View Full Version : AP per collegare TV a WiFi
Salve, mi servirebbe un accessorio per poter captare il mio segnale Wifi e tramite cavo lan poter permettere di navigare ad un apparecchio su internet, diciamo un TV. Non posso collegarlo in nessun altro modo se non collegandomi via WiFi. Cosa mi consigliate? Il TL-WA901ND potrebbe fare al caso mio? Grazie.
Braveheart84rm
25-03-2014, 00:01
ma la tv supporta il wifi?
ma la tv supporta il wifi?
No. Devo collegarla via Lan. In pratica Ho un segnale WiFi che può permettermi di collegarmi ad Internet, ma la TV ha solo connessione Lan.
Dei powerline potrebbero fare a caso tuo...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Dei powerline potrebbero fare a caso tuo...
Ho già scritto che non posso collegarla in nessun altro modo. No corrente (non sta nella stessa rete elettrica del modem pur stando in linea d'aria a max 3 mt), no nulla...
RIPETO: Devo connettermi ad un segnale WIFI e devo poterci attaccare una lan.
Cos'è devi scroccarla? :P
A parte le battute,se non ci sono adattotori WI FI per il modello in questione,magari con un router o un access point lo usi in modo da ricevere il segnale WI FI e ritrasmetterli su cavo(mi sfugge il nome specifico delle funzione) ma anche con router comuni si può fare.
Cos'è devi scroccarla? :P
A parte le battute,se non ci sono adattotori WI FI per il modello in questione,magari con un router o un access point lo usi in modo da ricevere il segnale WI FI e ritrasmetterli su cavo(mi sfugge il nome specifico delle funzione) ma anche con router comuni si può fare.
Questo lo sapevo... infatti chiedevo se il modello da me indicato fosse buono, o magari se mi indicano un altro tipo ma di preciso. Lo so che serve un AP... ma non tutti anzi pochi, fanno da bridge in wifi e collegano in lan... Grazie comunque per l'interessamento.
Valerio5000
25-03-2014, 18:47
Basta che prendi un AP che abbia la funzionalità "client" ;)
Basta che prendi un AP che abbia la funzionalità "client" ;)
Quale, questo è il punto... Possibilmente affidabile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.