PDA

View Full Version : Supporto al 4K per Titanfall grazie alla collaborazione con Nvidia

Redazione di Hardware Upg
22-03-2014, 09:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/supporto-al-4k-per-titanfall-grazie-alla-collaborazione-con-nvidia_51555.html

Respawn lavorerà con i tecnici Nvidia per l'integrazione delle caratteristiche di Nvidia GameWorks.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Maxen
22-03-2014, 11:12
Dovrebbero inserire il supporto ad AMD Mantle altro che 4k!

Atarix71
22-03-2014, 11:20
Bello, che senso ha? Per godere effettivamente di una tale risoluzione dovrebbe essere utilizzato almeno un 55" 4k e non so quanti giocatori di titanfall abbiano in cas aun tv da 4000 a cui attaccare un pc per giocare...
Mah a me sa tanto di specchietto per le allodole...

Hulk9103
22-03-2014, 11:51
Bello, che senso ha? Per godere effettivamente di una tale risoluzione dovrebbe essere utilizzato almeno un 55" 4k e non so quanti giocatori di titanfall abbiano in cas aun tv da 4000 a cui attaccare un pc per giocare...

Caro mio l'importante è che se ne parli e se unisci 4k a xbox one a pc a nvidia a titanfall se ne parla per forza di cose, chiamasi Marketing gratuito :D

Più che specchietto per le allodole è proprio una caga*a pazzesca, utile come al solito per quel 0.0000001% di videogiocatori al mondo, forse.

sniperspa
22-03-2014, 11:52
4K se già a 1080p le texture sono pessime? :mbe:

Poi resta il fatto della totale mancanza di fisica avanzata e distruttibilità dell'ambiente che continuano a lasciarmi perplesso

al135
22-03-2014, 11:59
poi per 50 giga di roba pensavo di trovare un gioco graficamente eccelso, invece è pure mediocre, oltre che ca**** colossale come gameplay. bocciato!

mirkonorroz
22-03-2014, 15:01
Io il 4k (oppure 3840x2160) lo farei (implementazione obbligatoria) come opzione di risoluzione di rendering da riscalare a 1920x1080 (tramite gpu o monitor) ed ottenere cosi' un ottimo AA (indipendentemente dalle textures), come faccio per i titoli milestone. Non vorrei mi apparissero solo le risoluzioni di sistema o essere obbligato a crearmela io. Nel caso di milestone basta forzare la risoluzione nel file config e renderlo non modificabile, ma con i giochi che hanno il file config binario e la forzatura del SS da CCC crea problemi e' una rogna.

Sasuke@81
22-03-2014, 15:26
Caro mio l'importante è che se ne parli e se unisci 4k a xbox one a pc a nvidia a titanfall se ne parla per forza di cose, chiamasi Marketing gratuito :D

Più che specchietto per le allodole è proprio una caga*a pazzesca, utile come al solito per quel 0.0000001% di videogiocatori al mondo, forse.

Scusa che discorsi sono, è un gioco nuovo e supporta le nuove tv, che oggi non le abbia quasi nessuno non vuol dire che l'anno prossimo non le abbiano in parecchi.
Ma poi una persona cosa la prende a fare le tv 4k se non si trovano giochi o br che le sfruttano?
Che incomincino ad uscire i giochi e i film e vedrai che sempre più gente le comprerà e il prezzo sarà sempre più basso.

@sniperspa. Ma ora dopo che battlefield ha introdotto gli scenari che si distruggono li devono avere tutti i giochi?
In titanfall c'è già talmente tanta roba che si muove a schermo che ci mancavano anche i pezzi di edificio :-)
E poi devi colpire gli omini non i muri x rompere le cose :Prrr:
Io sinceramente non ne sento la mancanza neanche un pò.

Hulk9103
22-03-2014, 15:42
Scusa che discorsi sono, è un gioco nuovo e supporta le nuove tv, che oggi non le abbia quasi nessuno non vuol dire che l'anno prossimo non le abbiano in parecchi.
Ma poi una persona cosa la prende a fare le tv 4k se non si trovano giochi o br che le sfruttano?
Che incomincino ad uscire i giochi e i film e vedrai che sempre più gente le comprerà e il prezzo sarà sempre più basso.

@sniperspa. Ma ora dopo che battlefield ha introdotto gli scenari che si distruggono li devono avere tutti i giochi?
In titanfall c'è già talmente tanta roba che si muove a schermo che ci mancavano anche i pezzi di edificio :-)
E poi devi colpire gli omini non i muri x rompere le cose :Prrr:
Io sinceramente non ne sento la mancanza neanche un pò.

Passiamo da 1080p a 4k senza MINIMAMENTE aver nominato il 2k che ESISTE ECCOME ed è sicuramente più fattibile di un 4k, ora mi domando perchè? Poi vado per punti:

1) Quanti hanno la tv a 4k? tsk....
2) Ovviamente solo il pc può arrivare a 4k e qui viene il BELLO: per giocare ad un gioco a risoluzione a 4k dovrei almeno fare un tri-sli/cross di top gamma se basta, mettere il pc in salotto e spendere altri 4000 euro per il televisore, tirando una somma ad occhio e croce vado a spendere sugli 8000 euro per giocare a Titanfall............:doh: (ho controllato meglio, forse 4000 euro ti bastano ma comunque non sono di certo pochi)

Ora mi chiedo: non era meglio come dice qualcuno implementare la distruzione? Poi (la parte in grassetto) appunto che c'è già tanto movimento e mi porti la risoluzione a 4k, per cosa fare? Pensa come filerà liscio ahhaah

E' incredibile, come fai a non sentire la mancanza della distruzione ma a giustificare l'aumento della risoluzione ?? Uno ti cambia il gioco in meglio l'altra assolutamente no.

Concludo: veramente spenderesti 8000 euro per giocare a Titanfall a 4k? :oink:

PS. Poi cosa c'entra il prezzo che si abbassa? Si abbasserà quando l'effetto novità e i problemi di fabbricazione saranno svaniti altro che più compri e più si abbassa il prezzo, ma in che mondo??? Poi nel mondo elettronico? Io non l'ho mai visto.

Goofy Goober
22-03-2014, 20:04

ovvio!
senza contare che le texture resteranno quelle che sono ora :asd:

Io il 4k (oppure 3840x2160) lo farei (implementazione obbligatoria) come opzione di risoluzione di rendering da riscalare a 1920x1080 (tramite gpu o monitor) ed ottenere cosi' un ottimo AA (indipendentemente dalle textures), come faccio per i titoli milestone. Non vorrei mi apparissero solo le risoluzioni di sistema o essere obbligato a crearmela io. Nel caso di milestone basta forzare la risoluzione nel file config e renderlo non modificabile, ma con i giochi che hanno il file config binario e la forzatura del SS da CCC crea problemi e' una rogna.

non c'è già lo SSAA che è un Antialiasing che si basa sul downscaling di una risoluzione 2 o 4 volte superiore in base al settaggio?

<Masquerade>
22-03-2014, 20:46
.

spendendoci questa cifra? ma nemmeno morto.

oZonoRobotics
22-03-2014, 21:01
4k? io ho appena comprato un led 60" a 1000 euro, questo è il momento buono per far l'affare per la tecnologia "vecchia"... poi, se uno ha la disponibilità a comprare per 3000 neuri un 55" 4k beato lui, ci devi mettere vicino anche 2 780ti e un processore 6 core... se però dopo devo giocarci a titan fall ci resto male... un crysis 4 4k con due 790 in sli si può accettare :P lol

nel momento in cui vien fuori l'oculus il monitor apparte per navigare su internet non lo uso più :P

Hulk9103
22-03-2014, 23:10
nel momento in cui vien fuori l'oculus il monitor apparte per navigare su internet non lo uso più :P

Ecco, bravissimo che lo hai ricordato, sicuramente è molto più innovativo e curioso da provare l'Oculus rispetto un 4k anche perchè con 350$ hai l'Oculus :sofico:

oZonoRobotics
23-03-2014, 00:21
diciamo che il rapporto innovazione/prezzo non tiene confronti! :P pure io vorrei una tv 4k ma dopo averla presa in schiena con la prima generazione (1800 euro un 46 pollici scontato da 2400 nel 2008 e 1300 un 32 pollici nel 2006) solo SULLE TV, ho imparato a mie spese a comprare la tecnologia quando è matura :P per il resto continuo a sperperare senza senso :P

StePunk81
23-03-2014, 10:04
Ormai ci sono smartphone FullHD, direi che è ora del 4k per i televisori

Hulk9103
23-03-2014, 11:54
Ormai ci sono smartphone FullHD, direi che è ora del 4k per i televisori

Esclusivamente per i film. Per il resto non è assolutamente ora, soprattutto per il gaming pc.

Ragazzi se volete giocare a 1080p con vsynch e tutto al massimo ai giochi più esosi servono 2 vga medie/top gamma, a 2k (1440p) è obbligatorio averne 2 top gamma e figuriamoci a 4k (3100p e rotti) che pc serve, ALMENO e dico ALMENO 3 vga top gamma e un buon 6 core.... Tra qualche anno avremo singole vga che terranno tranquillamente il 2k (1440p) a quel punto il passaggio a 4k sarà FATTIBILE come adesso lo è il passaggio a 1440p, adesso è solamente uno specchietto per le allodole.

Questa è la realtà poi se uno proprio non resiste e vuole investire e secondo me buttare soldi può farlo benissimo, avrà solamente speso 2000-3000 euro in più per avere 2 anni di accesso anticipato. ;)

mirkonorroz
23-03-2014, 12:58
[cut]

non c'è già lo SSAA che è un Antialiasing che si basa sul downscaling di una risoluzione 2 o 4 volte superiore in base al settaggio?

Si', ed i campioni vengono presi anche in maniera piu' furba, almeno in teoria, non in modo "ordered".
Il mio era un discorso piu' generale, che considerava il fatto che il SuperSampling se non c'e' direttamente nel gioco, a volte e' impossibile da forzare tramite drivers o altre volte crea problemi con le textures.
Ora, volendosi accontentare (anche dal punto di vista dello sviluppatore) del downsampling (termine che non trovo corretto) sarebbe appunto sufficiente rendere disponibile all'interno del gioco la renderizzazione ad una risoluzione superiore (o custom), se proprio "non si vuole" gestire una opzione esplicita di SSAA o di AA in generale.

Nel gioco in questione non so se c'e' ed e' supportato direttamente (non ho il gioco).

Balthasar85
23-03-2014, 13:20
Ma che discorso ottuso.. :O
Fino a 24 mesi fa, dalle statistiche di Steam, si evinceva che la maggioranza dei giocatori usasse la risoluzione 1366x768. Quindi per te sarebbe stato normale non creare giochi fullHD fin al momento del sorpasso? :rolleyes:

1024 x 768 = 2.95%
1280 x 800 = 2.51%
1280 x 1024 = 6.97%
1366 x 768 = 23.63%
1440 x 900 = 5.81%
1600 x 900 = 7.77%
1680 x 1050 = 6.58%
1920 x 1080 = 33.26%
..
1920 x 1200 = 2.34%
2560 x 1440 = 0.98%
2560 x 1600 = 0.14%
5760 x 1080 = 0.07%
Da oggi basta salir di risoluzione, Atarix ha deciso che dobbiamo rimanere sul FullHD perché tanto son pochi quelli che hanno schermi più risoluti.

[..]
Questa è la realtà poi se uno proprio non resiste e vuole investire e secondo me buttare soldi può farlo benissimo, avrà solamente speso 2000-3000 euro in più per avere 2 anni di accesso anticipato. ;)
Mi ricordo il 2007 dove la gente spendeva anche 4000€ per comprarsi un PC su cui far girare Crysis poi si è cominciata a soffrir la "fame" e le spese si son ridimensionate. Ciononostante a 1000 o 2000km da qui la gente benestante esiste ancora quindi, per noi non ha senso, per chi ha standard di vita paragonabili a quelli nostri di un 8/10 anni fa (o anche meglio) la cosa ha senso eccome.

CIAWA

Hulk9103
23-03-2014, 13:36
Ma che discorso ottuso.. :O
Fino a 24 mesi fa, dalle statistiche di Steam, si evinceva che la maggioranza dei giocatori usasse la risoluzione 1366x768. Quindi per te sarebbe stato normale non creare giochi fullHD fin al momento del sorpasso? :rolleyes:

Da oggi basta salir di risoluzione, Atarix ha deciso che dobbiamo rimanere sul FullHD perché tanto son pochi quelli che hanno schermi più risoluti.

CIAWA

A me invece sembra molto più ottuso il tuo. ;)

Quindi stai giustificando una risoluzione usata praticamente DA NESSUNO, stai giustificando la cosa più inutile di sto mondo in quanto NESSUNO o quasi la sta usando.

Ora non dico sia sbagliato ma forse non era meglio fare un gioco migliore? Impegnarsi per giocare in più giocatori online e non solo 6? Magari aggiungere la distruzione totale? Non so magari invece di proporre il 4k era meglio farlo a 1440p cioè il 2k, risoluzione sicuramente più usata del 4k e meno costosa. Considerando che sicuramente questa risoluzione sarà un UPscaling del 1080, quindi WOW che texture.

Non si parla di non fare cose ma si parla di fare cose UTILI e che TUTTI possono USARE e USUFRUIRNE ADESSO e non tra CINQUE ANNI, capisci?

Cioè quando "tutti" avranno il 4k Titanfall sarà solo un BRUTTO RICORDO. :doh:

PS. Invece del 4k non era meglio dar la compatibilità con Oculus?

gildo88
23-03-2014, 13:36
Come tutte le tecnologie all'uscita, all'inizio sembrano premature, ma nel giro di qualche anno diventano lo standard. Vedrete che fra qualche anno non sembrerà tanto assurdo parlare di 2K e 4K anche in ambito gaming. Oggi lo standard qualitativo è il 1080p, ma fino a qualche anno fa i televisori ed i monitor a quella risoluzione erano molto costosi e lo standard era il semplice HD, se non anche risoluzioni più basse. Lo stesso accadrà per il 2K ed il 4K, per il momento sfizio ultracostoso (il 4K sopratutto, il 2K potrebbe già essere più abbordabile anche in ambito gaming) ed alla portata di pochi in futuro standard di riferimento.

Hulk9103
23-03-2014, 13:38
Mi ricordo il 2007 dove la gente spendeva anche 4000€ per comprarsi un PC su cui far girare Crysis poi si è cominciata a soffrir la "fame" e le spese si son ridimensionate. Ciononostante a 1000 o 2000km da qui la gente benestante esiste ancora quindi, per noi non ha senso, per chi ha standard di vita paragonabili a quelli nostri di un 8/10 anni fa (o anche meglio) la cosa ha senso eccome.

CIAWA

Ma dove? Cosa stai dicendo? Hai linkato le % di Steam e già SOLO quelle ti smentiscono ALLA GRANDE. :muro:

oZonoRobotics
23-03-2014, 13:44
Cioè quando "tutti" avranno il 4k Titanfall sarà solo un BRUTTO RICORDO. :doh:

PS. Invece del 4k non era meglio dar la compatibilità con Oculus?

fate un monumento a quest'uomo

alla fine ci saran più persone con l'oculus che vorrebbero giocare a titanfall che persone con un 4k che giocano a titanfall...

è solo una "prova di forza" che non serve a nulla visto che già le texture a 1080 in confronto ad altri giochi fanno pena... e anche il gioco (che ho comprato pensando che la beta fosse solo un'anteprima... mentre era proprio così il gioco) non mi dice proprio nulla...

gildo88
23-03-2014, 14:09

alla fine ci saran più persone con l'oculus che vorrebbero giocare a titanfall che persone con un 4k che giocano a titanfall...

è solo una "prova di forza" che non serve a nulla visto che già le texture a 1080 in confronto ad altri giochi fanno pena... e anche il gioco (che ho comprato pensando che la beta fosse solo un'anteprima... mentre era proprio così il gioco) non mi dice proprio nulla...

Ovvio... Un conto è la risoluzione di gioco, un'altro la risoluzione delle texture :asd:
A meno che non aggiungano un corposo texture pack, le texture rimaranno quelle, 4K o meno. Non aiuta nemmeno il fatto che il gioco (da quanto ho capito) è chiuso alle mod. Basta dare uno sguardo ai vari texture pack per Skyrim per rendersi conto di quanto una modifica grafica amatoriale possa fare la differenza, ma ultimamente nessuno riesce a cogliere questo immenso potenziale derivante dalla comunity dei modder.

Hulk9103
23-03-2014, 14:22

Ahah esagerato :Prrr:

Comunque si, vuoi per il costo nettamente inferiore ovvero 350$ vuoi per un maggior effetto novità rispetto un televisore, infatti come dicevi proprio te il rapporto prezzo/novità dell'oculus non ha eguali al momento.

Se i prossimi mesi riesco a mettere via 2 spiccioli in più e la scimmia prevale me lo ordino xD

Ovvio... Un conto è la risoluzione di gioco, un'altro la risoluzione delle texture :asd:
A meno che non aggiungano un corposo texture pack, le texture rimaranno quelle, 4K o meno. Non aiuta nemmeno il fatto che il gioco (da quanto ho capito) è chiuso alle mod. Basta dare uno sguardo ai vari texture pack per Skyrim per rendersi conto di quanto una modifica grafica amatoriale possa fare la differenza, ma ultimamente nessuno riesce a cogliere questo immenso potenziale derivante dalla comunity dei modder.

Concordo, potrebbero usare gratuitamente la community per il proprio gioco rendendolo praticamente INFINITO come lo è Skyrim per esempio. E' un potenziale veramente incredibile ma chissà perchè usato da pochi, bha.

Vul
23-03-2014, 18:31
Tutti a parlare di 4k, io ho visto un solo monitor a 1440p dai 24 in giù.

Io mi schifo di giocare con un 27", già un 24" l'ho dovuto allontanare rispetto al 21" che avevo prima per avere tutto sotto controllo nei giochi multiplayer.

gildo88
23-03-2014, 19:05
Concordo, potrebbero usare gratuitamente la community per il proprio gioco rendendolo praticamente INFINITO come lo è Skyrim per esempio. E' un potenziale veramente incredibile ma chissà perchè usato da pochi, bha.

Un motivo c'è... I DLC. Onestamente si può dire tutto su Bathesda ma da questo punto di vista è solo da lodare.
Tral'altro in un gioco come Titanfall o Bf le mod amatoriali potrebbero migliorare di gran lunga il gioco, visto che potrebbero introdurre nuove mappe, nuove modalità di gioco, nuovi elementi grafici (tra cui texture e tutto il resto), ribilanciamenti ecc. Onestamente ne potrebbe uscire l'fps multiplayer definitivo, ma EA non permetterà mai una cosa simile :rolleyes:

Balthasar85
23-03-2014, 19:14
Ma dove? Cosa stai dicendo? Hai linkato le % di Steam e già SOLO quelle ti smentiscono ALLA GRANDE. :muro:
Cos'è hai bisogno che ti faccio del doposcuola di comprensione del testo? :rolleyes:
OGGI le percentuali sono queste, percentuali che dicono che il 33% usa la 1080 mentre il 23% la 760 ma già un paio di anni fa le percentuali erano diverse.

Tornando al discorso: si è inutile ma perché non dovrebbero? Perché qualche italiano non ha i soldi di acquistarsi uno schermo 4k ed allora sbotta dicendo "ma a cosa serve" sdegnato?
Qualcuno si è posto lo stesso problema quando nel 2008 Crysis arrivava a 2.650x1.600? O quando venivano sbloccate risoluzioni come la 6.400x4.000 quando all'epoca si girava con SLI di 8800Ultra o di GTX 295?

Invece di rompere e far gli indignati per degli spot (che sono degli SPOT sia per un insulso giochetto) non riuscite a dire "ah, ah..sticaxxi"? :O

CIAWA

Hulk9103
23-03-2014, 21:17
Cos'è hai bisogno che ti faccio del doposcuola di comprensione del testo? :rolleyes:
OGGI le percentuali sono queste, percentuali che dicono che il 33% usa la 1080 mentre il 23% la 760 ma già un paio di anni fa le percentuali erano diverse.

Tornando al discorso: si è inutile ma perché non dovrebbero? Perché qualche italiano non ha i soldi di acquistarsi uno schermo 4k ed allora sbotta dicendo "ma a cosa serve" sdegnato?
Qualcuno si è posto lo stesso problema quando nel 2008 Crysis arrivava a 2.650x1.600? O quando venivano sbloccate risoluzioni come la 6.400x4.000 quando all'epoca si girava con SLI di 8800Ultra o di GTX 295?

Invece di rompere e far gli indignati per degli spot (che sono degli SPOT sia per un insulso giochetto) non riuscite a dire "ah, ah..sticaxxi"? :O

CIAWA

Secondo me sei te che hai bisogno di un recupero dato non capisci nemmeno quello che riporti e scrivi tu stesso o forse non sai interpretarlo a dovere !!! :doh:

Le percentuali cambiano e quindi? Le persone che nel 2007, quando uscì Crysis, si fecero i famosi pc da 4000€ sono veramente poche, giusto i soliti 3-4 uber smanettoni che girano sui forum e appunto le percentuali da te stesso riportate lo dimostrano dato che appunto quelle risoluzioni non appaiono nemmeno nella "classifica" questo per dire quanti pochi sono in tutto il mondo. Ed è la stessa cosa con il 4k, ci sarà sicuramente chi lo acquisterà, ci sarà sicuramente chi avrà soldi da buttare alla faccia di chi muore di fame ma saranno sempre e comunque meno del 0.10% su scala mondiale.
Poi come può uno sli di 8800Ultra o 295 mandare Crysis a 6400x4000?? Vabbè lasciamo stare la fantascienza e le caga*e da forum e andiamo oltre.

Io come altri non abbiamo detto che è completamente inutile il 4k, abbiamo solamente sottolineato il fatto che sarebbe stato molto più utile, piacevole o l'aggettivo che più preferisci inserire caratteristiche di maggior pregio nel titolo come la distruzione, maggior numero di utenti online, e ciliegina sulla torta Oculus Rift, pensa quanta gente sarebbe disposta a spendere 350$ per giocare a Titanfall con quel coso !! Sicuramente molti di più di quelli che si comprano un televisore e uno tri-cross/sli per riuscire a gestire quella risoluzione abnorme.

Cosa c'entra qualche italiano che non ha i soldi ed allora sbotta? :doh: Io l'ho sempre detto che qualcuno doveva nascere in Africa al posto di chi fa la fame e che non si merita la vita che fa. Anche detta per scherzo o con ironia è proprio una frase deprecabile. Ci penserà il Karma. ;)

Io credo che l'ultima frase in parte sia la rovina della società odierna, ovvero il semplice acclamare tutto quello che passa anche se non c'è motivo. Se passa una notizia di mer*a credo sia giusto far capire agli utenti che il 4k non è una cosa fondamentale ma che ci sono cose più importanti o migliori. LINK (https://www.youtube.com/watch?v=W3AdDA6ROvo), ecco qua, più le spari alte e più verrai acclamato e rispettato, ma basta.

Poi ognuno legge e ragiona con la propria testa e se tu vuoi semplicemente acclamare "ah sticaxxi" fallo ma almeno abbi la dignità di non rompere a chi questa cosa gli pare una stronza*a e che crede che siano cose migliori alla portata di tutti e non per il 0.10%.....

Sasuke@81
23-03-2014, 23:39
Ma voi volete sempre quello che non c'è?
Se volete la distruzione degli elementi prendetevi battelfield, se volete un gioco più casual e divertente prendete titanfall, ma questo è il gioco ė inutile lamentarsi, il motore grafico che usa è vecchissimo e non prevede la fisica avanzata nel mondo di gioco, inoltre respawn è nuova e relativamente piccola anche se certi sono quelli di infinity world e cmq è la loro prima produzione, fatta in fretta e furia per l'uscita di xbox one, il secondo capitolo magari visto che disporranno di budget maggiore dato l'incredibile successo sarà più curato.
Ora mi chiedo come fate voi a sapere che con i 4k non introdurranno texture in alta risoluzione?
L'oculus poi, io sono il primo che lo vuole ma ancora si può dire che non esiste vendono il kit per gli sviluppatori e ancora per almeno 1/2 anni la versione consumer non vedrà la luce invece le tv 4k ci sono e investono più soldi quelli che spingono le tv e i giochi 4k rispetto all'oculus.

oZonoRobotics
24-03-2014, 00:43
ma quello che diceva hulk è che di sicuro monitor 4k da oggi ad un anno non lo compra nessuno o comunque pochissimi fortunati, con i prezzi che ci sono... tra un anno titanfall non se lo fila più nessuno, ci sarà titanfall 2, mentre il dev kit 2 prossimo mese lo ordino, e come lo ordino io lo stanno ordinando in tanti.... 365 euro vs 1000? 2000? per avere una cosa che non si era mai vista prima (per modo di dire) e soprattutto che una scheda top di gamma regge (ovvero 75fps fissi + texture e filtri decenti visto che hai lo schermo a un centimetro dagli occhi), mentre un 4k ha bisogno minimo di uno sli di top di gamma... questo è il concetto, fare una cosa che qualcuno poteva usare già da subito...

Sasuke@81
24-03-2014, 07:51
ma quello che diceva hulk è che di sicuro monitor 4k da oggi ad un anno non lo compra nessuno o comunque pochissimi fortunati, con i prezzi che ci sono... tra un anno titanfall non se lo fila più nessuno, ci sarà titanfall 2, mentre il dev kit 2 prossimo mese lo ordino, e come lo ordino io lo stanno ordinando in tanti.... 365 euro vs 1000? 2000? per avere una cosa che non si era mai vista prima (per modo di dire) e soprattutto che una scheda top di gamma regge (ovvero 75fps fissi + texture e filtri decenti visto che hai lo schermo a un centimetro dagli occhi), mentre un 4k ha bisogno minimo di uno sli di top di gamma... questo è il concetto, fare una cosa che qualcuno poteva usare già da subito...

Guarda che se decidono di supportare oculus o 4k è perchè li pagano per farlo o per gli sviluppatori è un lavoro inutile.
Oculus cmq è ancora ad una risoluzione bassissima nonostante il dev kit 2 sia più alta è ancora molto acerbo come prodotto io l'ho provato sui simulatori di guida ed è ingiocabile, appena muovi la testa si muove tutto e non capisci se è la macchina a sbandare o tu che muovi la testa, sarà anche il futuro ma devono lavorarci ancora parecchio.
Ma poi perchè siete convinti che i 4k non li usa nessuno?
Giocare a full hd con i filtri al max o 4k senza filtri non è che cambia molto, certo ti serve uno sli di 780ti e un signor pc ma niente di trascendentale come volete far credere voi, poi certo dipende anche dal gioco, la mia 6800gtx tiene tre monitor full hd con assetto corsa e altri simulatori di guida

gildo88
24-03-2014, 09:13
Ma voi volete sempre quello che non c'è?
Se volete la distruzione degli elementi prendetevi battelfield, se volete un gioco più casual e divertente prendete titanfall, ma questo è il gioco ė inutile lamentarsi, il motore grafico che usa è vecchissimo e non prevede la fisica avanzata nel mondo di gioco, inoltre respawn è nuova e relativamente piccola anche se certi sono quelli di infinity world e cmq è la loro prima produzione, fatta in fretta e furia per l'uscita di xbox one, il secondo capitolo magari visto che disporranno di budget maggiore dato l'incredibile successo sarà più curato.
Ora mi chiedo come fate voi a sapere che con i 4k non introdurranno texture in alta risoluzione?
L'oculus poi, io sono il primo che lo vuole ma ancora si può dire che non esiste vendono il kit per gli sviluppatori e ancora per almeno 1/2 anni la versione consumer non vedrà la luce invece le tv 4k ci sono e investono più soldi quelli che spingono le tv e i giochi 4k rispetto all'oculus.

E' quasi certo che i texture pack non li introdurranno (felice di essere smentito), anche perchè sarebbero circoscritti al pc, che per EA non è una piattaforma da tenere particolarmente in considerazione.

Per quanto riguarda il motore grafico che non prevede la fisica avanzata, hai detto una cosa falsa, visto che il primo gioco che sfruttava il source engine, cioè half life 2, faceva proprio della fisica avanzata uno dei suoi punti di forza. Quindi il motore volendo è predisposto per la fisica avanzata ed il fatto che non ci sia nemmeno un pò di fisica è una scelta di Respawn non un limite del motore, che comunque è stato abbastanza ritoccato in questo Titanfall.

Guarda che se decidono di supportare oculus o 4k è perchè li pagano per farlo o per gli sviluppatori è un lavoro inutile.
Oculus cmq è ancora ad una risoluzione bassissima nonostante il dev kit 2 sia più alta è ancora molto acerbo come prodotto io l'ho provato sui simulatori di guida ed è ingiocabile, appena muovi la testa si muove tutto e non capisci se è la macchina a sbandare o tu che muovi la testa, sarà anche il futuro ma devono lavorarci ancora parecchio.
Giocare a full hd con i filtri al max o 4k senza filtri non è che cambia molto, certo ti serve uno sli di 780ti e un signor pc ma niente di trascendentale come volete far credere voi, poi certo dipende anche dal gioco, la mia 6800gtx tiene tre monitor full hd con assetto corsa e altri simulatori di guida

Ed il monitor non ce lo metti? :asd:
Non costano mica 2 euro i monitor 4K :asd:
Quelli dal prezzo più basso da quanto vedo, costano più di una scheda video di fascia enthusiast :asd:

http://www.dday.it/redazione/11621/Asus-PB287Q-ecco-il-monitor-4K-a-basso-prezzo.html

http://en.community.dell.com/dell-blogs/direct2dell/b/direct2dell/archive/2014/01/07/dell-delivers-4k-for-less-than-1k-dell-s-28-inch-ultra-hd-monitor-priced-at-699.aspx

Comunque quando i prezzi di schede video e monitor scenderanno, questa tecnologia sarà più appetibile come ho già detto. Per il momento ha costi troppo elevati ed a parte gli smanettoni, non interesserà a molti.

gospel
24-03-2014, 09:58
tutti a criticare il gioco dicendo che ha problemi di qua,problemi di la ecc e poi si vede che su xbox one e pc è uno dei giochi più giocati al momento..

io ci ho giocato per ora una ventina di ore e non mi sembra male anzi..sicuramente è meglio di cod..

Goofy Goober
24-03-2014, 11:02
tutti a criticare il gioco dicendo che ha problemi di qua,problemi di la ecc e poi si vede che su xbox one e pc è uno dei giochi più giocati al momento..

forse perchè ci sono 4 giochi e mezzo su XOne? :asd:
come dire, una marea di gente è a giocare a Infamous S.S. su PS4, sarà il gioco più bello del mondo! :D

io ci ho giocato per ora una ventina di ore e non mi sembra male anzi..sicuramente è meglio di cod..

forse perchè anche se vende millanta copie la gente si è un po' stufata di Shit of Duty così come è sempre uguale ogni anno, e si è buttata a capofitto sul primo gioco che è uguale a COD ma aggiunge gli esoscheletri da pilotare? :asd:

l'unica cosa che non poteva stupirmi più dello sfacelo tecnico assicurato di un gioco basato sul Source nel 2014, è che questo gioco evidentemente costruito attorno ad un gameplay alla COD fosse valutato positivamente e vendesse fin troppe copie per quel che è :stordita:

oZonoRobotics
24-03-2014, 11:57
io l'ho provato sui simulatori di guida ed è ingiocabile

dubito tu abbia provato il dev kit 2, l'1 aveva il motion blur e 720 di risoluzinone contro 1080 e un oled... mi sembra ci sia un po' i differenza, fino a che non lo proviamo non possiamo sapere ok, però le premesse ci sono.

la gente non sa più a cosa giocare, tra bf4 buggato, ghosts il peggior cod si sempre... titan fall può essere una valida alternativa fino a che non esce un gioco su cui stare, non per me...

forse perchè anche se vende millanta copie la gente si è un po' stufata di Shit of Duty così come è sempre uguale ogni anno, e si è buttata a capofitto sul primo gioco che è uguale a COD ma aggiunge gli esoscheletri da pilotare? :asd:

io ad esempio l'ho preso solo perchè lo prendevano tutti quelli che conosco, sperando che almeno stando in compagnia ci potessi giocare, ma non c'è stato verso...

Hulk9103
24-03-2014, 12:07
la gente non sa più a cosa giocare, tra bf4 buggato, ghosts il peggior cod si sempre... titan fall può essere una valida alternativa fino a che non esce un gioco su cui stare, non per me...

/OT
Io sto aspettando Destiny che a mio avviso dovrebbe essere un giocone: mi sembra un misto tra Halo e Borderlands, dal primo prende tutto e dal secondo prende la possibilità di eventi pubblici o di giocare in coop (un pò come già presente in Halo però ora senza gli eventi random). Io credo in mamma Bungie :D

oZonoRobotics
24-03-2014, 12:11

in ambito lavorativo di sicuro, per giocare pochissimi

Giocare a full hd con i filtri al max o 4k senza filtri non è che cambia molto, certo ti serve uno sli di 780ti e un signor pc ma niente di trascendentale come volete far credere voi

https://www.youtube.com/watch?v=hPwtDta32wI

4 k vuol dire 4 volte 1920x 1080 non 2 volte, dovresti avere 4 schede per gestire 4 "monitor" 1080, ma dai test, e vai a guardare anche altri video in proposito, se metti 4 schede non quadruplichi gli fps ma ne prendi 5/10 al massimo... quindi con uno sli di 780ti e un signor pc o ti "accontenti" di giocarlo senza un filtro e senza un effetto, con framrate scadente (se devo giocare a meno di 60fps fissi compro una console "next gen"), o fai meglio a comprarti 2 790 quando e se escono... poi, se tu con la tua 680 giochi su 3 monitor beato te, io resto con la 780 che al massimo metterò in sli per avere 75hz sull'oculus con i filtri a manetta,

prova a fare un test, prova a prendere crysis3, lo metti a risoluzione 720 e ci metti TUTTI i filtri attivi e te lo vedi a 60fps. poi togli TUTTI i filtri, e metti 1080, cos'è meglio?

Sasuke@81
24-03-2014, 18:04
/OT
Io sto aspettando Destiny che a mio avviso dovrebbe essere un giocone: mi sembra un misto tra Halo e Borderlands, dal primo prende tutto e dal secondo prende la possibilità di eventi pubblici o di giocare in coop (un pò come già presente in Halo però ora senza gli eventi random). Io credo in mamma Bungie :D

Anche io è quello che aspetto con più impazienza anche borderlands 3 se mai uscirà:mc:

Sasuke@81
24-03-2014, 18:07
in ambito lavorativo di sicuro, per giocare pochissimi

https://www.youtube.com/watch?v=hPwtDta32wI

4 k vuol dire 4 volte 1920x 1080 non 2 volte, dovresti avere 4 schede per gestire 4 "monitor" 1080, ma dai test, e vai a guardare anche altri video in proposito, se metti 4 schede non quadruplichi gli fps ma ne prendi 5/10 al massimo... quindi con uno sli di 780ti e un signor pc o ti "accontenti" di giocarlo senza un filtro e senza un effetto, con framrate scadente (se devo giocare a meno di 60fps fissi compro una console "next gen"), o fai meglio a comprarti 2 790 quando e se escono... poi, se tu con la tua 680 giochi su 3 monitor beato te, io resto con la 780 che al massimo metterò in sli per avere 75hz sull'oculus con i filtri a manetta,

prova a fare un test, prova a prendere crysis3, lo metti a risoluzione 720 e ci metti TUTTI i filtri attivi e te lo vedi a 60fps. poi togli TUTTI i filtri, e metti 1080, cos'è meglio?

Perchè a 4k devi mettere i filtri? Con una risoluzione tanto elevata a mio avviso sono totalmente inutili

terahash84
24-03-2014, 18:36
La stessa cosa successe quando uscirono le prime tv full hd che tutti le criticavano...ora tutti criticano le 4k ma tempo mentre2 mesi, gli stessi che criticano sono i primi a comprarlo...

Hulk9103
24-03-2014, 18:45
Anche io è quello che aspetto con più impazienza anche borderlands 3 se mai uscirà:mc:

Devo ancora giocarmi il 2 di Borderlands, sto aspettando che escano tutti i dlc per prendere la Uber version completa di tutto, cavolo i DLC su borderlands devono essere acquistati al day one, mai visto dlc da 10 ore in altri giochi :D

Perchè a 4k devi mettere i filtri? Con una risoluzione tanto elevata a mio avviso sono totalmente inutili

Su questo ti do ragione, sono quasi inutili a 1440p figuriamoci a 4k, i filtri spariranno.

La stessa cosa successe quando uscirono le prime tv full hd che tutti le criticavano...ora tutti criticano le 4k ma tempo mentre2 mesi, gli stessi che criticano sono i primi a comprarlo...

No alt, qui nessuno critica il 4k, si criticano le risorse date al 4k inutilmente quando si potevano usare per fare cose MOLTO più utili alla portata di tutti e non per quelle 5 persone al mondo, la critica è sostanzialmente questa.

Poi oh ben venga anche il 4k, schifo non fa di certo anche se preferirei vedere maggior supporto verso l'Oculus Rift.

Sasuke@81
24-03-2014, 19:00
Devo ancora giocarmi il 2 di Borderlands, sto aspettando che escano tutti i dlc per prendere la Uber version completa di tutto, cavolo i DLC su borderlands devono essere acquistati al day one, mai visto dlc da 10 ore in altri giochi :D

Su questo ti do ragione, sono quasi inutili a 1440p figuriamoci a 4k, i filtri spariranno.

No alt, qui nessuno critica il 4k, si criticano le risorse date al 4k inutilmente quando si potevano usare per fare cose MOLTO più utili alla portata di tutti e non per quelle 5 persone al mondo, la critica è sostanzialmente questa.

Poi oh ben venga anche il 4k, schifo non fa di certo anche se preferirei vedere maggior supporto verso l'Oculus Rift.

Borderland 2 spettacolo ci ho giocato un casino, fatti tutti i personaggi a 72, tutte le armi a op8, tutti i dlc e pure i cacciatori di teste :D

Riguardo al supporto per tecnologie così nuove dipende tutto da accordi commerciali, se non è chi le produce che fa accordi per farle supportare nessuno lo fa :D

oZonoRobotics
24-03-2014, 20:23

se mi dici un monitor da 32 pollici ok, ma siccome io non ho monitor e uso solo la tv, se andiamo sui 55/60" (si ok, a 15.000 euro, per questo non lo comprerò niente prima di 4 anni) i filtri vanno attivati... crysis3 senza filtri a 1080 sul mio attuale 60 pollici sembra di giocare a 007 goldeneye per nintendo 64 con tutto che sfarfalla e vibra...

Sasuke@81
24-03-2014, 23:40
se mi dici un monitor da 32 pollici ok, ma siccome io non ho monitor e uso solo la tv, se andiamo sui 55/60" (si ok, a 15.000 euro, per questo non lo comprerò niente prima di 4 anni) i filtri vanno attivati... crysis3 senza filtri a 1080 sul mio attuale 60 pollici sembra di giocare a 007 goldeneye per nintendo 64 con tutto che sfarfalla e vibra...

Che esagerato, ma che 60 pollici hai?
Va bene mettere i filtri se sei in full hd su un 60 pollici ma il fatto che vibra e sfarfalla non mi sembra affatto normale e cmq a mio avviso sempre meglio 4k senza filtri su un 60" che un full hd con i filtri a 16x

oZonoRobotics
25-03-2014, 09:44
Che esagerato, ma che 60 pollici hai?
Va bene mettere i filtri se sei in full hd su un 60 pollici ma il fatto che vibra e sfarfalla non mi sembra affatto normale e cmq a mio avviso sempre meglio 4k senza filtri su un 60" che un full hd con i filtri a 16x

ovviamente ho esagerato per rendere l'idea, è normali che i bordi vibrino se non c'è aa, soprattutto con una risoluzione dpi bassa, quindi hai l'impressione sia tutto sfarfalloso, su un monitor piccolo non vedi praticamente nulla già senza aa, i filtri servono comunque anche su 4k, quando c'è una linea che casca trasversa anche con 8 k si vedrebbe una leggerissima seghettatura, mentre i filtri proprio a quello servono, e su 4k anche un 2x msaa (di quello parlavo non i 16x) immagino pesi parecchio visto che ho fatto tutte le prove del caso per capire il limite del mio hw e ho capito quanto pesa ogni singola impostazione sugli fps...

ti dico, se fanno un monitor 27" 4k il filtro è praticamente inutile, (con un 2x msaa vedresti comunque un po' di differenza tra due screenshot con e senza), mentre quando sali con i pollici inizia a cascare il palco

ho preso per 1000 euro uno sharp che funzia decentemente... prima avevo un samsung 46 pollici e mi era piccolo! per guardar la tv andava bene ma per giocare e stare su internet non vedevo nulla!

albero77
25-03-2014, 10:53
i soldi però li hanno voluti subito...non si degnano neanche di annunciare una data di rilascio approssimativa.solita monnezza!