View Full Version : aiuto, problema hdd?
ciao, oggi ho scelto di passare la memoria del mio hdd su un'altro più spazioso , dato che il maxtor che stavo usando è pieno , comunque ho deciso di fare un clone che funziona bene però non vede lo spazio reale del disco.
come posso risolvere? Evitare di formattare sarebbe la mia idea, magari con una defframentazione posso risolvere il problema?
qualche consiglio?
Potresti dirci di quale hard disk si tratta? Magari dicci anche la tua configurazione.
, magari con una defframmentazione posso risolvere il problema?
con il defrag hanno risolto anche diatribe millenarie tra stati. corre voce che la seconda guerra mondiale iniziò dopo un defrag fallito.
fine digressione.
scusami.
tu hai fatto un clone 1:1 di una partizione dal disco A al disco B.
se B è uguale ad A o è più grosso, alla procedura di cloning glien'è fregato, perchè gli hai detto TU di creare su B la partizione di capienza IDENTICA a come era su A. questo si chiama "clone 1:1". uguale di qui, uguale di la.
il programma di clonazione doveva chiederti quanto farla grossa (se adattarla alle nuove dimensioni dell'harddisk, eccetera).
o probabilmente te l'ha chiesto e hai ignorato la domanda.
ora.
start -> ges com (gestione computer, invio).
archiviazione, gestione disco.
clic col destro sulla partizione che vuoi allargare.
estendi volume.
sempre che tu possa farlo (non conosco quale partizione vuoi allargare e dove in questo momento è inserita nel contesto.
Uno dei dischi è un maxtor (320Gb), l'altro un seagate (500Gb).
tutto ok, grazie ho risolto.
con il defrag hanno risolto anche diatribe millenarie tra stati. corre voce che la seconda guerra mondiale iniziò dopo un defrag fallito.
fine digressione.
scusami.
tu hai fatto un clone 1:1 di una partizione dal disco A al disco B.
se B è uguale ad A o è più grosso, alla procedura di cloning glien'è fregato, perchè gli hai detto TU di creare su B la partizione di capienza IDENTICA a come era su A. questo si chiama "clone 1:1". uguale di qui, uguale di la.
il programma di clonazione doveva chiederti quanto farla grossa (se adattarla alle nuove dimensioni dell'harddisk, eccetera).
o probabilmente te l'ha chiesto e hai ignorato la domanda.
ora.
start -> ges com (gestione computer, invio).
archiviazione, gestione disco.
clic col destro sulla partizione che vuoi allargare.
estendi volume.
sempre che tu possa farlo (non conosco quale partizione vuoi allargare e dove in questo momento è inserita nel contesto.
mi correggo, ho risolto solo in parte con la gestione computer, il disco ora è passato dalla dimensione iniziale a 465 Gb, mancano all'incirca 30 Gb di spazio...
errato.
non mancano.
si chiama marketing, si chiama "unità di misura diversa", tra sistema decimale e base 2.
leggimi tutto, wikipedia (click) (http://it.wikipedia.org/wiki/Gibibyte)
un convertitore qualsiasi (click). prova a scrivere 500 nei GB. (http://wintelguy.com/gb2gib.html)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.