View Full Version : Problema nel rimontare pavillon g6
shane007
22-03-2014, 16:05
Ho smontato il mio pc perché c'era qualcosa incastrato nella ventola. Ho provato a rimontarlo ma lo schermo non si accende. Ho anche notato anche che i led (caps-lock e wifi) che ci sono sulla tastiera si accendevano e spegnevano da soli.
Adesso sto provando a rimontarlo.
Secondo voi posso provare a riaccendere il pc quando è smontato per vedere se lo schermo va?
Bisogna prestare sempre attenzione quando si smonta un pc, sopratutto i notebook che sono molto compessi e delicati rispetto ad un desktop.
Ti consiglio di controllare di aver messo bene tutti i connettori se ne hai staccati, sopratutto quelli del modulo del WIFI (te lo dico perchè da poco ho smontato il mio pc e non si accendeva lo schermo e si spegneva e poi ho scoperto per fortuna subito di aver invertito i cavetti del wifi). Cmq se stai attento puoi anche accenderlo da smontato,purchè lo tieni sulla scrivania e non tocchi la scheda madre.
controlla l'inverter dello schermo. Il connettore ogni tanto può fare capricci.
shane007
22-03-2014, 17:30
Problema risolto! (che culo! :D )
Probabilmente era il collegamento tra lo schermo e la scheda madre. Mi sembrava fosse a posto (sembrava fosse entrato senza problemi), ma al terzo tentativo di
riattacca lo schermo-monta la parte superiore-accendi è partito.
Non credo che rifarò un operazione del genere su un mio computer (tra l'altro nuovo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.