View Full Version : SSD su Asus Eee 1215b C-50
Elektrosphere
22-03-2014, 15:47
Ragazzi, come da titolo, si può fare?
Posso montare un SSD in questo Netbook!?
Avrei prestazioni decisamente migliori? Cosa dovrei comprare e come dovrei montarlo di preciso?
Grazie a tutti!;) :D
Vorrei fare la stessa cosa anche su un 1215b e450. Il discorso è lo stesso?
------------------------------------------------------------------
Certo, nulla impedisce di mettere un ssd su un netbook, il fattore forma è sempre da 2.5" dell'hard disk interno.
Però restano due fattori chiave, il primo è economico, vale la pena di spendere soldi per un ssd su un netbook?
Il secondo è sulle prestazioni, con un SSD hai un accesso ai dati sensazionale e questo è vero, ma vorrei ricordarti che hai a che fare con un pc che una CPU lentissima e pochissima ram dedicata al sistema operativo.
Ti do un consiglio, se hai intenzione di mettere un ssd comprane uno da 64GB, massimo 128GB se hai da metterci molte cose, e se hai 1GB di ram aumentala a 2GB (che di solito è il massimo che reggono i netbook), comprando un banco di ram da 2GB compatibile. Così il sistema diventa più stabile e veloce perchè prima ancora dell'hard disk ciò che rallenta un netbook è la poca ram a disposizione e la velocità ridotta della CPU.
Cmq per montarlo devi smontare la scocca posteriore (ci sono viti e incastri) se non c'è lo sportellino di accesso e dovrai togliere l'hard disk smontare il caddy dell'hard disk e montarlo all'ssd e rimontare tutto.
Elektrosphere
22-03-2014, 17:14
Il Netbook ha già 2Gb di Ram, ma devo montare 2 banchi da 4Gb e portarla a 8Gb.
Mi servirebbero almeno 250Gb di Hdd o superiore.
Consigli un SSD per questo Netbook?
Il 1215B con E450 ha già 8Gb di Ram.
Inviato con Tapatalk (^_-)
Elektrosphere
23-03-2014, 11:44
Ho appena notato che dietro non c'è lo spazio per cambiare l'hdd!
Ma doveri smontare tutto il Netbook? Nel avreste qualche guida?
Un SSD da 256GB costa intorno ai 260€ dipende da dove lo compri.
Per la ram sei sicuro supporti 8GB?
Per quanto riguarda lo smontaggio del pc, devi levare la batteria, togliere tutte le viti della scocca e poi trovare gli incastri della scocca e disincastrarli con delicatezza. Non è complicato ma bisogna fare attenzione per non rovinare gli incastri o la scocca.
Elektrosphere
23-03-2014, 18:03
Quello con l'e450 supporta 8Gb, per cui penso che sia lo stesso per questo C-50
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.