PDA

View Full Version : Tastiera bruciata o ossidata

Pikachu95
21-03-2014, 18:32
Salve, espongo cosa è accaduto qualche giorno fa;

per sbaglio è finita qualche goccia d'acqua sulla tastiera del notebook e manco me ne sono accorto. Prima di andare a dormire ho visto che la tastiera funzionava perfettamente, ma quando mi sono svegliato il giorno dopo ho notato che funzionava a caso, quindi per esempio: premo la lettera "a" e viene digitato automaticamente "òsd". Quindi l'ho spento e dopo, per circa una decina di minuti, non si accendeva nemmeno (in pratica non dava segni di vita, nemmeno se attaccavo l'alimentatore). Passati i 10 minuti l'ho riacceso, ma pareva che funzionasse ancora male, quindi ho preso il phon e ho asciugato la tastiera; dopo averla asciugata, nessun comando della tastiera rispondeva più, proprio come se non esistesse, come se si fosse bruciata. Com'è possibile? Si è semplicemente ossidata, oppure è andata in corto circuito completamente (dato che presumo che prima lo fosse già, dato che alcune lettere non funzionavano e altre come la "a" rispondevano a caso con altre lettere contemporaneamente).

Vorrei sapere per quale motivo adesso la tastiera non risponde più (proprio come se non esistesse) e come posso fare per porre rimedio. Grazie a tutti.

turbodiesel80
21-03-2014, 20:34
è probabile che tu abbia mandato in corto qualcosa sulla scheda madre, prova a sostituire la tastiera, ma secondo me non risolvi.

tallines
21-03-2014, 20:40
Bel guaio.........mi sa che ha ragione turbodiesel80 .

Il portatile è in garanzia ?

Quando succedono queste cose.........bisogna spegnere il pc, girare la tastiera, smontarla.......se uno se ne accorge in tempo ;)

Pikachu95
21-03-2014, 23:36
Bel guaio.........mi sa che ha ragione turbodiesel80 .

Il portatile è in garanzia ?

Quando succedono queste cose.........bisogna spegnere il pc, girare la tastiera, smontarla.......se uno se ne accorge in tempo ;)
Lo so, ma me ne sono accorto troppo tardi, infatti l'acqua sarà penetrata dopo 2-3 ore penso... E io durante quelle ore dormivo.

Comunque sì, è in garanzia. Me lo prenderebbero?

Pikachu95
22-03-2014, 03:39
Ah, non funziona nemmeno la scheda grafica CUDA se devo eseguire un lavoro di calcolo. Quindi non posso usare né la tastiera, e nemmeno la funzione CUDA della scheda grafica.

Il problema dipende dunque dalla scheda madre?

turbodiesel80
22-03-2014, 08:59
si, mandalo in riparazione se è acqua nessuno se ne accorge, fosse birra o coca sarebbe diverso

tallines
22-03-2014, 13:07
Lo so, ma me ne sono accorto troppo tardi, infatti l'acqua sarà penetrata dopo 2-3 ore penso... E io durante quelle ore dormivo.

Comunque sì, è in garanzia. Me lo prenderebbero?

Si mandalo in assistenza come già suggerito .

Pikachu95
23-03-2014, 00:20
La tastiera si retroillumina quando accendo il PC, giocare posso giocare come prima con gli stessi FPS, però non posso né premere qualsiasi tasto della tastiera e nemmeno usare la funzione CUDA della scheda grafica.

Quindi, il problema è della tastiera e della scheda video, oppure solo della scheda madre in questo caso? Giusto per curiosità, magari un'informazione del genere potrebbe tornarmi utile in futuro nel caso si verificasse un altro incidente di questo tipo.

tallines
23-03-2014, 15:55
Quindi, il problema è della tastiera e della scheda video, oppure solo della scheda madre in questo caso? Giusto per curiosità, magari un'informazione del genere potrebbe tornarmi utile in futuro nel caso si verificasse un altro incidente di questo tipo.

Secondo me della tastiera, poi.........mandalo in assistenza.....;)