Entra

View Full Version : Aggiornamenti Office non presenti in WU

westmere
22-03-2014, 11:55
Salve a tutti. Sta succedendo questa cosa spiacevole sulla mia macchina che non riesco a risolvere. In pratica da Windows Update sono scompare le caselle di spunta per gli aggiornamenti di altri prodottti Microsoft e quindi anche Office. O meglio....non sono mai apparse. Ovviamente Office è installato (e al momento della scelta degli aggiornamenti ho selezionato "non usare impostazioni consigliate")

Ecco uno screeshot della situazione: https://www.dropbox.com/s/ypn62n44msnd1a1/wu.png

Ho provato con diversi Fix it di Microsoft ma non c'è stato verso...

redribbon77
24-03-2014, 06:29
Salve a tutti. Sta succedendo questa cosa spiacevole sulla mia macchina che non riesco a risolvere. In pratica da Windows Update sono scompare le caselle di spunta per gli aggiornamenti di altri prodottti Microsoft e quindi anche Office. O meglio....non sono mai apparse. Ovviamente Office è installato (e al momento della scelta degli aggiornamenti ho selezionato "non usare impostazioni consigliate")

Apri office, ad esempio word,
file---> opzioni ---> centro protezione ---> impostazioni centro protezione(sulla destra) ---> opzioni privacy
qui metti il segno di spunta a
"connetti ad office.com per la ricerca di contenuto aggiornato quando è attiva la connessione internet"
ok, riavvia.
Office è ora ok.

Per windows update devi installare il microsoft update,
dopo cercato gli aggiornamenti, nella schermata di riepilogo ti appare nella metà inferiore della schermata una scritta con accanto un collegamento,
non ricordo le parole esatte ma è qualcosa del tipo
"informazioni sul software gratuito microsoft - ulteriori informazioni" dove ulteriori informazioni è un collegamento che devi pigiare,
avendo IE come browser predefinito dovrebbe rimandarti alla pagina dove puoi accettare le condizioni di utilizzo del software microsoft aggiuntivo,
la pagina dovrebbe essere
http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/vistadefault.aspx?ln=it
non ti resta che accettare le condizioni ed andare avanti,
nella successiva ricerca di aggiornamenti dovresti trovarci anche quelli di office,
inoltre nelle impostazioni di WU dovrebbe esserti comparsa la casella da selezionare (è già selezionata) per il software microsoft aggiuntivo.