Alpha Centauri
22-03-2014, 15:05
Salve, stavo pensando di comrpare una mobo Asrock (la Z87 Extreme 6 versione AC), ma dato che la prenderò con partita iva, mi chiedevo quali fossero i termini (e soprattuto la durata) della garanzia che offre il produttore (ovvero Asrock stessa). Sul sito ufficiale della casa non trovo nulla a riguardo (solo per una tipologia di mobo premium specificano che ci sono 3 o 5 anni di garanzia, per il resto nulla). Possibile che Asrock non offra garanzia ed assistenza diretta per le sue mobo? Di fatto non esiste un reparto Asrock Italia (come è ad es per Asus)?
Se così fosse lo troverei assai squalificante per una così importante azienda produttrice di hardware per pc (e che a quanto ne so, sforna anche schede validissime).
Se così dovessero stare le cose, in pratica per le condizioni di garanzia devo affidarmi solo al negozio (che potrebbe anche chiudere/fallire, soprattutto se si tratta ad es di un ebayer, lasciandomi col cerino in mano) e peraltro entro le limitatissime condizioni che il codice civile offre agli utenti professionali (ovvero 12 mesi e quasi nulla delle clausole di favore così ben disciplinate nel codice del consumo per gli utenti privati, quali ad es degli stringenti limiti temporali entro i quali riparare/sostituire il prodotto difettoso)?
Qualcuno ha avuto modo di rivolgersi all'assistenza Asrock in via diretta, o sa dirmi come stanno le cose?
Su internet non ho trovato molto al riguardo, perciò mi farebbe piacere conoscere le vostre esperienze dirette al riguardo.
Ciao.
Se così fosse lo troverei assai squalificante per una così importante azienda produttrice di hardware per pc (e che a quanto ne so, sforna anche schede validissime).
Se così dovessero stare le cose, in pratica per le condizioni di garanzia devo affidarmi solo al negozio (che potrebbe anche chiudere/fallire, soprattutto se si tratta ad es di un ebayer, lasciandomi col cerino in mano) e peraltro entro le limitatissime condizioni che il codice civile offre agli utenti professionali (ovvero 12 mesi e quasi nulla delle clausole di favore così ben disciplinate nel codice del consumo per gli utenti privati, quali ad es degli stringenti limiti temporali entro i quali riparare/sostituire il prodotto difettoso)?
Qualcuno ha avuto modo di rivolgersi all'assistenza Asrock in via diretta, o sa dirmi come stanno le cose?
Su internet non ho trovato molto al riguardo, perciò mi farebbe piacere conoscere le vostre esperienze dirette al riguardo.
Ciao.