View Full Version : Cambio ventola cm silencio 550
Salve con la configurazione in firma,da quando ho sostituito la 7850 con una gtx 770 noto che sotto sforzo le temp aumentano,allora stavo valutando di sostituire la ventola in estrazione del cooler master silencio 550,le 2 ventole in dotazione son da 800 rpm,con una più performante in termini di rpm e quindi volume di aria,cosa mi consigliate?
le ventole che si possono montare son 3 da 120 mm,ne ho già aggiunta una in entrata della enermax(mi pare anche essa da 800 rpm).
come detto in precedenza vorrei cambiare quella in estrazione,però non ho idea su cosa orientarmi,qualche consiglio? :confused: :confused:
skynet.81
22-03-2014, 22:17
Salve con la configurazione in firma,da quando ho sostituito la 7850 con una gtx 770 noto che sotto sforzo le temp aumentano,allora stavo valutando di sostituire la ventola in estrazione del cooler master silencio 550,le 2 ventole in dotazione son da 800 rpm,con una più performante in termini di rpm e quindi volume di aria,cosa mi consigliate?
le ventole che si possono montare son 3 da 120 mm,ne ho già aggiunta una in entrata della enermax(mi pare anche essa da 800 rpm).
come detto in precedenza vorrei cambiare quella in estrazione,però non ho idea su cosa orientarmi,qualche consiglio? :confused: :confused:
Scythe GlideStream :)
Scythe GlideStream :)
interessanti grazie :D
stavo valutando anche delle CM SickleFlow 120,che ne pensate?
randomxx
23-03-2014, 16:25
Monta qualsiasi ventola arrivi ad almeno 2000 giri, guarda il lavoro che ho dovuto fare io con il tuo case (link in firma), e non ho ancora finito :D
Monta qualsiasi ventola arrivi ad almeno 2000 giri, guarda il lavoro che ho dovuto fare io con il tuo case (link in firma), e non ho ancora finito :D
sisi ho visto,avevo già postato nel tuo thread stamattina :D
adesso guardavo anche le corsair af 120 high performance,che è da 1600 rpm e ha circa la stessa deportanza della cm,ma stando al sito è più rumorosa,ma non sapei cosa scegliere,anche perchè costano uguale più o meno
Domanda sempre riguardante questo case,il bay per HD da 3,5 come posso adattarlo per i 2.5? Pensavo a qualche adattatore fai da te,però son un po a corto di idee...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gamb3ron3
25-03-2014, 16:26
Mi aggrego alla discussione ho lo stesso problema ma con la r9 290 tri-x che arriva anche a 90 gradi (senza oc) , anche il mio case é il cm silencio 550, ho visto che le noctua come ventole sono buone cosa mi consigliate le Cooler Master SickleFlow 120 o delle noctua, grazie in anticipo e mi scuso per l'intromissione.
Le noctua le avevo prese in considerazione,ma son abbastanza care e come prestazioni e rumorosità sembrano alla pari delle altre,comunque già aggiungendone una in immissione la situazione è migliorata,a giorni prendo la corsair e stiamo a vedere...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gamb3ron3
26-03-2014, 12:58
Informandomi un po ho trovato le enermax magma advance che sono ottime e soprattutto sono silenziose rispetto all'aria che riesce a spostare. Ne vorrei prendere 3, 2 a immissione e 1 a estrazione, come configurazione conviene fare così o è meglio prendere 2 a immissione e una sp per l'estrazione?
skynet.81
26-03-2014, 15:20
Dai un occhio anche alle GlideStream della Scythe, comunque due in immissione e una in estrazione va bene
Gamb3ron3
26-03-2014, 17:02
Dai un occhio anche alle GlideStream della Scythe, comunque due in immissione e una in estrazione va bene
Grazie per il consiglio prenderò in considerazione le GlideStream.
http://www.scythe-eu.com/en/products/fans/glidestream-120-pwm.html
Guardando le caratteristiche se non sbaglio comparando le GlideStream e le Magma sono superiori le magma advance con minor rumore e maggior flusso d'aria.
http://www.enermax.it/products/fans/magma-adv/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.