View Full Version : [XBOX360/Ps3] Gli Eroi non muoiono mai
Susanoo78
22-03-2014, 12:05
Salve ragazzi! era da un'po che volevo chiedervi, quale è stato il personaggio principale impersonificato che vi è piaciuto di più in questa generazione appena passata.
Quale personaggio vi ha più coinvolto per carisma, abilità, storia vissuta, o per qualunque altro motivo. Quel tipo di personaggio che più vi ha fatto affezionare.
Il vostro eroe preferito insomma.
Per quanto mi riguarda il primo posto devo dividerlo in egual misura tra due personaggi.
1) John Marston e Max Payne
Secondo me la rockstargames è maestra nel tirar fuori dai personaggi principali tutto quello che occorre per fartelo piacere. Forse alla fine si somigliano un'po tutti, ma è il tipico eroe che fugge da un passato tormentato e che deve andare sempre contro tutti e tutto per farcela. Ci sono sempre di mezzo un'amore, e problemi. Eroi non perfetti, fragili sotto certi aspetti ma impossibile da fermare.
2) Ezio Auditore
Sicuramente quello che preferisco per abilità e costume.
Lo si vede crescere durante la saga.
3) Nathan Drake (Nate)
Quello che mi è più simpatico. Quello per cui bisogna fare il tifo insomma.
C'è tutto in questo personaggio. Avventura, scazzottate, battute.
Fa scivolare il gioco in modo più spensierato.
Questi sono i miei personaggi preferiti. Devo ammettere che dietro il primo posto sono tutti alla pari per me, decidere tra il 2° e il 3° è stata dura :)
Quali sono stati i vostri eroi o il vostro eroe preferito.
Ezio auditore in primis.e vero l'abbiamo visto crescere ed è quello che più mi stava simpatico.pensava sempre alla topa Ahahah.
Nathan Drake anche lui abbastanza divertente e faceva compagnia durantea storia.
Per ora non mi viene in mente altro
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
tecnologico
22-03-2014, 13:01
a me viene in mente solo la banda dei gears
-Mariello-
22-03-2014, 13:15
Io ne direi uno in particolare ma...
Va in contrasto con il titolo del thread, dato che John Marston è passato a miglior vita. :D
Non è un protagonista principale, ma se penso a questa gen mi viene in mente Dom di gow.
Susanoo78
22-03-2014, 18:52
Io ne direi uno in particolare ma...
Va in contrasto con il titolo del thread, dato che John Marston è passato a miglior vita. :D
ci avrei scommesso che John era il tuo preferito :D
Nelle console indicate che io ricordi direi Master chief. Epico e anche se e' vero che e' un po' ingenuo e stereotipato e' costruito bene e quindi nonostante questo mi e' piaciuto anche perche' si adattava bene al tipo di gioco e di ambientazione
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Bel thread. :)
Tenuto conto anche del contesto "temporale" entro cui si collocano (in rapporto, cioè, alle mie vicissitudini personali), sento di essere "legato" a:
- Altair
- Batman
- Marcus Fenix
- Max Payne (a partire dal 2001)
- Nathan Drake
Ovviamente:
http://static1.fjcdn.com/comments/lt+JOHN+Shepard+_abc6d62c253dacbc70805f3b05435db3.jpg
gli altri sono solo comparse :sofico:
Susanoo78
22-03-2014, 20:49
Nelle console indicate che io ricordi direi Master chief.
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
chie è? :wtf:
Bel thread. :)
Tenuto conto anche del contesto "temporale" entro cui si collocano (in rapporto, cioè, alle mie vicissitudini personali), sento di essere "legato" a:
- Altair
- Batman
- Marcus Fenix
- Max Payne (a partire dal 2001)
- Nathan Drake
chi è Marcus Fenix :wtf:
Ovviamente:
http://static1.fjcdn.com/comments/lt+JOHN+Shepard+_abc6d62c253dacbc70805f3b05435db3.jpg
gli altri sono solo comparse :sofico:
ehm.. chi è? :D
scusate ma io ho la console solo dal 2010 :D
magari grazie a voi conoscerò qualche gioco must have
ehm.. chi è? :D
scusate ma io ho la console solo dal 2010 :D
magari grazie a voi conoscerò qualche gioco must have
:asd:
E' la versione maschile del comandante Shepard, protagonista della più grande saga inventata da zero nella vecchia gen: Mass Effect...
:asd:
E' la versione maschile del comandante Shepard, protagonista della più grande saga inventata da zero nella vecchia gen: Mass Effect...
Direi del più grande gioco della vecchia gen: mass effect 1 :asd:
chi è Marcus Fenix :wtf:
http://theologygaming.com/wp-content/uploads/2013/01/marcus-fenix.jpg
Gorilla90
24-03-2014, 09:13
Solid Snake
In egual misura max Payne e Alan Wake dei primi 2
Andre106
24-03-2014, 10:08
Mi è rimasto particolarmente dentro Alan Wake
Goofy Goober
24-03-2014, 10:17
per me Kratos è l'unico che rimarrà in mente dopo la performance in God of War 3, però è nato con la generazione PS2, quindi non può rientrare tra quelli della gen passata.
sinceramente, a dirla tutta, nessun personaggio visto mi è entrato in testa o, sentimentalmente parlando, nel cuore.
tutti i pg delle "saghe" più blasonate non mi hanno mai detto nulla di particolare, tipo un Ezio, un Drake... boh, non me li ricorderò. Men che meno tutti gli altri visti in vari sparatutto, personaggi che mi hanno suscitato poche emozioni.
forse forse l'unico personaggio che ricorderò è Trevor di GTA 5, che reputo davvero ben riuscito nel suo complesso.
invece, parlando più banalmente, il mio "preferito" per come appariva in-game è sicuramente Guerra di Darksiders
http://static.buddhagaming.it/images/2010/09/darksiders.jpg
purtroppo in questa generazione sono mancati degli RPG o JRPG con personaggi degni di nota, e di solito era da questi generi di giochi che attingevo i miei pg preferiti.
Solid Snake
Snake è un personaggio nato con la PSX tanti anni fa...
Susanoo78
24-03-2014, 11:52
In egual misura max Payne e Alan Wake dei primi 2
Mi è rimasto particolarmente dentro Alan Wake
infatti Alan Wake mi ispira come personaggio. non ho la x360 ma il pc, quasi quasi
per me Kratos è l'unico che rimarrà in mente dopo la performance in God of War 3, però è nato con la generazione PS2, quindi non può rientrare tra quelli della gen passata.
sinceramente, a dirla tutta, nessun personaggio visto mi è entrato in testa o, sentimentalmente parlando, nel cuore.
tutti i pg delle "saghe" più blasonate non mi hanno mai detto nulla di particolare, tipo un Ezio, un Drake... boh, non me li ricorderò. Men che meno tutti gli altri visti in vari sparatutto, personaggi che mi hanno suscitato poche emozioni.
forse forse l'unico personaggio che ricorderò è Trevor di GTA 5, che reputo davvero ben riuscito nel suo complesso.
invece, parlando più banalmente, il mio "preferito" per come appariva in-game è sicuramente Guerra di Darksiders
http://static.buddhagaming.it/images/2010/09/darksiders.jpg
purtroppo in questa generazione sono mancati degli RPG o JRPG con personaggi degni di nota, e di solito era da questi generi di giochi che attingevo i miei pg preferiti.
Snake è un personaggio nato con la PSX tanti anni fa...
gow 3 è per la gen appena passata quindi kratos va più che bene. :)
1) Altair
2) Ezio Auditore
Goofy Goober
24-03-2014, 12:26
gow 3 è per la gen appena passata quindi kratos va più che bene. :)
certo, però il personaggio Kratos è nato con il primo God of War, e negli altri giochi ha continuato ad esistere così come era prima (non abbiamo visto nemmeno chissà quale evoluzione del personaggio in se).
per questo se dovessi stilare una classifica di questa generazione non potrei dire che Kratos ne è parte "esclusiva", nel senso che c'era già prima.
Susanoo78
24-03-2014, 13:30
certo, però il personaggio Kratos è nato con il primo God of War, e negli altri giochi ha continuato ad esistere così come era prima (non abbiamo visto nemmeno chissà quale evoluzione del personaggio in se).
per questo se dovessi stilare una classifica di questa generazione non potrei dire che Kratos ne è parte "esclusiva", nel senso che c'era già prima.
si si è vero, in effetti volevo aprire il topic con il gioco più amato della passata gen ma già era stato aperto mi pare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.