marcota87
23-03-2014, 14:25
Salve a tutti,
grazie ai consigli di questo forum l'altro giorno ho assemblato un nuovo pc.
La configurazione è la seguente:
AMD A series A8-6600K
Gigabyte GA-F2A88XM-D3H
Corsair Vengeance LP 1600MHz 8GB (kit 2 x 4GB) CML8GX3M2A1600C9B
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD (ST1000DM003)
be quiet! System Power 7 350W
Samsung SH-224DB
Case COOLER MASTER N200
L'assemblaggio è andato bene ed ho installato win 8.1 pro, però mi restano alcuni dubbi.
Il primo riguarda la temperatura: dopo circa 2 min dall'accensione, da bios la temperatura era sui 47°. E' normale sia cosi alta? Inoltre da win HWmonitor mi sembra dare valori sballati (anche alcune temperature negative e le tensioni sbagliate). Cosa mi conviene usare di attendibile e compatibile con le APU?
Secondo: le ram da 1600 di default vengono viste a 1333. Devo attivare xmp su profile 1 per vederle a 1600. E' normale questa cosa?
Terzo: il task manager mi indica Cores 2 e Processori logici 4, monitoraggio risorse invece vede 4 cores ma 2 li da come disattivati. E' solo un problema di visualizzazione di win oppure i 2 cores in più non vengono proprio gestiti da windows?
E' il primo pc che assemblo, non vorrei aver sbagliato qualcosa.
Ringrazio fin da subito chi mi saprà aiutare!
grazie ai consigli di questo forum l'altro giorno ho assemblato un nuovo pc.
La configurazione è la seguente:
AMD A series A8-6600K
Gigabyte GA-F2A88XM-D3H
Corsair Vengeance LP 1600MHz 8GB (kit 2 x 4GB) CML8GX3M2A1600C9B
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD (ST1000DM003)
be quiet! System Power 7 350W
Samsung SH-224DB
Case COOLER MASTER N200
L'assemblaggio è andato bene ed ho installato win 8.1 pro, però mi restano alcuni dubbi.
Il primo riguarda la temperatura: dopo circa 2 min dall'accensione, da bios la temperatura era sui 47°. E' normale sia cosi alta? Inoltre da win HWmonitor mi sembra dare valori sballati (anche alcune temperature negative e le tensioni sbagliate). Cosa mi conviene usare di attendibile e compatibile con le APU?
Secondo: le ram da 1600 di default vengono viste a 1333. Devo attivare xmp su profile 1 per vederle a 1600. E' normale questa cosa?
Terzo: il task manager mi indica Cores 2 e Processori logici 4, monitoraggio risorse invece vede 4 cores ma 2 li da come disattivati. E' solo un problema di visualizzazione di win oppure i 2 cores in più non vengono proprio gestiti da windows?
E' il primo pc che assemblo, non vorrei aver sbagliato qualcosa.
Ringrazio fin da subito chi mi saprà aiutare!