Entra

View Full Version : La ventola 80 mm più silenziosa del mondo a 12 V

Senderman65
22-03-2014, 15:37
Ho dovuto sostituire una delle ventole del mio case con una di pronto accomodo, naturalmente rumorosissima.
Ora vi chiedo cortesemente qual'è la ventola di cui all'oggetto più silenziosa del mondo, mi interessa SOLO la silenziosità.
Avendone già diverse altre sul case la silenziosità è per me ESSENZIALE.
Vi ringrazio anticipatamente.

HoFattoSoloCosi
22-03-2014, 17:25
Beh capirai che la più silenziosa al mondo non è possibile trovarla, ovviamente è tutto relativo e non esiste un metro di misura univoco ;)

Una molto silenziosa potrebbe essere la Be Quiet! SILENT WINGS 2 PWM 80mm che viene circa 13/15€ (se sapessimo il budget non proporremmo alla cieca).

Conta che ventole da 80mm sono generalmente rumorose, o almeno più rumorose delle "sorelle" da 120mm, però almeno questa, oltre ad essere molto silenziosa di suo, viene anche con i gommini antivibrazione da utilizzare per il montaggio al posto delle classiche viti http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Senderman65
22-03-2014, 18:30
Beh capirai che la più silenziosa al mondo non è possibile trovarla, ovviamente è tutto relativo e non esiste un metro di misura univoco ;)

Una molto silenziosa potrebbe essere la Be Quiet! SILENT WINGS 2 PWM 80mm che viene circa 13/15€ (se sapessimo il budget non proporremmo alla cieca).

Conta che ventole da 80mm sono generalmente rumorose, o almeno più rumorose delle "sorelle" da 120mm, però almeno questa, oltre ad essere molto silenziosa di suo, viene anche con i gommini antivibrazione da utilizzare per il montaggio al posto delle classiche viti http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Hai ragione ho dimenticato di dirti che non ho limiti di budget, dimenticanza...:rolleyes:
Cmq ho già preso una Noctua NF-R8 PWM che mi è sembrata un'ottima scelta.
Ciao e grazie.

monstermaster
23-03-2014, 23:13
Io ho provato recentemente due enermax.... Devo dire che non son male... Ma non ricordo il modello...

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk