View Full Version : Ultimo Macbook Pro 15 con superdrive e hd meccanico,qual'è?
Prezioso
21-03-2014, 23:27
ciao a tutti
possiedo un bel macbook pro 15 2010, per l'uso che faccio (traktor e maschine) va ancora bene però per non farlo svalutare troppo se riesco magari vorrei venderlo e passare ad un modello più nuovo
mi serve hd ALMENO da 500gb dato che la suite komplete occupa 320gb, ora infatti ho liberi 'solo' 110gb e ho visto che 'teoricamente' comprando un nuovo retina 15 andrei a spendere almeno 2400€(TROPPI!!!) anche se ovviamente cambiando macchina sarebbe buona idea non limitarmi a 500gb anche se magari voi direte che hd potrei sempre cambiarlo dopo.....poi alla fine i retina non mi 'attirano' molto e poi preferisco avere il lettore al portatile quindi vorrei comprare se magari fosse ancora possibile l'ultimo macbook pro NON retina, qual è?!?!? che anno?
secondo voi è possibile ancora trovarlo? o ormai solo usati o rigenerati da apple?
Sp3ranza
22-03-2014, 11:20
L'ultimo mbp non retina se non vado errato sarebbe il mid 2012 ovvero del mese di giugno e ha sia il superdrive che hdd meccanico.
Ricondizionato Apple non lo trovi, in quanto non è proprio recente indi per cui dovresti acquistarlo usato.
MacBook Pro MacBookPro9,1
MD103xx/A 15,4 pollici/2,3 quad-core i7/2x2 GB/500GB-5400rpm
MD104xx/A 15,4 pollici/2,6 quad-core i7/2x4 GB/750GB-5400rpm
Prezioso
22-03-2014, 14:15
quindi teoricamente dovrei cercare il 9.1, il mio ad esempio è il 6.2
il guadagno c'è no? i7 quadcore, immagino anche usb 3.0, spero poi magari di trovarlo cone schermo 1680 come il mio
che brutta cosa che ha fatto apple a fare solo il retina :\ secondo me doveva lasciare il pro, almeno 1 modello
che brutta cosa che ha fatto apple a fare solo il retina :\ secondo me doveva lasciare il pro, almeno 1 modello
Prova il Retina e poi correggi quello che hai scritto :)
Sp3ranza
23-03-2014, 12:32
Un modello l'ha lasciato, ma è il 13.
Se per te può andare bene, ma ormai considerando il prezzo che ha sinceramente non conviene per nulla quando a 100 euro in più si prende il retina stesso che ha ssd e scheda video nuova.
Aggiungo anche che probabilmente secondo rumors, quest'anno sarà l'ultimo che questo portatile "old" si farà.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prezioso
23-03-2014, 16:29
intendevo dire un modello anche 15, no il 13 non va per niente bene, schermo piccolo...
il 15 va bene e infatti presi anche hi res, a 1680x1050 mi trovo bene ho una buona visualizzazione, già il 'normale' non andrebbe bene perché non vedo tutti e 4 i deck per bene come li vedo con l'hires
per signirr, ognuno ha il suo utilizzo, il retina è 'sprecato' e poi magari la risoluzione troppo alta non so magari vedrei le cose anche troppo piccole non so, dovrei vedere, poi comunque il fatto che manca il lettore non mi piace, lo so che ormai uno usb costa pochi euro però secondo me ancora non siamo 'pronti' per abbandonare il lettore soprattutto considerando le linee penose che ci sono in italia e poi perde di 'praticità' il portatile, a me è tornato utile più di qualche volta il lettore, usarlo anche a letto magari il portatile, uno usb ad esempio sarebbe scomodo ecc ecc.....
il retina poi mi pare ha anche la ram saldata non espandibile un domani magari se non sbaglio, prendendolo con un hd da 500gb costa troppo....montarlo dopo perderei la garanzia e sarebbe da fessi...insomma non è questa 'gran' cosa almeno per me questo retina...poi non ha la porta ethernet,non ha l'ingresso audio,anche l'hd mi pare non sia aggiornabile! hanno ridotto all'osso le connessioni :\ non c'è più mi pare neanche quella cosa carina che ti fa vedere la carica della batteria mi pare, insomma non è questa 'gran' cosa questo retina(almeno per me!)....un portatile deve essere il più completo possibile, poi uno da più di 2000 euro!!! sicuramente è moderno però proprio per questo non sarebbe stato male lasciare 1 modello 'vecchio'
pensandoci però alla fine mi sa tanto che lascio perdere per ora e attendo ancora....i prossimi retina quando escono? magari il prossimo taglio di hd di partenza sarà proprio 500gb e 750 l'optional
Sp3ranza
23-03-2014, 23:05
Probabilmente ad ottobre.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per signirr, ognuno ha il suo utilizzo, il retina è 'sprecato' e poi magari la risoluzione troppo alta non so magari vedrei le cose anche troppo piccole non so, dovrei vedere, poi comunque il fatto che manca il lettore non mi piace, lo so che ormai uno usb costa pochi euro però secondo me ancora non siamo 'pronti' per abbandonare il lettore soprattutto considerando le linee penose che ci sono in italia e poi perde di 'praticità' il portatile, a me è tornato utile più di qualche volta il lettore, usarlo anche a letto magari il portatile, uno usb ad esempio sarebbe scomodo ecc ecc.....
La storia della volpe e l'uva, si ripete.
La risoluzione sul Retina non è una sola, ma puoi scegliere di avere:
1024x640
1280x800
1440x900
1680x1050
1920x1200
oppure tramite hack risoluzioni fino alla 2880x1800.
Chiaramente tutte mantenendo la definizione, è un display che ricorda i vecchi CRT che permettevano di variare la risoluzione senza la perdità di qualità. Cosa non possibile su display LCD non Retina.
Poi giustamente ognuno conosce il suo utilizzo e fa le proprie scelte.
Prezioso
24-03-2014, 15:18
non so, non ho visto un retina dal vivo, in ogni caso è comunque un lcd con i suoi pixel quindi a risoluzione non nativa non sarà mai come un ctr ;) sicuramente sono così piccoli i pixel che l'occhio umano non li vede però passare dai 2880 a 1920 ad esempio significa quasi 2 volte e mezzo la ris nativa, secondo me non è poco, io sul mio 24 passare da 1920 a 1680 lo noto poco ma se passi già a 1440 si che lo noto, ad esempio, ma dimezzare la ris nativa non so, sarebbe da provare
in ogni caso il retina ha i suoi limiti....e non sono pochi, espandibilità pari a 0...comprarlo ad esempio già con 16gb di ram e 1tb di hd costerebbe 3000euro!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.