Altri invece mi hanno detto che l’aumento delle prestazione sarebbe appena appena percepibile.Altri ancora che la RAM nuova non lavorerebbe al pieno delle sue potenzialità ma che le prestazioni migliorerebbero al costo – forse – di qualche riavvio improvviso.
Chi sa parli… :D
Grazie in anticipo a chi si prenderà il disturbo di leggermi e una grazie ancora più grande a chi si prenderà il disturbo di rispondermi.
P.S.
La marca di memorie Komputerbay qualcuno la conosce?L’ha provata?Come prodotto è valido?

Grazie ancora a chi potrà e vorrà aiutarmi.
Saluti,
bl0b