View Full Version : ASUS M51AC, sistema completo per l'utente appassionato
Redazione di Hardware Upg
22-03-2014, 10:23
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/3964/asus-m51ac-sistema-completo-per-l-utente-appassionato_index.html
Asus M51AC è un sistema desktop rivolto all'utente appassionato, alla ricerca di una soluzione in grado di assicurare valide prestazioni con applicazioni di produttività personale oltre che assicurare ore di gioco anche con i titoli più complessi presenti sul mercato.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
maxmax80
22-03-2014, 12:02
il case fa pietà..
anche alla asus per i preassembati navigano nei centri commerciali in base al nome che si sono costruiti anni fa..
"se il lavoro è stato ben eseguito se ne ottiene un cablaggio interno curato e un costo complessivo che è allineato a quello dei singoli componenti se presi sfusi."
..e poi leggiamo che con 1000€ prendi 8Gb di ram in un unico modulo e, udite udite, ben 32Gb di SSD..... Ottimo, veramente... :|
" In considerazione della dotazione complessiva e del montaggio dei componenti si tratta di una cifra solo di poco superiore a quello che è il costo d'acquisto di singoli componenti equivalenti, tenendo in considerazione anche i costi legati all'assemblaggio e alla configurazione del sistema."
Ah, quindi non è allineato al costo dei singoli componenti come detto in precedenza.....
Benjamin Reilly
22-03-2014, 13:20
a me interessa il case, volevo asapere se esiste come prodotto unico.
prodotto vergognoso, la 760 castrata grida vendetta soprattutto in relazione al prezzo, memoria single channel e ssd ridicolo, ci sta giusto windows... Giusto nei centri commerciali possono rifilarlo a qualcuno
ma davvero un utente appassionato compra un assemblato? pensavo si vendessero solo alle aziende gli assemblati (ed ai supermercati, ma non per gli appassionati)
Bulz rulez
22-03-2014, 19:35
Faccio veramente a capire l'utenza a cui si rivolge una tale soluzione, a partire dalla scelta della vga "castrata" quando Asus ha in casa soluzioni custom e "pompate" della medesima scheda.
Il layout interno è spartano e (almeno dall'immagine a seguire) è l'assemblaggio non mi pare molto "pulito"; notare la predisposizione per una fan anteriore non sfruttata, alta nota negativa.
http://c773974.r74.cf2.rackcdn.com/416362_660142_05_front_zoom.jpg
sdjhgafkqwihaskldds
22-03-2014, 19:51
Sembra uno di quei "cosi" della Packard Bell :D
Comunque una persona "normale" (leggi non di questo forum) non se ne fa nulla né delle versioni K, né di MB con le bombe a mano e i fucili sui dissipatori, né dell'overclock e né delle casse da morto di case enormi che occupano mezza stanza, è palese che sia un prodotto da centro commerciale non rivolto agli appassionati.
a me interessa il case, volevo asapere se esiste come prodotto unico.
ne avevo uno simile in vendita da 20 giorni a 10 euro, poi mi sono stufato perché non se lo comprava nessuno e l'ho moddato :stordita:
Benjamin Reilly
22-03-2014, 22:33
Sembra uno di quei "cosi" della Packard Bell :D
Comunque una persona "normale" (leggi non di questo forum) non se ne fa nulla né delle versioni K, né di MB con le bombe a mano e i fucili sui dissipatori, né dell'overclock e né delle casse da morto di case enormi che occupano mezza stanza, è palese che sia un prodotto da centro commerciale non rivolto agli appassionati.
ne avevo uno simile in vendita da 20 giorni a 10 euro, poi mi sono stufato perché non se lo comprava nessuno e l'ho moddato :stordita:
in che senso lo hai moddato?
sdjhgafkqwihaskldds
22-03-2014, 22:35
in che senso lo hai moddato?
in gergo nerd: modificato, tagliato, forato per aggiungere ventole ecc. in altre parole usato come cavia per esperimenti
Benjamin Reilly
22-03-2014, 22:58
in gergo nerd: modificato, tagliato, forato per aggiungere ventole ecc. in altre parole usato come cavia per esperimenti
capisco ed è interessante: lo hai valorizzato secondo tue esigenze, conseguendo un vantaggio dalla mancata vendita (ed hai risparmiato su un nuovo acquisto evitando che un'utilità divenisse rifiuto). Complimenti.
maxmax80
23-03-2014, 01:20
Faccio veramente a capire l'utenza a cui si rivolge una tale soluzione, a partire dalla scelta della vga "castrata" quando Asus ha in casa soluzioni custom e "pompate" della medesima scheda.
Il layout interno è spartano e (almeno dall'immagine a seguire) è l'assemblaggio non mi pare molto "pulito"; notare la predisposizione per una fan anteriore non sfruttata, alta nota negativa.
http://c773974.r74.cf2.rackcdn.com/416362_660142_05_front_zoom.jpg
notare l' alimentatore "cifonesco" :p
piuttosto i case preassemblati della HP o della MSI sono molto meglio
killbillusconi 1e2
23-03-2014, 13:04
Scusa "cifonesco" cioè?
Puoi spiegarti meglio?
Cmq quali sono gli altri difetti di questo preassemblato, oltre alla mancanza di una ventola supplementare e la 760 downcloccata?
Radioactive
23-03-2014, 13:58
Nessuna ventola in immissione, scheda video castrata senza un motivo, quella scheda di rete wireless sotto la VGA non và assolutamente bene, potevano trovare una soluzione migliore magari mettendo una scheda madre con il wi-fi integrato, memoria in single channel "PERCHE'?????" ci sono 4 slot e mettere due banchi da 4Gb oppure uno da 8Gb in termini di prezzo non cambia niente.
L'alimentatore schifftec da 500W sarà costato 5€ forse meno. ma un bel corsair, seasonic, enermax,tagan ecc... proprio no nè!!!
e se lo fanno pagare pure 1000€
Ma sapete che PC si riesce a fare con 1000€??? "credo proprio di si"
Il Castiglio
23-03-2014, 17:32
Io penso che Paolo Corsini per questi articoli scelga appositamente i prodotti che hanno meno senso di esistere, al fine di suscitare le reazioni negative degli appassionati. :cool:
In effetti io mi diverto da matti a leggere questi commenti :D
Direi che l'appassionato un pc del genere
- lo costruisce da sè
- lo costruisce molto meglio
- spende meno.
Questo al massimo è il pc per il babbo al centro commericiale.. quello che "ma la scheda video è potentissima, c'ha due giga"
È uno scherzo? :mbe:
8 GB di RAM, niente SSD (nemmeno un pattosissimo modello da 128 GB) e scheda video downclockata non si possono proprio vedere, per 1000 €!
Cavolo, è un desktop... nel 2014 dovrebbero tirarteli dietro!
È uno scherzo? :mbe:Pesce d'aprileee!!!
Capisci anche loro dai, ormai fare lo scherzo ad aprile è scontato... A marzo almeno c'è l'effetto sorpresa! :sofico:
A parte gli scherzi, sono d'accordo (e basta vedere la configurazione che phopho e jotaro75 hanno consigliato a me qualche settimana fa nell'apposita sezione, anche nel mio caso con budget di 1K€) che per 1000 euro si possa fare molto di meglio se poi si è disposti ad assemblare il PC da soli e se si ha già la licenza dell'OS.
Bisogna però, per correttezza, fare il confronto con il prezzo di un prodotto "finito", non solo con il prezzo dei componenti: se tu utente medio che non sai assemblare un PC comprassi 800 euro di componenti + licenza dell'OS + pagassi qualcuno per assemblartelo e per installarti OS e driver arriveresti a poco meno di 1000 euro comunque secondo me.
morphozz
25-03-2014, 00:50
capisco ed è interessante: lo hai valorizzato secondo tue esigenze, conseguendo un vantaggio dalla mancata vendita (ed hai risparmiato su un nuovo acquisto evitando che un'utilità divenisse rifiuto). Complimenti.
No, stava solo cazzeggiando..
(...) Bisogna però, per correttezza, fare il confronto con il prezzo di un prodotto "finito", non solo con il prezzo dei componenti: se tu utente medio che non sai assemblare un PC comprassi 800 euro di componenti + licenza dell'OS + pagassi qualcuno per assemblartelo e per installarti OS e driver arriveresti a poco meno di 1000 euro comunque secondo me.
Non se lo acquista online sulla kiave, te lo puoi far montare da loro e farti installare l'OS per pochi euro e il risparmio è garantito
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
l'utente appassionato se lo fa da solo e scegliendo i componenti migliori...qui ad esempio una GTX760 ASUS castrata non sarebbe la scelta del gamer incallito...o sceglierebbe cmq l' i7 sbloccato.
io ad esempio avevo scelto (ai tempi di uscita) l' i5-2500K che ancora adesso è fantastico per tutto quello che faccio.
maxmax80
25-03-2014, 12:59
l' i5-2500K che ancora adesso è fantastico per tutto quello che faccio.
puoi dirlo forte! :)
il 2500k è un procio per tutte le stagioni, la classica ciambella che è uscita con il buco! :winner:
un po' come il glorioso E6600 core2duo :flower:
i successivi i5 equivalenti 1155 o 1150 praticamente non hanno aggiunto nulla di rilevante.
Colasante 5
25-03-2014, 17:15
Un vero utente appassionato non comprerebbe MAI un sistema preassemblato e preconfigurato. Capisco che dobbiate fare pubblicità, ma secondo me dovreste usare titoli più adatti e logici...
E' un sistema x chi vuole un PC potente senza avere il pallino del gamer incallito all'ultimo GHz e senza saperselo montare da solo. Ovviamente non è indirizzato allo smanettone ma non è neanche tanto diverso da quanto potreste fare voi stessi. Lato prezzo poi non è possibile fare un sistema uguale spendendo meno, se non acquistando ogni pezzo separatamente on-line e rigorosamente da evasori d'iva. Senza assistenza, senza garanzia e senza licenza OS...eh, complimenti! In quanto al discorso "io lo farei così" "ma no lo so solo io come si fa un PC" è un po come dire "ma come, sei un appassionato di motociclette e compri una Monster?PERCHE' NON TE LA FAI DA SOLO?".
Ottima scelta...ma non tutti sanno farlo!
Davvero 1000 euro per quell'affare? Ci sono pre-assemblati al Trony che oltre
ad essere più potenti costano pure meno.
futu|2e - quali? non li trovo sul loro sito
mmm... sono sempre dell'idea che il pc è meglio farselo da soli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.