sawyer0
22-03-2014, 14:40
Mi trovo spesso a dover effettuare dei replace, ovvero delle sostituzioni di pc che scadono e che l'azienda mi chiede di sostituire...il problema è cercare di ottimizzare i tempi consegnando agli utenti il nuovo pc con le stesse identiche configurazioni che avevano sul precedente.
Ho creato con clonezilla delle immagini a seconda dei modelli di pc il problema più grosso sono:
-il collegamento di tutti i pst (anche una 40ina delle volte)
-le unità di rete (circa una decina max)
-dei collegamenti a dei server che s'interfacciano con dei plugin di excel
-le stampanti (circa una 20ina)
per tutti e quattro i punti ho trovato come esportare la chiave di registro in modo che una volta rilanciata sul nuovo pc tutto torni come prima senza dover perdere un sacco di tempo.
Quello che vorrei fare adesso è creare dei batch che una volta lanciati vadano ad esportare in automatico queste chiavi senza dover andare ogni volta su regedit ad esportare le chiavi.
Sapete indicarmi come fare?
grazie
Ho creato con clonezilla delle immagini a seconda dei modelli di pc il problema più grosso sono:
-il collegamento di tutti i pst (anche una 40ina delle volte)
-le unità di rete (circa una decina max)
-dei collegamenti a dei server che s'interfacciano con dei plugin di excel
-le stampanti (circa una 20ina)
per tutti e quattro i punti ho trovato come esportare la chiave di registro in modo che una volta rilanciata sul nuovo pc tutto torni come prima senza dover perdere un sacco di tempo.
Quello che vorrei fare adesso è creare dei batch che una volta lanciati vadano ad esportare in automatico queste chiavi senza dover andare ogni volta su regedit ad esportare le chiavi.
Sapete indicarmi come fare?
grazie