PDA

View Full Version : Utilità scanner

carlerchemez
21-03-2014, 19:15
Sto cercando un sistema per convertire fogli di testo in file di testo. Per questa esigenza è necessario in software di lettura e conversione potente( anche a pagamento) o uno scanner con i controcz? O sono necessari entrambi? Anche perché per smartphone si sprecano le app presunte scanner ma non ne capisco la reale utilità visto che ottengo solo una foto in PDF, e non un file testo. Ecco, spero di essere stato chiaro riguardo il fatto che ne capisco poco. Se potete aiutarmi, grazie!

Apocalysse
21-03-2014, 22:45
Per convertire dei documenti si usa un OCR, molto buono l'omnipage con flussi di lavoro che può automatizzare i processi, ma c'è anche il fine reader.

Per lo scanner... dipende da quanto devi acquisire, ci sono scanner preposti per questo compito, tipo i Fujitsu o altrimenti uno sta su una piccola multifunzione per l'economicità, ma avere un alimentatore automatico dei documenti :)

carlerchemez
22-03-2014, 08:33
Intanto grazie.
Quindi, se capisco bene mi consigli un buon software OCR. Considera comunque che io lo userei per pochi fogli, non flussi di lavoro intensi, almeno per iniziare.
E quindi mi consigli uno scanner anche modesto. In questo senso mi potrei addirittura accontentare delle applicazioni per smartphone? Anche perché mi vorrei prendere una stampante laser b/w ma non Mi piacciono molto le stampanti multifunzione.
Grazie ancora

Apocalysse
22-03-2014, 13:46
In questo senso mi potrei addirittura accontentare delle applicazioni per smartphone?

No, evita !
Sono utili per emergenze, non per basarci un lavoro ! :)
Compra uno scanner piano economico piuttosto ! ^^

carlerchemez
22-03-2014, 13:58
Bene! Ho integrato quanto mi hai detto con alcuni post del forum: prenderò una laser b/w con scanner( ho letto che si bassa qualità non incide molto sul prezzo fiale e così posso usarla anche per fotocopie). ProbL la cercherò wifi ma devo ancora indagare bene.
E poi mi prendo un software OCR, magari quello che mi hai consigliato.
Grazie ancora per le dritte