clyde79
23-03-2014, 18:46
Ciao a tutti,
chiedo a voi consiglio dopo aver speso diverse ore spulciando su molti siti.
Devo acquistare i componenti per un nuovo PC da assemblare per una coinquilina, ma dal mio ultimo lavoro in tal senso (con il PC in firma) vedo che sono comparse numerose CPU, chipset, ridenominazioni varie di schede video, ecc ecc... e mi sono trovata un pò nel caos. Insomma, non avendo più molto tempo da dedicare a questa passione, ho ricominciato quasi da zero documentandomi qua e là.
Esigenze: PC "easy" per uso internet, office, ascolto di musica. Saltuariamente qualche gioco (anche non full hd). Budget 400-450 €.
Tipicamente non sono molto incline a soluzioni CPU+GPU integrate, ma non conosco le prestazioni delle soluzioni AMD che ci sono oggi... :P
Avrei individuato questa configurazione:
Case: Antec One (perchè "pulito", ben ventilato e con USB3)
MB: MSI FM2-A75MA-E35 o MSI FM2-A75MA-P33
CPU: AMD X4 750K
RAM: 2x4 GB Corsair XMS3 1600
SK VIDEO: Asus/Sapphire 7770
HD: 2 x 1TB Western Digital Caviar Blue WD10EZEX
PSU: Corsair CX500M
OPT: recupero un lettore/masterizzatore DVD da un vecchio PC
So bene che diversi componenti fanno quasi sorridere perchè piuttosto vetusti (es.: la CPU), ma per stare nel budget - considerate le esigenze - mi sembrava potessero andare.
Domande:
1) è una configurazione "equilibrata"?
2) avete qualche consiglio (anche eventualmente di shop online, anche in p.m., dove prendere tutto)?
Vi ringrazio infinitamente dell'aiuto che potrete darmi.
Grazie
chiedo a voi consiglio dopo aver speso diverse ore spulciando su molti siti.
Devo acquistare i componenti per un nuovo PC da assemblare per una coinquilina, ma dal mio ultimo lavoro in tal senso (con il PC in firma) vedo che sono comparse numerose CPU, chipset, ridenominazioni varie di schede video, ecc ecc... e mi sono trovata un pò nel caos. Insomma, non avendo più molto tempo da dedicare a questa passione, ho ricominciato quasi da zero documentandomi qua e là.
Esigenze: PC "easy" per uso internet, office, ascolto di musica. Saltuariamente qualche gioco (anche non full hd). Budget 400-450 €.
Tipicamente non sono molto incline a soluzioni CPU+GPU integrate, ma non conosco le prestazioni delle soluzioni AMD che ci sono oggi... :P
Avrei individuato questa configurazione:
Case: Antec One (perchè "pulito", ben ventilato e con USB3)
MB: MSI FM2-A75MA-E35 o MSI FM2-A75MA-P33
CPU: AMD X4 750K
RAM: 2x4 GB Corsair XMS3 1600
SK VIDEO: Asus/Sapphire 7770
HD: 2 x 1TB Western Digital Caviar Blue WD10EZEX
PSU: Corsair CX500M
OPT: recupero un lettore/masterizzatore DVD da un vecchio PC
So bene che diversi componenti fanno quasi sorridere perchè piuttosto vetusti (es.: la CPU), ma per stare nel budget - considerate le esigenze - mi sembrava potessero andare.
Domande:
1) è una configurazione "equilibrata"?
2) avete qualche consiglio (anche eventualmente di shop online, anche in p.m., dove prendere tutto)?
Vi ringrazio infinitamente dell'aiuto che potrete darmi.
Grazie