PDA

View Full Version : ASUS NVIDIA GTX 780

foxtrot22
22-03-2014, 12:55
Ho smontato la gtx 580 ed installato la gtx 780. Niente di astronomico 2 cavetti e inserirla nel bus PCI. Secondo il mio ragionamento una volta partito il computer si sarebbe dovuto prendere i driver che avevo installato in precedenza.
Conclusione:
1.- Parte la schermata del bios della G1 dove però non ho la possibilità di interagire in alcun modo tutto bloccato, tastiera funzionante ma BIOS off-limit.
2.-Dopo qualche minuto schermata nera con trattino in alto a sx intermittente, senza alcuna possibilità di interagire e, così rimane.
3.- Sono riuscito a far partire la scheda in questo modo: uscita DVi staccata, quando ho sentito HD caricare ho inserito la spina DVI. La scheda funziona perfettamente, ho giocato a Battelfiel4 alla max risoluzione. Ho lasciato il computer acceso tutta la notte e non si è verificato alcun problema.
Ho spento il computer e siamo ritornati al punto [1] con la differenza però che non riesco a farla partire neanche come al punto [3]
Ho cambiato slot PCI - niente
Ho fatto anche questo:
Inserito un HD vergine e start da cd rom con win 7 inserito. Volevo vedere se era un problema di incompatibilità con HD. Pensavo di veder partire l'installazione di win 7 invece punto [1].
Sembra che la scheda video interdica le funzioni del bios e la sequenza di load del sistema operativo, ora non so se è dovuto ad un guasto e quindi scheda da rimandare indietro o sono io che sono una fava e devo solo spuntare qualcosa da qualche parte. Premetto che ogni volta che inserisco nuovamente la nuova scheda video et-voilà funziona tutto perfettamente.
Ho un altro pc farò una prova anche con quello, ma nel frattempo volevo qualche dritta.
Fox

Ho fatto la prova nel computer di mio figlio. Collegati i 2 cavi, inserita nello slot PCI......partito perfettamente, senza drivers che naturalmente si è andato a cercare in rete.
Tirando le somme la scheda video funziona perfettamente, temo allora sia la Mobo...che però con la gtx580 e con la gtx 460 che ho funziona perfettamente...

Idee???