View Full Version : PCTV: visualizzazione a scatti
Ho una scheda di acquisizione PCTV Hybrid Pro Stick 320e con l'ultima versione di PCTV.
Il problema è che nel visualizzare i canali vedo tutto a scatti e/o con l'audio fuori sync.
Tempo fa tutto il sistema funzionava perfettamente, poi ho dovuto formattare il PC (Win7 x64) e sono cominciati tutti i problemi.
Forse non ho installato qualcosa di necessario?
I driver e l'applicazione installati sono quelli del sito di PCTV
Grazie per l'aiuto.
DemonKnight
28-03-2014, 12:03
Il software che hai scaricato è generico per la maggior parte di PCTv o è quello dedicato?
Con la PCTv non ti hanno dato un disco di installazione? Quando ti funzionava avevi sempre Windows 7?
Ciao.
Il software che hai scaricato è generico per la maggior parte di PCTv o è quello dedicato?
Con la PCTv non ti hanno dato un disco di installazione? Quando ti funzionava avevi sempre Windows 7?
Ciao.
Il software è il PCTV che si può scaricare dal sito. L'ho scaricato in diverse versioni più aggiornate rispetto a quella del disco incluso.
E comunque prima del format funzionavano tranquillamente (sempre in windows 7).
Ho provato a mettere anche i driver specifici per la 320e (si quelli del disco di serie che quelli scaricabili dal sito) ma niente.
Comincio a pensare che ci siano dei problemi sul computer (qualche cosa di software che manca).
DemonKnight
29-03-2014, 14:53
Dopo aver installato il software hai controllato se le impostazioni erano corrette? Potrebbe darsi che il driver usato per
registrare non sia quello della PCTv ma un comune driver WDM compatibile. Su Gestione dispositivi sul Pannello di controllo
la PCTv presenta qualche problema? Anche se la visione è a scatti il video che registri come si vede?
Oltre a seguire i consigli già dati, verifica anche il consumo di CPU quando apri l'applicazione e quando registri, cioè verifica che la visione a scatti non sia dovuta a un eccessivo uso della CPU.
Se hai il disco di serie, dovresti dapprima fare un'installazione completa del software in dotazione, poiché non ho capito se hai usato tale disco solo per i driver.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.